ARGIOLICE & SCOTTO IMMOBILIARE vs COLONIA SARDA FC 2011

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoals
ARGIOLICE & SCOTTO IMMOBILIARE113
COLONIA SARDA FC 20116

Stadio

Campo Veritas
https://www.google.it/maps/search/Strada+Provinciale+Settimo+Strada+Provinciale+Via+Watt+9047/@39.2647465,9.1755093,17z/data=!3m1!4b1

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/10/2018 20:00 Serie A 2018

Cronaca

Tre punti meritati per Colonia

Al Campo Veritas di Selargius, nella sfida valevole per la terza giornata della Serie A del Cagliari League, Colonia batte con merito 6 a 3 una rimaneggiata Argiolice, costretta dalle assenze a disputare l’intero match con un uomo in meno.

Un bel primo tempo quello inscenato dalle due compagini, entrambe capaci di esprimere un bel gioco e di movimentare il match con continui ribaltamenti di fronte. L’uomo in meno però comincia a farsi sentire per Argiolice che si vede costretta a capitolare davanti alla bella doppietta di un ispirato Marco Tocco che prima mette in rete una corta respinta del portiere e poi lo trafigge per la seconda volta con una conclusione da terra. Argiolice non ci sta e reagisce con Nicola Argiolas che sigla il 2 a 1 ed è bravo nel farsi trovare pronto sul perfetto assist di Usai. Poco dopo però è ancora Colonia a trovare la via del goal, stavolta con Roberto Manca che insacca la sfera dopo il bel servizio dell’onnipresente Tocco. La partita è davvero bella e continua a regalare emozioni. Christian Usai riapre la sfida per Argiolice con una grande punizione rasoterra che permette ai suoi di andare al riposo sul risultato di 3 a 2 in favore degli avversari.

La seconda frazione segue la falsa riga della precedente con Argiolice molto propositiva e un Colonia bravo nello sfruttare gli spazi concessi dai giocatori in maglia arancione. Il subentrato Andrea Casalese sigla immediatamente il goal che vale il 4 a 2 per Colonia regalando per qualche istante il doppio vantaggio ai suoi. Poco dopo è infatti ancora una volta Argiolas a mantenere vive le speranze per Argiolice col numero 20 che segna sfruttando al meglio l’assist di Andrea Matta. Quando la stanchezza comincia a farsi sentire Colonia riesce a sfruttare al meglio il momento e, grazie alla bella doppietta di Valentino Cintura (un goal su punizione e un bel diagonale ad incrociare vincente per lui), mette in ghiaccio la sfida vincendo meritatamente 6 a 3 e portandosi a casa tre punti importanti.

Buona la prova di Argiolice che, nonostante l’uomo in meno, è riuscita ad esprimere un buon calcio e a rimanere in partita per larga parte dei 50 minuti. Match intelligente quello di Colonia che è invece stato bravo nell’affondare il colpo decisivo nei momenti di minor lucidità degli avversari e che vince così una partita difficile e molto avvincente.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – ARGIOLICE & SCOTTO IMMOBILIARE

I TOP

Argiolas Nicola: 7,5. È il migliore in campo della partita. Segna due reti, non molla mai e riapre di continuo la sfida riuscendo a mantenerla viva fino alla fine. I due goal messi a referto sono sintomo del suo grande senso della posizione e della sua capacità di rendersi sempre pericoloso dalle parti dell’estremo difensore avversario. GOLEADOR.

Usai Cristian: 7. Gioca una grande partita fatta di corsa, grinta e grande intensità. È sicuramente tra i migliori in campo, soprattutto nel primo tempo. Si rende spesso pericoloso in avanti con delle belle conclusioni dalla distanza e con inserimenti da vero attaccante. INSTANCABILE.

Matta Andrea: 6,5. È il muro difensivo di Argiolice. Dalle sue parti è difficile passare perché il numero 3 è forte di testa e bravo negli anticipi. Gioca una buona partita nella quale svolge un lavoro doppio per via dell’uomo in meno mettendosi inoltre in luce anche per qualche bella verticalizzazione. LOTTATORE.

Porceddu Stefano: 6,5. Bella partita dell’estremo difensore di Argiolice che si esibisce in numerose buone parate in alcuni dei momenti più importanti della sfida. Incolpevole in occasione dei goal degli avversari, merita un abbondante 6 e mezzo in pagella. FELINO.

 

LE PAGELLE – COLONIA SARDA FC 2011

I TOP

Tocco Marco: 7,5. È il migliore in campo della partita, segna due reti ed è protagonista di una buona gara. Porta subito in vantaggio i suoi con la sua doppietta e regala poi un assist al bacio per Manca. Gioca bene anche quando viene arretrato dal proprio mister mettendosi in luce con alcune belle chiusure difensive. BOMBER TUTTOFARE.

Cintura Valentino: 7. La sua doppietta giunge nel momento più importante della partita e regala a Colonia tre punti importanti. Punizione e mancino ad incrociare, due belle reti quelle del numero 8 che gioca una bella partita e si merita un ampio 7 in pagella. DECISIVO.

Manca Roberto: 6,5. Corre tanto, segna una rete e dà sfoggio delle proprie capacità tecniche con alcune giocate degne di nota. Non si arrende mai, si fionda su ogni pallone e il suo apporto è decisivo nell’economia del match. VELOCISTA.

I FLOP

Kajic Adis: 5,5. Una prestazione sottotono dell’attaccante di Colonia che ci ha abituato a ben altro tipo di partite. Perde molti palloni e non fornisce il giusto apporto in avanti facendosi spesso sopraffare dai difensori avversari. RIMANDATO.

 

Alessio Caria

ARGIOLICE & SCOTTO IMMOBILIARE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Andrea MattaDF6.50110
20Nicola ArgiolasAT7.52000
9Claudio ScottoLT6.50000
5Nicola SannaLT60000
1Stefano PorcedduGK6.50000
8Christian UsaiLT71000

COLONIA SARDA FC 2011

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro OrrùGKs.v.0000
22Roberto CabrasDF60000
5Luca SeuDF60000
12Daniele AtzoriGK6.50000
13Marco ToccoLT7.52100
8Valentino CinturaCC72100
11Andrea CasaleseDC61000
12Adis KajicPV5.50000
14Roberto MancaPV6.51000
Vt
40
51
Gl
3
6
As
1
2
Am
1
0
Es
0
0