DELOGU LEGNAMI vs PERTUSOLA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoals
DELOGU LEGNAMI14
PERTUSOLA16

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/10/2018 21:00 Serie A 2018

Cronaca

Pertusola vince meritatamente contro la fortissima Delogu Legnami, 6-4 il finale

Grande vittoria per Pertusola che supera 6-4 Delogu Legnami e riscatta la beffarda sconfitta di settimana scorsa: si gioca alle per la serie A del Cagliari League. Entrambe le squadre hanno problemi di formazione, tra i rosanero c’è l’esordio di Rega e Campagnola (che gioca in porta in sostituzione di Palla), Il match parte forte e c’è subito una iniziativa di Gioi che scambia con rega, arriva Nicola Matta e scaglia un bolide sotto la traversa, quasi immediato il pareggio con bel diagonale dal vertice destro di Nicola Serrau poi ci prova Deiana ma mette fuori, poi il nuovo vantaggio dei rosanero che sfruttano l’anticipo a metà campo di Saderi, palla ad Alberto Gioi che si gira improvvisamente sul destro, palla all’angolino con Brunetti di stucco: anche stavolta il pareggio arriva quasi subito e lo segna Nicola Serrau (suggerimento di Argiolas) dal vertice destro con perfetto diagonale poi c’è un’avanzata di Frau che esce centralmente e  dopo lo scambio con Serrau conclude, fuori di poco, punizione nella trequarti destra, batte Matta di esterno destro e vola Brunetti a togliere dall’incrocio, prima dell’intervallo c’è l’1-2 micidiale degli ospiti: prima Alberto Gioi ruba palla sulla trequarti a Scalas e scambia con Ciuffo e insacca da sue passi poi Valentino Campagnola sorprende Brunetti scavalcadolo con un rinvio; nella ripresa c’è subito una rete, Fabrizio Frau accorcia, approfittando della ingenuità di Saderi poi è pareggio con tiro da fuori area di Roberto Argiolas, centrale, Campagnola è ugualmente battuto; dopo pochi minuti Pertusola torna in vantaggio, Gioi per Andrea Spiga che realizza con un grandissimo diagonale a mezza altezza poi Brunetti salva su Gioi e Matta serve a Marco Rega il gol del 6-4 dopo aver rubato palla in pressing su Deiana, Delogu Legnami opera un forcing finale e il maggior pericolo lo crea cpn la punizione di Frau che dal vertice sinistro centra il palo, vince Pertusola.

I campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :

– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

–  Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – DELOGU LEGNAMI 

TOP 

Nicola Serrau: 7. Ha disputato una buonissima gara, forse l’unico a restare lucido fino all’ultimo momento, lucidità che abbiamo apprezzato in entrambe le reti che sono tra l’altro di pregevole fattura. COMPLIMENTI.

Roberto Argiolas: 6.5. Ha giocato con impegno e la gagliardia che da sempre lo contraddistingue, talvolta eccedendovi; segna la rete del provvisorio e illusorio pareggio, fornisce un assist vincente. POSITIVO. 

FLOP 

Riccardo Scalas: 5. Non ci è piaciuto onestamente; sappiamo che ha grosse potenzialità ma stavolta sono rimaste nel cassetto: fatica a proporsi sulla fascia sinistra e oltretutto perde palla in occasione del 2-3. RIMANDATO. 

Samuele Deiana: 5. Ha disputato una partita davvero negativa, non convince in fase di impostazione e in ripiegamento è lacunoso, oltretutto si fa rubare palla in occasione del 4-6 decisivo; è nervoso e questo lo penalizza. IRRICONOSCIBILE. 

LE PAGELLE – PERTUSOLA

TOP 

Alberto Gioi: 8.5. Giocatore devastante, vede la porta anche ad occhi chiusi, ha qualità e potenza, è oltretutto veloce, realizza due gol e segna nel taccuino anche due assist. TSUNAMI. 

Nicola Matta: 7. ha dato conferma del suo valore tecnico e pure tattico (nel finale accetta  di arretrare il suo raggio d’azione), realizza un solo gol ma è semplicemente stupendo, ha rapidità nel giocare la palla e questo è un altro valore che gli va riconosciuto. IMPRESCINDIBILE. 

Marco Saderi: 6.5. Ha fornito una prestazione ampiamente soddisfacente, in una squadra che non ha il culto della difesa lui è spesso decisivo però un eccesso di narcisismo gli da commettere un brutto errore  (4-3), ottimo l’anticipo a metà campo che diventa assist per Gioi. BENE MA NON BENISSIMO. 

Valentino Campagnola: 6. Con quel magnifico e incredibile gol su rinvio riesce a guadagnarsi la sufficienza, tra i pali non sembra all’altezza di Matteo Palla e infatti subisce il 4-4 in modo curioso. PERPLESSITÀ. 

Nicola Corongiu

DELOGU LEGNAMI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco BrunettiGK60000
7Fabrizio FrauPV6.51000
3Nicola SerrauPV72000
16Roberto ArgiolasCC6.51110
18Alessandro CabasinoDC6.50000
5Matteo LaccorteLT5.50000
6Alberto PorcedduPV60000
8Samuele DeianaLT50000
14Luca OnanoLT5.50000
11Riccardo ScalasLT50000

PERTUSOLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Antonio PirastuLT6.50000
11Paolo CiuffoAT6.50100
3Andrea SpigaLT6.51000
7Nicola MattaCC71000
10Omar Di BenedettoPV60000
4Marco SaderiCC6.50100
9Alberto GioiAT8.52210
2Marco RegaPV6.51000
1Valentino CampagnolaGK61000
Vt
59.5
60
Gl
4
6
As
1
4
Am
1
1
Es
0
0