REVISIONI SANTA GILLA & LB AUTOMOBILI vs VECCHI CUORI ROSSOBLU

vs

Stadio

Campo Veritas
https://www.google.it/maps/search/Strada+Provinciale+Settimo+Strada+Provinciale+Via+Watt+9047/@39.2647465,9.1755093,17z/data=!3m1!4b1

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/10/2018 21:00 Serie B div. CA 2018

Cronaca

Un punto a testa al termine di una sfida combattuta

Nella terza giornata della Serie B del Cagliari League, termina in pareggio la sfida tra Revisioni Santa Gilla e Vecchi Cuori Rossoblu con le due formazioni che si spartiscono giustamente ed equamente la posta in palio.

Il primo tempo non regala troppe emozioni con nessuna delle due squadre che vuole rischiare di lasciare troppo spazio agli avversari. La maggior parte dei pericoli per i due estremi difensori provengono da conclusioni dalla lunga distanza. La sfida si gioca soprattutto a centrocampo con numerosi errori e palloni persi da una parte e dall’altra, elementi che contribuiscono a determinare lo 0 a 0 sul quale si chiude la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo è sicuramente più vivace. La sfida si sblocca finalmente grazie alla rete dell’attaccante di Vecchi Cuori Rossoblu Gemiliano Saba, bravo nel finalizzare al meglio la buona trama di passaggi della propria squadra. Il match si apre improvvisamente e diventa divertente. Revisioni cerca a più riprese di raggiungere il tanto agognato pareggio ma le conclusioni dei propri giocatori, benché molto pericolose, sono spesso troppo imprecise. Vecchi Cuori cerca di gestire il vantaggio e va spesso vicina al raddoppio: sul colpo di testa ravvicinato di Saba il portiere Carboni si fa trovare pronto e nega il goal all’avversario. Quando però il risultato pare ormai essere in ghiaccio, ecco la doccia fredda per i giocatori in maglia rosa. Revisioni riesce infatti a pareggiare all’ultimo respiro grazie alla bella rete di Fabrizio Diana, bravissimo nel trafiggere con un pallonetto il portiere avversario in uscita. Al triplice fischio dell’arbitro il risultato è di 1 a 1.

Pareggio giusto al termine di una sfida non troppo emozionante. Vecchi Cuori gioca meglio nel primo tempo, correndo poi troppi rischi nella seconda frazione e subendo così il ritorno di Revisioni che riesce nel finale ad ottenere un punto sicuramente meritato.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – REVISIONI SANTA GILLA & LB AUTOMOBILI

I TOP

Carboni Stefano: 7. Grandissima prestazione dell’estremo difensore di Revisioni che impedisce a più riprese agli avversari di siglare il raddoppio. Ottimo nelle uscite, bravo sulle respinte, fenomenale il suo intervento sul colpo di testa da pochi passi di Saba. SARACINESCA.

Diana Fabrizio: 6,5. È uno dei migliori in campo dei suoi. Si rende pericoloso in molte occasioni e fa quasi reparto da solo in avanti. Il goal sul finale di gara è il giusto premio per una partita generosa e di buon livello. DECISIVO.

I FLOP

Diana Fabrizio: 5,5. Perde molti palloni, soprattutto nel primo tempo. Non gioca una buona partita e i suoi errori spesso favoriscono le ripartenze degli avversari. DISATTENTO.

Onano Corrado: 5,5. Anche il numero 8 di Revisioni non pare essere in giornata. Si trova spesso fuori posizione, perde molti palloni ed è impreciso in alcune assistenze ai propri compagni. RIMANDATO.

 

LE PAGELLE – VECCHI CUORI ROSSOBLU

I TOP

Bamba Cheick Gaye: 6,5. È il muro difensivo di Vecchi Cuori. Dalle sue parti non si passa assolutamente perché il numero 9 è forte di testa, bravo negli anticipi e intelligente nel capire sempre dove va a finire il pallone. Sfiora in un paio di occasioni il goal con delle belle conclusioni da lontano. THE WALL.

Saba Gemiliano: 6,5. Segna una rete ed è spesso pericoloso. Ha l’occasione di mettere a referto più reti ma a volte è troppo impreciso e sbatte così sul muro eretto dall’estremo difensore avversario. Buona comunque la sua prestazione e il suo apporto in fase offensiva. BOMBER.

I FLOP

Abraini Marcello: 5,5. Una prestazione sottotono quella del giocatore di Vecchi Cuori. Sbaglia alcuni passaggi abbastanza semplici e non riesce a fornire il giusto apporto alla squadra dopo il suo ingresso in campo. RIMANDATO.

Lai Fabrizio: 5,5. Corre tanto ma si perde troppo spesso in alcune marcature. Lo troviamo a più riprese fuori posizione e non riesce ad intercettare e bloccare le ripartenze degli avversari. DA RIVEDERE.

 

Alessio Caria

 

 

REVISIONI SANTA GILLA & LB AUTOMOBILI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Matteo MostallinoPV60000
8Corrado OnanoDF5.50000
11Claudio SerraAT60000
3Fabrizio DianaDC6.51000
2Michele DianaGK6.50000
12Stefano CarboniLT70000
1Danilo MameliGK6.50000

VECCHI CUORI ROSSOBLU 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Chaikh Ahmadou Bamba Dit Khadii GayeCC6.50000
4Christian AquilinaCC6.50100
1Stefano SpanoGK6.50000
11Fabrizio LaiDF5.50000
10Marcello AbrainiDF60000
6Armando ArgiolasDF5.50000
3Daniele CastiCC6.50000
2Gemiliano SabaPV61000
19Stefano ConcuCC60000
Vt
44
55
Gl
1
1
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0