BIRRAREAL F.C. C5 vs TERGAM

vs

Risultati

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/03/2019 16:00 Serie C 2019

Cronaca

Primo tempo equilibrato poi dilaga Tergam che ne fa 12 a Birrareal

Netto successo per Tergam che annienta 12-1 Birrareal, un punteggio esagerato ma giusto ,visto che la squadra di Andrea Brundu nella ripresa non ha praticamente giocato, il primo tempo è stato abbastanza equilibrato ma gli ospiti vanno al riposo sul doppio vantaggio poi Origa, Romano e non solo fanno un secondo tempo da monologo, con gli azzurri che osservano impotenti: si gioca alle 16 per la serie C del Quartu League, la gara è stata sbloccata dopo una chance per Borsetti sventata da Mascia poi il palo di Michele Sanna e il gol di Matteo Origa, con un bel destro rasoterra poi lo stesso numero 6 avanza centralmente e dopo una serie di finte mette sotto la traversa, poco dopo accorcia Ignazio Pau con piatto destro al volo su assist di Ibba e successivamente Piludu non capitalizza l’invito di Masella, calciando addosso a Borsetti, su lancio di Origa c’è un’ottima occasione per Follesa ma il suo pallonetto sorvola la traversa poi c’è la punizione di Borsetti su cui è bravo Mascia e poi il gran gol di Salvatore Romano su invito di Fabio Sanna, gran destro sotto l’incrocio, Piludu impegna Caocci che fa un bel tuffo poi Masella libera Brundu che spedisce a lato. Nella ripresa c’è subito la conclusione vincente di Mirko Balestrino che sfrutta l’iniziativa di Michele Sanna, Piludu con un bel filtrante libera Masella che anziché tirare subito cerca di controllare la sfera e l’azione sfuma, sul corner azzurro, parte il contropiede con Romano che libera Antonio Borsetti che insacca sotto misura, poi ripartenza di Balestrino e gol di Fabio Sanna, i padroni di casa sono ormai fuori dal match, azione personale di Romano e palla scagliata sul palo poi il gol di Matteo Origa, poi altra iniziativa di Romano che viene anticipato al momento della conclusione ma Matteo Origa infila all’angolino in scivolata, quest’ultimo poco dopo libera Salvatore Romano che può festeggiare la doppietta poi su 7 tiro respinto a Balestrino, arriva anche il gol di Alberto Follesa poi nel finale c’è il gol di Michele Sanna e il secondo gol di Fabio Sanna che chiude sul 12-1.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – BIRRA REAL

TOP

Ignazio Pau: 6. Ha segnato con abilità l’unica rete della formazione azzurra, ha dato tutto e tra l’altro è andato vicino alla doppietta. MASSIMO SFORZO.

FLOP

Francesco Masella: 5. Ha giocato benino il primo tempo con alcune iniziative importanti, non sfruttate dai compagni poi nella ripresa il gol mangiato e la prestazione finisce praticamente lì. HALF TIME.

Matteo Piludu: 5. appare alquanto nervoso e ad ogni contrasto si rivolge all’arbitro, richiedendo il fallo, spreca un’ottima chance nel primo tempo poi nella ripresa qualche buona iniziativa ma anche lui si arrende troppo presto. IRRICONOSCIBILE.

LE PAGELLE – TERGAM

TOP

Matteo Origa: 8. Ha fornito una prestazione di tutto rispetto, d’altronde è un giocatore di categoria superiore, va al dribbling con facilità e la conclusione è indisturbata, per lui un’ottima quaterna. POKER. 

Salvatore Romano: 8. Ha fornito una prestazione eccellente, sempre sul pezzo, con inserimenti continui, molto frequenti nella ripresa, mette a segno una importante doppietta ma moralmente c’è molto di più; la più bella delle 13 reti del match è senz’altro la sua con un gran destro sotto l’incrocio. ESEMPLARE. 

Fabio Sanna: 7.5. Anche lui molto bene, altro elemento che si incastra bene nel gioco dei biancocelesti; la sua bella doppietta è un’altra grande notizia in un pomeriggio semplicemente perfetto. TRÈS BIEN.

Nicola Corongiu

BIRRAREAL F.C. C5 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Ignazio PauDC61000
4Massimiliano IbbaPV5.50100
3Andrea BrunduLT60000
1Giorgio MasciaGK5.50000
7Francesco MasellaCC50000
11Matteo PiluduLT50000

TERGAM 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
27Alberto FollesaLT6.51000
4Michele SannaLT71100
6Matteo OrigaLT84100
13Salvatore RomanoLT82100
1Roberto Dionisio CaocciGK70000
7Antonio BorsettiLT71000
11Fabio SannaLT7.52100
10Mirko BalestrinoDC7.51100
Vt
33
58.5
Gl
1
12
As
1
5
Am
0
0
Es
0
0