FC BALENTIA vs PLANET CAPOTERRA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC BALENTIA 5° CAGLIARI LEAGUE2Vittoria
PLANET CAPOTERRA1Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/10/2018 22:00 Serie C div. QSE 2018

Cronaca

Gara non gradevole a causa della pioggia, la spunta Balentia che supera 2-1 Planet Capoterra

In un campo reso viscido dalla pioggia Fc Balentia si impone per 2-1 su Planet win Capoterra dopo una gara, soprattutto la ripresa, spezzettata, in cui era complicato sviluppare una manovra fluida: si gioca alle per la serie C del Cagliari league div Quartu. La squadra di Antonio Piras sblocca abbastanza presto con un bel tiro di interno destro da parte di Marco Pontis che sfrutta abilmente la respinta di Tolu sul tiro di Pisu, poco dopo lo stesso Pisu co riprova e con un po di affanno Tolu devia sul palo poi ci tenta Pes ma il suo destro sfiora il montante, bravo Dore a deviare la botta da fuori area di Serra poi bravo anche il collega Tolu che di piede devia prontamente su conclusione ravvicinata di Pisu poi è nuovamente Dore ad essere impegnato, è ancora Serra ad insidiarlo, l’estremo difensore verde potrebbe subire una beffa ma il rinvio di Tolu passa poco oltre la traversa, prima dell’intervallo sugli sviluppi di un corner c’è il pareggio ospite: riceve Alessandro Scalas a centro area e Serra la accompagna per farla entrare in rete con certezza, Zoccheddu dalla distanza coglie il palo; nella ripresa c’è subito una iniziativa di Pes ma il suo colpo di testa è deviato dal volo di Tolu ma il vantaggio è solo rimandato perché sul cross basso da sinistra di Pontis, Serra non riesce a arpionare la sfera che arriva a Francesco Pes e insacca in diagonale, seguono due tentativi ospiti, su Puddu è bravo Dore invece Angioni sfiora il palo poi anche Pes sfiora il bersaglio deviando la conclusione di Marras, c’è ancora una bella azione di Puddu, due dribbling poi il destro che di punta su cui Dore è nuovamente pronto, sul finire c’è una splendida parata di Tolu che vola sul destro di Marras diretto all’incrocio, Balentia esulta perché va a 9 punti.

I campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :

– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

–  Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – FC BALENTIA 

TOP 

Marco Pontis: 7.5. Ha fornito una prestazione di tutto rispetto, oltre a realizzare con abilità la retedel vantaggio, costruisce l’azione per il 2-1 di Pes; nel finale è anche d’aiuto in fase difensiva. MIGLIORE IN CAMPO. 

Francesco Pes: 7. Ha dimostrato per l’ennesima volta che è un giocatore imprescindibile, corre e si danna l’anima, tanto che esce nel finale davvero stremato, suo il gol del vantaggio definitivo. SPREMUTO.

Riccardo Pisu: 7. Giocatore generoso, corre tanto e con dedizione, colpisce un palo nel primo tempo e sfiora il bersaglio anche nella ripresa. GUERRIERO

Matteo Dore: 6.5. Ha dato il suo grande contributo per la vittoria con alcuni interventi importanti: soprattutto su Puddu è molto vigile. Si era disperato per quel corner regalato che aveva generato il pareggio, che non è stato però decisivo. LIETO FINE. 

LE PAGELLE – PLANET CAPOTERRA 

TOP

Antonio Puddu: 7. Ha disputato una partita davvero gagliarda e ha impensierito Dore più volte, L’azione più bella a metà ripresa quando effettua due dribbling poi calcia di punta e obbliga il portiere ad una parata complicata. INSIDIOSO.

Daniele Tolu: 7. Tra i pali è sempre valido e sicuro, sul finire del match compie un intervento plastico eccezionale su tiro di Marras, nel primo tempo è due volte decisivo su Pisu; sfiora il bersaglio su consueto rinvio a sorpresa. FELINO.

Pietro Serra: 6. Ha giocato con impegno ma purtroppo non è riuscito a impedire che il passaggio di Pontis giungesse a Pes, però ha partecipato al gol del pareggio. SUFFICIENTE.

Alessandro Scalas: 6. Gioca bene nel primo tempo e propizia tra l’altro la rete del pareggio, nella ripresa resta parecchio in panchina. MEZZO SERVIZIO. 

FC BALENTIA 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Antonio PirasCC6.50000
11Marco PontisCC7.51100
3Sergio MarrasDF6.50000
10Gabriele ZocchedduCC60000
20Francesco PesAT71000
4Daniele ChessaDF60000
1Matteo DoreGK6.50000
8Riccardo PisuLT70000

PLANET CAPOTERRA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Alessandro LocciLT60000
9Alessandro ScalasPV61000
7Sebastiano MarrasDF6.50000
21Daniele ToluGK70000
16Gabriele AramuDF5.50000
4Riccardo AngioniDF6.50000
11Antonio PudduLT70000
20Pietro SerraLT60000
8Fabrizio AriuLT5.50000
Vt
53
56
Gl
2
1
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0