4 EYES & NEW CO. vs OP AGRIGEST ARTEVERDE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoals
4 EYES & NEW CO.12
OP AGRIGEST ARTEVERDE12

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/10/2018 14:00 Serie B div. CA 2018

Cronaca

Pareggio in extremis di 4 Eyes & New Co con un Porru che sancisce il definitivo 2-2.

All’impianto sportivo del Campo Fiore va in scena la Serie A Div.Ca del Calcio a 7 . Si affrontano 4 Eyes & New Co. e Op Agrigest Arteverde.


Recupero della prima giornata di Campionato al Campo Fiore; si affrontano 4 Eyes e New CO. e OP Agrigest Arteverde. Nonostante l’iniziale inferiorità numerica degli ospiti, la prima palla goal è proprio creata dai giallo-blu con un errore clamoroso da parte di Ortu a porta ormai sguarnita. La risposta dei padroni di casa tarda ad arrivare anche a causa di un gioco non completamente fluido e corale degli uomini di Massimo Poma . Solo a metà primo tempo i padroni di casa riescono a sfruttare un incomprensione su fallo laterale permettendo a Curreli di scaricare, tutto solo, un gran mancino su cui Frau non può nulla. D’altra parte Op Agrigest cerca di reagire subito dopo il goal subito, non trovando però quegli spazi necessari che  potrebbero permettergli di affondare il colpo. Solo negli ultimi minuti della prima frazione di gioco, gli ospiti riescono ad agguantare il pareggio grazie alla sassata dal limite del solito Federico Leo ; 1-1 e giochi riaperti. Si va al riposo con questo risultato. La prima occasione della ripresa è ancora targata Leo: il numero 10 aggancia perfettamente il pallone e delizia tutti con un tocco di fino che sfiora il palo alla sinistra di De Gioannis. A metà ripresa un errore clamoroso di De Gioannis consegna il goal del vantaggio agli avversari, con un Alessandro Gaiazzo che non può esimersi dallo scaricare in rete il goal del momentaneo 2-1. Proprio allo scadere i padroni di casa riescono ad agguantare il pareggio: tiro insidioso da fuori di Marco Porru e deviazione fatale della difesa che mette fuori causa Frau. Risultato finale di 2-2.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.



LE PAGELLE – 4 EYES & NEW CO.

TOP


Giulio Curreli : 7. La punta di peso che mancava nei primi minuti. Dialoga perfettamente con i due esterni di riferimento, inventandosi anche numerose giocate degne di nota con la quale riesce sia a segnare che fornire assist ai compagni. Svaria su tutto il fronte d’attacco non risultando mai banale e scontato. Peccato cali in corso d’opera. 

Matteo Piludu : 6.5.
L’unico che riesce a dare qualche geometria alla squadra. Se non si abbassa lui a costruire e ad avviare la manovra i suoi quasi mai riescono ad essere incisivi e pericolosi. Meglio quando gioca in mezzo al campo dettando i tempi di gioco. Equilibratore . 

Marco Porru : 6.5.
Va più che altro a fiammate. Qualche buona percussione in solitaria e anche diversi errori non da lui, anche in zone del campo in cui riesce al meglio ad esprimere il suo potenziale e la sua velocità. Nonostante la buona condizione atletica deve ancora trovare il giusto feeling con i compagni. Solo nel finale riesce a trovare l’importantissimo goal del pareggio con una sporca conclusione dal limite. Provvidenziale.   

FLOP

Davide Frau : 5. Molto spesso fin troppo irruento e poco preciso nell’uno contro uno. Viene puntato più e più volte non riuscendo quasi mai ad intervenire in modo efficace. Cerca di riscattarsi in corso d’opera mettendo la giusta grinta  e concretezza nei contrasti. Un po’ troppo intermittente. 


LE PAGELLE – OP AGRIGEST ARTEVERDE


TOP

Federico Leo : 7. Prima gara e primo goal stagionale per il numero 10. Quando i suoi sono in inferiorità numerica è costretto ad instaurare più che altro una gara di sostanza e lotta in ogni parte del campo ; solo con l’arrivo di Gaiazzo il veterano di Op Agrigest ha la possibilità di esprimersi al meglio grazie ai numerosi spazi che riesce a sfruttare, e alla possibilità di giocare palla a terra e con pochi tocchi. Il bombardiere è tornato. 

 Salvatore Di Re : 7. Dopo un primo momento di apnea, il numero 13 riesce ad instaurare una prova superlativa in cui, alle volte anche con le maniere forti, Porru viene limitato completamente stroncando ogni sua azione sul nascere. Grinta, garra, sostanza e anche una buona dose di tecnica individuale quando ha la palla tra i piedi. Peccato per il pareggio sfortuito in extremis. Montagna. 

Michele Zucca : 6.5. Non riesce a timbrare il cartellino ma ci va vicino più e più volte. Fa a sportellate con tutta la difesa creando numerosi spazi per i compagni che approfittano saggiamente delle giocate del numero 3. Generoso. 

Alessandro Gaiazzo : 6.5. Ha la fortuna e la bravura nel farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Inizialmente non sembra essere al meglio della condizione e questo non gli permette di esprimersi con continuità per tutto l’arco dei minuti giocati. Nonostante ciò buona gara, e crescita esponenziale nel corso della partita. Ritrovato. 

Matteo Turchi

4 EYES & NEW CO.

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Davide FrauCC50000
1Andrea De GioannisGK50000
10Marco PorruCC6.51000
8Michele CoccoPV60000
22Riccardo CogodiLT5.50000
3Claudio ZonzaDF5.50000
6Giulio CurreliCC71000
4Francesco SpigaDF60010
17Matteo PiluduLT6.50000

OP AGRIGEST ARTEVERDE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Alessandro GaiazzoCC6.51000
12Massimiliano FrauGK60000
3Michele ZuccaCC6.50000
13Salvatore Di ReDF70000
55Michele OrtuDF60010
10Federico LeoDF71000
9Mauro MelisAT6.50000
Vt
53
45.5
Gl
2
2
As
0
0
Am
1
1
Es
0
0