BIRRAREAL F.C. C5 vs PASTICCERIA ARTIGIANA BONARIA

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
BIRRAREAL F.C. C5066Vittoria
PASTICCERIA ARTIGIANA BONARIA 15° QUARTU LEAGUE213Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/03/2019 14:00 Serie C 2019

Cronaca

Milia guida la rimonta Birrareal: da 0-2 a 6-3.

Torna la Quartu League di Mr Soccer 5 con la Serie C, arrivata alla 5ª giornata di ritorno: alle 14:00 al Toto Calcetto Birrareal F.C. trova la vittoria contro Pasticceria Artigiana Bonaria.

Birrareal F.C., sesta in classifica, scende in campo con la maglia biancoblu, e dopo aver ottenuto due sconfitte e una vittoria nelle ultime tre partite occupa il sesto posto in classifica e sfida la diretta inseguitrice per provare ad agganciare un posto valido per i playoff che dista però nove punti. Pasticceria Artigiana Bonaria arriva allo stesso modo da due sconfitte ed una vittoria e gioca in maglia bianca alla ricerca di punti per rendere più “sicura” la classifica.

Primo tempo con Pasticceria Artigiana Bonaria che attacca da sinistra verso destra e sblocca il match al 2’ con Valentino Spano. Non si fa attendere la reazione dei biancoblu che, con Pliudu, vanno vicini al pareggio in due occasioni: bella la conclusione del numero 11 al 4’ che sfiora il sette. Poco dopo Pasticceria Artigiana Bonaria si propone ancora in avanti col solito Spano che si fa ipnotizzare dal portiere e con Cogoni che, anche se colpisce il palo nella sua zona interna, non trova il goal perchè la palla inspiegabilmente rimbalza fuori. All’11’ raddoppio della squadra in maglia bianca: assist di Valentino Spano e marcatura che porta il nome di Vincenzo Olla. Dopo il goal però la squadra si rilassa e lascia più campo agli avversari: al 14’ è Mascia a salvare sulla linea la conclusione di Molinu, otto minuti più tardi traversa piena e poi palo di Piludu. La prima frazione si chiude quindi 0-2 in favore di Pasticceria Artigiana Bonaria.

La ripresa incomincia con un cambio: Milia, per tutti i primi 25’ tra i pali, lascia la custodia della porta a Pau, risultando da subito pericoloso sulla fascia sinistra. Ma l’ingresso in campo del numero 20 è determinante: dopo i primi 5’ del secondo tempo giocati alla pari al 33’ è Andrea Milia, su assist di Masella, a insaccare il pallone del 1-2. Ancora Mascia è provvidenziale bloccando nuovamente sulla linea la conclusione di Masella, ma al 38’ arriva il pari dei biancoblu con Matteo Piludu che lascia partire un bolide su punizione. A questo punto c’è una sola squadra in campo e al 42’ Andrea Milia, sempre partendo dalla fascia sinistra, sigla il vantaggio per Birrareal F.C. e al 46’ offre l’assist per il 4-2 di Matteo Piludu. Due minuti più tardi ancora il numero 20 Andrea Milia insacca il 5-2 dopo che il portiere aveva respinto male un tiro di Ibba e allo scadere arrivano gli ultimi goal del match: prima il 5-3 di Vincenzo Olla, su assist di Spano, e poi il definitivo 6-3 biancoblu con Ibba che da rimessa laterale serve Andrea Milia che in acrobazia mette alle spalle di Loi.

Una partita iniziata bene da Pasticceria che si porta avanti di due goal nei primi 10’ per poi mollare il colpo improvvisamente. Questo permette agli avversari di gestire con criterio ogni azione e, soprattutto, il pressing quando non in possesso di palla: il risultato è una rimonta coronata da 6 goal. Fondamentale Milia che fuori dai pali diventa letteralmente il “peggiore” giocare che i giocatori di Pasticceria Artigiana Bonaria si trovino a marcare. Pasticceria Artigiana Bonaria rimane al settimo posto mentre Birrareal F.C. si avvicina al sesto punto che dista 6 punti, in attesa ovviamente delle partite delle altre squadre.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. È per questo che quest’anno si confermano sponsor:

– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

–  Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – BIRRAREAL F.C.

I TOP

Andrea Milia: 8. Primo tempo in porta e secondo in campo come giocatore di movimento: la differenza si vede. Si esprime al meglio sulla fascia sinistra, ma dialoga con i compagni in qualsiasi zona del campo. I suoi 4 goal testimoniano come abbia cambiato radicalmente la partita. ASSO NELLA MANICA

Matteo Piludu: 7.5. Dapprima coinvolto nella fase offensiva con tiri nello specchio e pressing, passa ad impostare la manovra nel secondo tempo. Segna direttamente su punizione e l’intesa con milia è delle migliori. PERICOLOSO

Francesco Masella: 7. Sale di ritmo nel secondo tempo, come tutta la squadra, rendendosi pericoloso con le sue conclusioni e coprendo in fase difensiva quando necessario. DIESEL

LE PAGELLE – PASTICCERIA ARTIGIANA BONARIA

I TOP

Gianluca Mascia: 6. Nel primo tempo schierato in difesa con compito di impostare e dettare i tempi. Ma quando la squadra cala si trova in balia degli avversari è il primo ad immolarsi per salvare il risultato, come successo al 37’. Quando esce per rifiatare si nota la sua assenza. ULTIMO BALUARDO

Vincenzo Olla: 6.5 Ha il merito di segnare una doppietta e di trovarsi costantemente coinvolto nelle azioni di attacco, ma nonostante il calo della squadra ci prova in alcune occasioni, da solo, costringendo il portiere alla parata. VOLENTEROSO

I FLOP

Roberto Cogoni: 5. Se nel primo tempo, in particolare nei primi 10’, è coinvolto nella manovra d’attacco e in fase difensiva, nel secondo tempo è quello che subisce nel peggiore dei modi il calo fisico, non solo a livello di squadra ma anche a livello individuale. GIORNATA NO

Thomas Victor Todesco

BIRRAREAL F.C. C5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Ignazio PauDC6.50000
4Massimiliano IbbaPV70100
20Andrea MiliaLT84100
9Luca MolinuPV6.50000
7Francesco MasellaCC70100
11Matteo PiluduLT7.52000

PASTICCERIA ARTIGIANA BONARIA 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Roberto CogoniLT50000
2Henrico LocciLT5.50000
1Raimondo LoiGK5.50000
19Vincenzo OllaPV6.52000
10Gianluca MasciaLT60000
9Valentino SpanoLT61200
Vt
42.5
34.5
Gl
6
3
As
3
2
Am
0
0
Es
0
0