BIRRAREAL F.C. C5 vs CRAZY UNITED

vs

Risultati

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/01/2019 15:00 Serie C 2019

Cronaca

Pioggia di goal e tre punti per Crazy United

Al Toto Calcetto di Quartu Crazy United supera 9 a 2 Birrareal nella sfida valida per l’ottava giornata della Serie C del campionato di calcio a 5 targato Mr Soccer 5. Crazy stacca dunque in classifica proprio i diretti avversari in questo match e sale a quota 9 punti nel girone.

Il primo tempo si apre con l’immediato vantaggio di Crazy United. Michael Frau dà inizio al proprio show ed insacca in rete il pallone servitogli perfettamente da Loi. Poco dopo arriva anche il raddoppio dei ragazzi in maglia rosa con un’azione che pare essere un’esatta fotocopia di quella che ha portato al goal del momentaneo 1 a 0. Crazy approfitta del momento di totale confusione degli avversari e dilaga col mancino dalla distanza di Dennys Cappai prima e con la rete di Giorgio Loi poi, bravo nel farsi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto. Birrareal accenna una reazione qualche minuto più tardi con Luca Molinu e Ignazio Pau, ma le loro reti non complicano i piani di vittoria di Crazy che trova ancora la via della rete col colpo di tacco di Michael Frau e con la conclusione di Nicola Serra, che sigla il 7 a 2 sul finire di tempo.

Nella seconda frazione Crazy continua a macinare gioco e a sbaragliare la resistenza difensiva degli avversari che commettono davvero troppi errori in fase di impostazione e perdono troppi palloni in maniera anche abbastanza banale. Altre due reti di Dennys Cappai (che mette a referto dunque una bella tripletta) e le parate di Stefano Sarigu chiudono definitivamente la partita. Dopo 50 minuti di spettacolo e di buon calcio al Toto Calcetto, l’arbitro mette pertanto fine alla contesa e sancisce una vittoria meritata per Frau e compagni.

Ottima la prestazione di Crazy United con i suoi attaccanti che si sono oggi rivelati a dir poco imprendibili per gli avversari. Le ottime trame di gioco dei giocatori in maglia rosa hanno messo in seria difficoltà gli avversari fin dai primi minuti con questi ultimi che non sono riusciti a reagire davanti ad un quasi immediato svantaggio. I tanti errori in fase difensiva ed un centrocampo a dir poco assente non hanno permesso a Birrareal di rimettere in piedi il match e di arrivare al tanto agognato pareggio.

Risultato non omologato dall’organizzazione che decreta la vittoria per Birrareal FC C5 come da Comunicato Ufficiale. 

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – BIRRAREAL

I TOP

Aramu Andrea: 6.5. Il suo ingresso dà brio alla manovra e scuote i suoi compagni. Sfiora il goal in un paio di occasioni, dimostrandosi pericoloso soprattutto sui calci piazzati. Lotta su ogni pallone e combatte fino all’ultimo minuto di gara meritandosi un’ampia sufficienza in pagella. GRINTOSO.

Milia Andrea: 6.5. Gioca una partita attenta e grintosa, lotta su ogni pallone, imposta bene e cerca di inseguire una difficile rimonta fino alla fine. Da applausi i suoi due salvataggi sulla linea, sintomo della sua enorme forza di volontà e della sua propensione a mettersi al servizio della propria squadra. INSTANCABILE.

I FLOP

Ibba Massimiliano: 5.5. Non pare in giornata e lo si può intendere fin dalle prime battute. Commette molti errori, sbaglia qualche stop di troppo e non riesce a dare sufficiente profondità alla propria squadra. Non è ben assistito dai compagni in un match cominciato male e finito peggio per i ragazzi in maglia blu. GIORNATA NO.

 

LE PAGELLE – CRAZY UNITED

I TOP

Frau Michael Sandro: 9. Prestazione da applausi quella del numero 10 di Crazy che mette a referto un poker e due assist e decide di fatto la sfida. Capace di illuminare in qualsiasi momento il Toto Calcetto con le sue giocate sopraffine, Frau ha trascinato la propria squadra verso la vittoria dimostrandosi un’arma letale in avanti. È senza dubbio lui il migliore in campo del match. FUORICLASSE.

Loi Giorgio: 7.5. Corre tanto, si ritaglia spesso lo spazio per la conclusione e si rende sempre pericoloso dalle parti dell’estremo difensore avversario. Entra nel tabellino dei marcatori con una bella doppietta, alla quale si aggiungono tre assist risultati decisivi nell’economia del match. Grande prestazione del numero 9 che si merita un’ampia sufficienza in pagella. RAPIDO.

Cappai Dennys: 7.5. Gioca un’ottima gara mettendo in campo una prestazione di alto livello. Conclude a più riprese verso la porta avversaria, segna due belle reti e agisce ottimamente tra le linee, recuperando tanti palloni e facendo ripartire dei contropiedi a dir poco letali. TUTTOFARE.

Fanari Gianluca: 7. Aiuta la propria squadra fornendo ai suoi compagni preziose indicazioni dalla panchina e incitandoli nei momenti di maggior difficoltà. Gestisce bene i cambi, mantiene alta l’attenzione di Crazy sul match e si rivela un vero e proprio uomo aggiunto per i ragazzi in maglia rosa. DECISIVO.

Alessio Caria

 

 

BIRRAREAL F.C. C5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Andrea AramuPV6.50000
5Ignazio PauDC60000
4Massimiliano IbbaPV5.50000
20Andrea MiliaLT6.50000
3Andrea BrunduGK5.50000
1Giorgio MasciaGK60000
9Luca MolinuPV60000
7Francesco MasellaCC60000
8Danilo CommendatoreLT5.50000

CRAZY UNITED

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Giorgio SiddiDF60000
1Stefano SariguGK70000
19Nicola SerraDC6.50000
9Giorgio LoiLT7.50000
20Dennys CappaiLT7.50000
7Gianluca FanariAT6.50000
0Francesco VaccaLTs.v.0000
10Michael Sandro FrauPV90000
Vt
53.5
50
Gl
0
0
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0