TEAM CRUC vs CIRCOLO MEXICALI

vs

Risultati

SquadraJERAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoals
TEAM CRUC3134
CIRCOLO MEXICALI11112

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/03/2019 15:00 Serie C 2019

Cronaca

Team Cruc supera un tenace Circolo Mexicali.

La Serie C della 15ª Quartu League è alla 5ª giornata di ritorno e il match delle 15:00, offerto ovviamente da Mr Soccer 5 e giocato sul manto del Toto Calcetto, vede la vittoria di Team Cruc contro Circolo Mexicali.

Team Cruc arriva da una sconfitta e due vittorie, attualmente quinto in classifica scende in campo in maglia nera per provare l’aggancio ad un quarto posto che dista solo due punti. Circolo Mexicali invece, in campo con la maglia verde-fluo, in caso di vittoria potrebbe arrivare perfino al sesto posto.

Primo squillo del match con Serra al 4’, ma il risultato si sblocca al 9’ sugli sviluppi di un corner: a battere è Barca e Stefano Chessa insacca lo 0-1 per Circolo Mexicali, che ha altre due occasioni con Scattu e Orrù. Team Cruc non si lascia però schiacciare dal pressing dei giocatori in maglia verde-fluo e con la sua qualità nel palleggio riesce ad affacciarsi nell’area avversaria: infatti al 13’ arriva il pareggio di Manolo Carta che dribbla un difensore e deposita in rete. Ultima metà del primo tempo che si gioca più a centrocampo dove si registrano alcuni falli evitabili e dettati dall’agonismo che costano l’ammonizione a Usai e Atzei. Prima frazione di gioco dunque che termina in parità.

La ripresa continua con il trend visto nei primi 25’: subito ammonito Barca tra le file di Circolo Mexicali e poco dopo arriva il vantaggio di Team Cruc: Atzei vede la sua conclusione deviata in porta da Onali, l’arbitro assegna l’autogoal al numero 8 verde-fluo che vale il vantaggio della squadra in maglia nera al 28’. Risponde Circolo Mexicali con Chessa, murato però dal 5 nero, Sollai e Veroni si supera con due interventi in rapida successione sulle conclusioni di Carta e Atzei. L’agonismo di Circolo Mexicali però non è svanito e Team Cruc abbassa il ritmo, e come conseguenza al 34’ arriva il pareggio di Circolo Mexicali: azione che si sviluppa dalla fascia destra, tiro di Barca non trattenuto da Monni su cui arriva Andrea Simone Onali  che sigla il 2-2. Team Cruc subisce e il colpo e lascia spazio agli avversari, che cercano il vantaggio con Orrú, Onali e Pirroni senza successo, per poi ritrovare la lucidità. Al 40’ Carta serve dalla sinistra Alessandro Atzei e sigla il 3-2, viene ammonito Sollai al 42’ e sempre Manolo Carta, allo scadere, ruba palla a Saba per insaccare tutto solo il definitivo 4-2.

Nell’arco dei 50’ si può dire che le due squadra abbiano giocato alla pari: all’ordine nel palleggio e alla tecnica di Team Cruc Circolo Mexicali ha risposto con un agonismo basato sulla corsa e sul cercare di arrivare prima su ogni palla, tattica che ha funzionato fino agli ultimi minuti dove, inevitabilmente, le squadre sono calate. Team Cruc, in attesa delle altre squadre, conquista tre punti importanti per la classifica a quattro giornate dal termine del campionato.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. È per questo che quest’anno si confermano sponsor:

– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

–  Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – TEAM CRUC

I TOP

Manolo Carta: 7.5. Doppietta e praticamente presente in ogni azione offensiva o con la conclusione personale o con il passaggio smarcante per il compagno. Da una mano anche in difesa aiutando a mettere ordine nei pochi momenti di difficoltà. COMPLETO

Alessandro Atzei: 7. Gioca anche lui una partita completa nelle due fasi e sfiora la doppietta. Unico neo è l’intervento scomposto che gli costa un giallo assolutamente evitabile e dettato dall’agonismo. TUTTOCAMPISTA

Giorgio Sollai: 6.5. Chiude bene gli spazi agli avversari sempre in maniera pulita, tranne al 42’ quando anche lui rimedia un giallo, anch’esso, evitabile. MURO

LE PAGELLE – CIRCOLO MEXICALI

I TOP

Stefano Chessa: 6.5. Segna il primo goal risultando sempre coinvolto nelle azioni della squadra. Cala un po’ nel secondo tempo e allo scadere ha la palla che poteva valere il 3-3. ALL’ARREMBAGIO

Andrea Simone Onali: 6.5. Buona prestazione anche la sua. Riesce a timbrare il cartellino, corre per quasi tutti i 50’ e la deviazione sul tiro di Atzei è solo una questione di sfortuna. L’esultanza dopo il goal fa capire la sua voglia di non mollare un solo centimetro di campo agli avversari. GARRA

Matteo Saba: 6. Incita la squadra, chiama l’uomo ai compagni, difende e imposta andando vicino al goal nel secondo tempo quando la partita è ancora sul pari. Perde la palla che costa il 4-2 a tempo scaduto, ma comunque offre una prestazione sufficiente. REGISTA ARRETRATO.

Thomas Victor Todesco

 

TEAM CRUC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Giorgio SollaiDC6.50010
1Mauro MonniGK6.50000
7Manolo CartaPV7.52100
10Matteo SerraPV6.50000
11Simone UsaiLT6.50010
13Alessandro AtzeiPV6.51010
14Marco ArestiLT60000
22Enrico GioffrèCCs.v.0000

CIRCOLO MEXICALI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SNAlessandro OrrùGK60000
3Matteo SabaLT60000
7Giulio Attilio PirroniLT60000
19Jaime BarcaLT60110
9Stefano ChessaLT6.51000
8Andrea Simone OnaliLT6.51000
11Matteo ScattuLT60000
1Daniele VeroniLT60000
Vt
46
49
Gl
3
2
As
1
1
Am
3
1
Es
0
0