VECCHI CUORI ROSSOBLU vs AGUS PAOLO SPURGHI & BONIFICHE

vs

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/11/2018 22:00 Serie B div. CA 2018

Cronaca

Spauraccio nel finale per i Vecchi Cuori . Nonostante ciò gli uomini di Saba si impongono con un 6-5 fondamentale .

All’impianto sportivo Don Bosco va in scena la Serie B Div.Ca del Calcio a 7 . Si affrontano Vecchi Cuori Rossoblu e Agus Paolo Spurghi & Bonifiche .


Alle ore 22.00 chiude il programma odierno al Don Bosco di Selargius il match tra Vecchi Cuori Rossoblu e Autospurgo & Bonifiche Agus. Partenza lampo per gli ospiti che dopo appena due minuti riescono a passare in vantaggio con il solito Simone Moricio che dal dischetto non sbaglia per il goal del momentaneo 1-0. Ancora Agus Spurghi poco dopo riesce a trovare il raddoppio in modo spettacolare : taglio perfetto di Andrea Porceddu e pennellata geniale di Moricio con il numero 10 che a tu per tu con il portiere avversario riesce a saltarlo con un pallonetto e a depositare in rete. La risposta dei Vecchi Cuori è immediata ma da pochi metri Saba non riesce ad essere lucido sparando sul fondo. Sempre il numero 4 poco dopo riesce però a riscattare il precedente errore sparando una sassata dal limite che permette ai suoi di accorciare le distanze. Proprio nei minuti finali ancora Saba si rende protagonista di una sponda che permette a Cristian Aquilina di freddare un incolpevole Piccioni. A tempo ormai scaduto Alessandro Pau fa tutto da solo liberando un mancino che, con una condizione precaria, si rivela perfetto e si insacca all’incrocio dei pali. Il vantaggio dura però solo 30 secondi e poco dopo Daniele Casti sancisce il momentaneo 3-3. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa ancora i Vecchi Cuori riescono a passare in vantaggio grazie al l’assist di testa del solito Saba e al tap-in vincente di un Marco Rega che si fa trovare al posto giusto al momento giusto. Con il passare dei minuti I Vecchi Cuori riescono anche a chiudere virtualmente il match prima con la solita conclusione da fuori di Gemiliano Saba e poi con il tocco da zero metri di Cristian Aquilina dopo l’intervento di Piccioni. A otto dal termine una mischia in area permette ad Andrea Porceddu di riaprire il match con un goal fortuito ma che si rivela di fatto essenziale. Nel finale un autorete di Gaye permette ad Autospurgo di rientrare definitivamente in partita non riuscendo pero’ ad agguantare il tanto ricercato pareggio. Risultato finale di 6-5.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.



LE PAGELLE – VECCHI CUORI ROSSOBLU

TOP


Gemiliano Saba : 8.5. Il terminale offensivo di ogni azione dei Vecchi Cuori e l’unico un grado di smuovere la situazione la davanti. Se gli si concede il mancino o il destro  è praticamente una sentenza che Piccioni e compagni non possono ignorare. Decisivo in ogni frangente. Sentenza. 

Cristian Aquilina : 7.5. Gioca tra le linee mettendo in seria difficoltà una difesa che non capisce se la sua marcatura sia di competenza del centrocampo o dei rispettivi centrali. Questo gli permette di duettare costantemente con Saba facendosi trovare al posto giusto al momento giusto in più di un occasione. Lampo. 

Marco Rega : 7. In una condizione fisica e mentale invidiabile. Salta l’uomo, segna, si propone e si rende pericoloso costantemente senza che nessuno riesca mai a contenerlo. Con la sua uscita dal campo i suoi soffrono fin troppo e riescono a ripartire sporadicamente. Treno. 

FLOP

Bamba Gaye : 5.5. Nella prima frazione  è completamente in panne e sembra non capirsi per nulla con il compagno di reparto. Nonostante qualche errore sembra migliorare con il passare dei minuti per poi cedere inesorabilmente nel finale. Gioca fin troppo ad intermittenza senza riuscire mai ad essere contino. Rimandato. 


LE PAGELLE – AGUS PAOLO SPURGHI & BONIFICHE


TOP

Simone Moricio : 7.5. Completamente di un altra categoria sia quando deve rifinire l’azione (vedasi la pennellata sul goal di Porceddu) e anche quando deve concluderla. Ha delle giocate che si vedono raramente sui nostri campi da calcio e attraverso la quale riesce sempre a cambiare le gerarchie in campo. Peccato che non venga aiutato dai compagni. Professore.

Andrea Porceddu : 7.5. Tagli continui e immensa disponibilità di sacrificarsi per la squadra e i compagni. Taglia continuamente il campo squarciando in due una difesa che quasi mai capisce come contenere i suoi movimenti e le sue accelerazioni. Dinamico. 

Alessandro Pau : 6. Nonostante lo splendido goal realizzato nel primo tempo, sbaglia tanto, persino troppo negli ultimi metri non risultando il solito killer che abbiamo apprezzato nel corso di queste partite. Con il passare dei minuti la difesa riesce a prendergli le misure. In calo. 

FLOP

Andrea Gasbarri : 5. Dopo un buon inizio con il passare dei minuti entra completamente in panne soffrendo enormemente un Saba che fa praticante quello che vuole. Condizionato anche dall’interno reparto arretrato che non riesce a muoversi in modo efficace. Scarico. 

Matteo Turchi

VECCHI CUORI ROSSOBLU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Bamba Cheikh GayeCC5.50000
10Christian AquilinaCC7.52000
1Stefano SpanoGK6.50000
19Marco RegaPV71000
SNMarcello Abraini DFs.v.0000
6Armando ArgiolasDF70000
3Daniele CastiCC71000
4Gemiliano SabaPV8.52200
0Stefano ConcuCC6.50000

AGUS PAOLO SPURGHI & BONIFICHE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Simone MoricioCC7.51100
20Andrea GasbarriCC50000
99Emanuele OrrùDF5.50000
19Alessandro PauAT61000
1Antonio PiccioniGK6.50000
10Andrea PorcedduCC7.52000
4Francesco ZuccaDC60000
Vt
55.5
44
Gl
6
4
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0