FC BALENTIA vs CENTRO STUDI PETRARCA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC BALENTIA 5° CAGLIARI LEAGUE3Vittoria
CENTRO STUDI PETRARCA2Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/10/2018 20:00 Serie C div. QSE 2018

Cronaca

Continuo botta e risposta fra Balentia e Centro studi Petrarca, vincono i padroni di casa per 3-2

Fc Balentia conquista i suoi primi tre punti all’esordio nel Cagliari League, nella vittoria contro Centro studi Petrarca: si gioca alle 20 per la Serie C del Cagliari League div Quartu. La squadra di Antonio Piras parte bene e si rende subito pericolosa con Vidili, in entrambi i primi sussulti è lui a far temere il peggio alla squadra avversaria, sempre con una conclusione di collo destro dalla trequarti: la prima si stampa sulla traversa e la seconda è respinta dall’ottimo intervento del portiere ospite, Puddu, Pisu in tap-in fallisce il vantaggio, che arriva poco dopo con Francesco Pes che ribadisce in rete dopo la respinta di Puddu su conclusione a pelo d’erba di Frau; ora iniziano a venire fuori gli avversari, c’è una conclusione dalla trequarti di Longoni e poco dopo, proprio sul numero 11 amaranto c’è l’uscita decisiva di Dore, il pareggio arriva con la conclusione ravvicinata di Gianmarco Serra dopo aver superato la resistenza di Frau, prima dell’intervallo ancora bravo Dore, stavolta su tiro dalla distanza di Mura; nella ripresa c’è subito una iniziativa di Pontis sul cui tiro è bravo Puddu, poco dopo ecco il nuovo vantaggio dei verdi che trovano la rete ancora con Francesco Pes, che infila con splendido tocco di classe (tacco), sfruttando il filtrante di Frau, gli amaranto riprendono ad attaccare: c’è una punizione sulla trequarti do Michele Melis che sfrutta il terreno reso viscido dalla pioggia, c’è una deviazione di Frau che mette fuori causa Dore, poco dopo comunque i verdi tornano avanti: Pisu riceve a sinistra e di testa fa la sponda per Francesco Pes che a sua volta dà una incornata all’angolino; nel finale spettacolare tentativo di Spano in sforbiciata, Dore salva di piede sul tiro di Melis, ultimo tentativo di Vidili da fuori area e Puddu mette sopra la traversa.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – FC BALENTIA

TOP

Francesco Pes: 8. Non vi è dubbio che sia lui l’uomo copertina: realizza tre gol che valgono il primo successo stagionale, il primo è da rapace, il secondo di tecnica sopraffina e il terzo di opportunismo. WINNER.

Matteo Dore: 6.5. Tra i pali mostra fin dall’esordio la sua utilità, reattivo sulle conclusioni da fuori area e tempestivo sulle uscite. BRAVO.

Gianluca Vidili: 7. Nella prima parte del match è un pericolo costante, centra una traversa e sempre dalla distanza impegna Puddu che è costretto a superarsi, gioca semplice e ordinato, nel finale sfiora ancora la segnatura. PRECISO.

Pino Frau: 6.5. La sua prova è stata sicuramente positiva e decisivo il suo contributo: dopo aver propiziato il primo gol, serve l’assist per il 2-1, subisce una beffa sul provvisorio pareggio di Melis. MENO MALE.

LE PAGELLE – CENTRO STUDI PETRARCA 

TOP

Alberto Puddu: 7. La sua prestazione è stata sempre convincente, ha effettuato tre parate importanti, soprattutto quella su Vidili ad inizio gara con uno spettacolare colpo di reni. FELINO.

Gianmarco Serra: 6.5. Ha giocato con impegno e ardore, trova con dedizione e determinazione la rete del primo pareggio dopo aver vinto la resistenza di Frau, a quel punto restava solo da piazzare il destro. CHIRURGICO.

Michele Virgilio Melis: 6.5. Ha giocato sulla fascia sinistra e si è proposto regolarmente; con astuzia e un pizzico di fortuna trova la rete del 2-2, su punizione, sfruttando altresì il tocco infelice di Frau. MALIGNO.

Giovanni Longoni: 6.5. Molto attivo soprattutto nell’ultimo scorcio del primo tempo, ci vuole tutta la tempestività di Dore per evitare il peggio. INSIDIA.

Nicola Corongiu

FC BALENTIA 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Antonio PirasCCs.v0000
11Marco PontisCC6.50000
20Francesco PesAT83000
70Gianluca VidiliCC70000
10Gabriele ZocchedduCC60000
2Pino FrauDF6.50100
4Daniele ChessaDF60000
1Matteo DoreGK6.50000
8Riccardo PisuLT6.50100
6Edoardo CalandraLT60000

CENTRO STUDI PETRARCA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Antonio CadedduLT60000
10Enrico FanniLT60000
14Andrea Giovanni SpanoLT60000
6Gianmarco SerraLT6.51000
13Mauro PirasLT60000
3Maurizio MuraDF60000
11Giovanni LongoniAT6.50000
9Michele Virgilio MelisLT6.51000
8Luca ContiniLT60000
99Roberto CorongiuLT60000
1Alberto PudduGK70000
Vt
59
68.5
Gl
3
2
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0