ATLETICO CAGLIARI vs ARGIOLICE & SCOTTO IMMOBILIARE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
ATLETICO CAGLIARI549Vittoria
ARGIOLICE & SCOTTO IMMOBILIARE1022Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/11/2018 22:00 Serie A 2018

Cronaca

L’Atletico Cagliari dilaga contro l’Argiolice & Scotto Immobiliare sconfitto con un sonoro 9 a 2

Al Campo Fiore l’Atletico Cagliari è una valanga contro l’Argiolice & Scotto Imm. 9 a 2 il risultato finale.

Al campo Fiore, alle 22,00, Atletico Cagliari e Argiolice & Scotto Imm si affrontano in una gara del torneo di serie A 2018-2019. Atletico Cagliari non perde tempo. Al 2° minuto Mattia Melis apre le marcature. Un minuto dopo raddoppia Andrea Casula. Un’altro minuto e ancora Mattia Melis porta l’Atletico sul 3 a 0. Al 7° minuto assist di Alessandro Pisu per Walter Masala. 4 a 0. Argiolice tenta di reagire. All’8° minuto scambio tra Argiolas e Lippi che calcia fuori di poco. Due minuti dopo Andrea Casula batte una punizione per l’Atletico e segna il 5 a 0. Poi Ennas tenta un’affondo ma stavolta Porceddu blocca. Argiolice prova con una punizione di Usai, alta, poi un tiro da lontano di Scotto, fuori di poco, e ancora Usai da posizione angolata, ma anche questa manca lo specchio della porta. Al 22° Marco Pisu supera la barriera avversaria, calcia ma Porceddu respinge di piede. Anche Masala prova da fuori area, la barriera ribatte. Un minuto dopo si fa vedere l’Argiolice con Mulas che calcia dalla fascia sinistra, ma all’interno dell’area non vi sono compagni. Nella ripresa Fokara rileva in porta Porceddu. Al 26° Argiolas batte una punizione, serie di rimpalli sulla difesa avversaria, Andrea Matta aggancia e segna la prima rete per l’Argiolice. Al 30° cross di Scotto al centro, nessun compagno presente in area. Sull’altro fronte rapido scambio Masala – Alessandro Pisu, nulla di fatto. Al 35° Marco Pisu tenta da fuori area, ma il portiere ribatte. All’Atletico però non basta e manda la difesa dell’Argiolice in crisi. Al 36° Alessandro Pisu sigla il 6 a 1. Al 39° rete di Andrea Casula. Al 40° gol di Nicola Ennas. Trascorrono solo due minuti, assist di Melis per Nicola Ennas che sigla il 9 a 1. Al 43° fiammata dell’Argiolice che con Fabrizio Lippi va in rete per il definitivo 9 a 2. Enorme il divario tecnico tra le due squadre. L’Atletico Cagliari presentava un’attacco incontenibile e un compatto reparto difensivo. All’Argiolice non sono mancate alcune occasioni in fase d’attacco ma, sopratutto sui cross dalle fasce, gli attaccanti si sono fatti trovare in posizione arretrata. Inconsistente il reparto difensivo.

I Campionari di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. È per questo che quest’anno si confermano sponsor:

Consulenza impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da un lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi di Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le file degli sponsor facendosi spazio sulle 1.500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello di Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinanti ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – ATLETICO CAGLIARI

I TOP

Andrea Casula: 7,5. Autore di ben tre reti. Attaccante incontenibile, si fa trovare pronto e approfitta di ogni occasione per andare in rete. ROMBO DI TUONO.

Mattia Melis: 7,5. Abile nel dribbling, si muove agilmente per il campo, serve passaggi e assist ai compagni. Doppietta per lui. TIRATORE SCELTO.

Nicola Ennas: 7. Agile, scattante, veloce, rapido nel raccogliere assist e passaggi, non ha alcuna difficoltà nel bucare letteralmente la difesa avversaria. PUNTA DI LANCIA.

Alessandro Pisu: 7. Giocatore che evidenzia grande personalità prodigandosi in passaggi e assist sia al centro campo che dalle fasce. Una rete per lui. OPPORTUNISTA.

LE PAGELLE – ARGIOLICE & SCOTTO IMM.

I TOP

Cristian Usai: 6,5. Si sacrifica per la squadra tentando conclusioni dalla distanza, cercando di intercettare palle avversarie, anche supportando la difesa. CORAGGIOSO.

Fabrizio Lippi: 6,5. Giocatore a tutto campo cerca di arginare lo strapotere degli avversari opponendo marcature decise. Tenta più volte la conclusione dalla distanza e riesce a siglare almeno una rete. DECISO.

I FLOP

Stefano Porceddu: 5,5. Non ha potuto contare su una difesa solida, questo è vero, ha sì effettuato qualche parata, ma il più delle volte si è fatto sorprendere spiazzato regalando qualche rete di troppo agli avversari. EVANESCENTE.

AHMAD FOKARA: 5,5. Nella ripresa rileva Porceddu, ma nella sostanza nulla cambia. Incassa altre quattro reti e riesce a bloccare solo le palle più facili. BELLA STATUINA.

Giancarlo Pozzobon

ATLETICO CAGLIARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Bruno PigaGK6.50000
SNSandrino AresuGKs.v0000
10Walter MasalaPV7.52000
9Andrea CasulaCC7.53000
6Marco PisuLT70000
4Michele LaiCCs.v0000
7Nicola EnnasCC71000
SNMatteo DessìDFs.v0000
22Alessandro PisuDF71100
24Alessio GaleotaCC70000
8Mattia MelisDF7.52100

ARGIOLICE & SCOTTO IMMOBILIARE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Andrea MattaDF61010
7Davide MulasDC60000
20Nicola ArgiolasAT60000
9Claudio ScottoLT60000
5Nicola SannaLT5.50000
99Ahmad FokaraGK5.50000
1Stefano PorcedduGK5.50000
8Christian UsaiLT6.50000
85Fabrizio LippiCC6.51000
Vt
57
53.5
Gl
9
2
As
2
0
Am
0
1
Es
0
0