CAFE SETTANTA C5 vs ATLETICO TOKO

vs

Risultati

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/12/2018 22:00 Serie B 2018

Cronaca

Cafe Settanta segna allo scadere e ottiene i tre punti

Al Toto Calcetto di Quartu Cafe Settanta C5 supera 6 a 5 Atletico Toko nella sfida valida per la Serie B del campionato di calcio a 5 targato Mr Soccer 5. Cafe sale così momentaneamente al terzo posto in graduatoria staccando di un punto proprio l’Atletico che ha tuttavia disputato una gara in meno.

Il primo tempo si apre col vantaggio di Atletico con Matteo Piludu che trafigge il portiere avversario in uscita e finalizza al meglio un ottimo contropiede. Poco dopo ecco però l’immediata reazione di Cafe con la conclusione dalla distanza di Luca Lisci che beffa un Raimondo Lai poco sicuro in questa occasione. Atletico continua però a macinare gioco e a pungere gli avversari in contropiede. Mirko Strazzera mette a segno il 2 a 1 con un tocco sotto sulla punizione di Andrea Vadilonga e, poco dopo, sigla il raddoppio sfruttando al meglio un errore della difesa. La risposta di Cafe è veemente e porta la firma di Riccardo Suergiu, col numero 9 che da inizio alla grande rimonta dei giallo verdi, poi conclusa dalla grande doppietta di Alessandro Aramo, vero e proprio bomber della squadra. Dopo 25 minuti di grande futsal e di belle giocate il direttore di gara mette fine alla prima frazione

Nel secondo tempo è Cafe a partire forte e a trovare subito il 5 a 3 col solito Alessandro Aramo. La partita è bellissima e riserva tante emozioni. Atletico riapre la contesa con la rete di Andrea Milia che, scivolando, trafigge dal limite il portiere. Poco dopo è invece Andrea Tocco a rimettere in equilibrio la sfida scaraventando il pallone sotto la traversa. Partita conclusa? Nemmeno per sogno. Con Atletico riversato in avanti, Cafe riesce ancora una volta a trovare la via del goal con Alessandro Aramo che realizza il poker personale e decide una bellissima sfida. Nel finale spazio anche per l’ultima emozione del match con Luigi Murgia che intercetta il tiro libero di Matteo Piludu che avrebbe potuto valere il tanto agognato pareggio per i suoi.

Ottima la prestazione di entrambe le squadre, capaci di rimontare più volte il rispettivo svantaggio. Atletico ha forse pagato qualche leggerezza difensiva di troppo e gli errori di posizionamento e marcatura commessi in occasione dei contropiede avversari che hanno permesso a Alessandro Aramo di andare in rete in ben quattro occasioni.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – CAFE SETTANTA C5

I TOP

Aramo Alessandro: 8.5. Tramuta in oro qualsiasi pallone che tocca mettendo a referto ben quattro reti che, di fatto, decidono il match. È il vero e proprio trascinatore della squadra, una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria: è senza dubbio lui il migliore in campo. MVP.

Fadda Tiziano: 7.5. Lo ritroviamo in qualsiasi zona del campo: attacca, difende ma, soprattutto, mette sempre i propri compagni nelle condizioni di andare al tiro o di presentarsi a tu per tu col portiere avversario. È dotato di grandi doti tecniche, come testimoniato da alcuni ottimi dribbling messi in mostra nel corso del match. ASSISTMAN.

Murgia Luigi: 6.5. Si esibisce in alcune buone parate tanto importanti quanto belle esteticamente. Compie l’intervento decisivo allo scadere quando para il tiro libero di Piludu salvando il risultato e regalando tre punti fondamentali alla propria squadra. DECISIVO.

 

LE PAGELLE – ATLETICO TOKO

I TOP

Strazzera Mirko: 7.5. Uno dei più propositivi tra le fila Atletico. Corre tanto, riesce a superare agevolmente i difensori avversari e conclude a più riprese verso la porta avversaria regalandosi anche una bella doppietta. VELOCISTA.

Piludu Matteo: 6.5. Gioca una buona gara condita anche da una rete in avvio. È sempre pericoloso quando ha la palla tra i piedi e tira molto spesso verso la porta senza però trovare molta fortuna. Gioca in maniera intelligente e serve bene i compagni, facendo ripartire l’azione dalle retrovie quando tutte le vie di passaggio sono chiuse dagli avversari. PROPOSITIVO.

Tocco Andrea: 6.5. Gioca un calcio propositivo e cerca in tutti i modi di rimontare lo svantaggio nel finale. Bella la rete del momentaneo 5 a 5 che ha messo in luce tutte le sue qualità tecniche e la sua grande grinta. GRINTOSO.

 

Alessio Caria

 

 

 

 

CAFE SETTANTA C5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Eros LocciLT5.50000
3Tiziano FaddaLT7.50200
9Riccardo SuergiuAT6.51000
SNMarcello FlorisLTs.v.0000
1Luigi MurgiaGK6.50000
10Edmondo SarritzuPV6.50100
11Alessandro AramoPV8.54000
8Riccardo CaraLT6.50100
5Luca LisciDC6.51000

ATLETICO TOKO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo LoiGK60000
5Giuseppe CoccoDF60000
11Andrea ToccoPV6.51000
9Andrea MiliaLT6.51000
10Mirko StrazzeraLT7.52000
19Andrea VadilongaDC5.50100
6Luca PaniLT5.50000
7Matteo PiluduLT6.51000
Vt
54
50
Gl
6
5
As
4
1
Am
0
0
Es
0
0