OREFICE COSTR. & ALL SERVICE vs SIS & TEC

vs

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/11/2018 20:00 Serie B div. QSE 2018

Cronaca

Pareggio in Extremis per Sis & Tec . Un punto ad entrambe che non accontenta nessuno .

All’impianto sportivo dello Sporting San Francesco va in scena la Serie B Div.QSE del Calcio a 7 . Si affrontano Orefice Cotr. & All Service e Sis & Tec.


Alle ore 20.00 apre il programma odierno allo Sporting San Francesco il match tra Orefice Costr. & All Service e Sis & Tec. Partenza a mille per entrambe le compagini che fin da subito cercano di imporre il proprio gioco agli avversari non riuscendo però a concretizzare le numerose occasioni avute. Con il passare dei minuti le due difese riescono a prendere le misure ai rispettivi attacchi concedendo solo lo stretto indispensabile fino allo squillo di Sis & Tec: Deidda scarica perfettamente per Piras Giuseppe che con un destro fulmineo paralizza un Siriu che può solo sfiorare. La reazione di All Service è affidata al destro di Locci che da pochi metri non riesce a concretizzare lo stupendo assist di Sitzia. Anche Sis & Tec ha l’occasione per allungare lo score ma Piras da pochi metri non riesce a battere Siriu sfiorando il palo per la disperazione dei compagni e della panchina. Si va al riposo con questo risultato. Nella ripresa è però All Service a trovare il pareggio grazie alla sassata pazzesca di Nicola Sitzia che su punizione riesce letteralmente a piegare le mani ad un incolpevole Deidda. Sis & Tec nonostante il goal subito non sembra accusare il colpo ritrovandosi nuovamente a creare tanto e concretizzare poco. Il goal è però nell’aria e infatti a metà ripresa ancora Piras Giuseppe riesce a portare nuovamente i suoi riscattandosi dai precedenti errori. All Service sembra non averne più, affidandosi solamente ad un Siriu spettacolare in grado di salvare di tutto e di più. Nonostante ciò un altro guizzo personale permette ad All Service di agguantare il pareggio : giocata da capogiri del solito Felice Falaguerra e mancino piazzato che coglie in controtempo il portiere avversario; 2-2 e tutto nuovamente riaperto. Nel finale succede praticamente di tutto : prima Sitzia Nicola  sfrutta al meglio l’assist di Cortis con un destro al volo, poi proprio allo scadere, dopo un azione dubbia, Pino Frau riesce a siglare il goal del 3-3 che permette ai suoi di conquistare un punto fondamentale visto l’andamento della gara.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.



LE PAGELLE – OREFICE COSTR. & ALL SERVICE

TOP


Nicola Sitzia : 7.5. Inspiegabilmente sotto i suoi normali standard. Nel primo tempo non riesce mai a puntare l’uomo come solitamente sa fare migliorando però sensibilmente nella ripresa. La punizione che consegna ai suoi il pareggio è una vera perla che andrebbe vista e rivista almeno un centinaio di volte, alla quale si aggiunge il goal del 3-2 con un destro al volo da vero numero 9.In crescita.

Felice Falaguerra : 7. Stesso discorso fatto per Sitzia. Primo tempo del tutto avulso dalla manovra dei suoi, e ripresa completamente su altro ritmi. Dialoga meglio con Sitzia permettendo ai suoi di agguantare un pareggio del tutto inaspettato con una giocata delle sue. Fenice. 

Sergio Siriu : 7.5. Partita monumentale per il numero 1 di All Service. Prende di tutto e di più volando da una parte all’altra della porta, permettendo si suoi di rimanere in partita per tutto il match. Provvidenziale. 

Antonio Cortis : 7. Regge l’urto avversario per gran parte del match riuscendo a tappare ogni buco possibile e permettendo ai suoi di rimanere in vantaggio fino all’ultimo minuto. Oltre all’egregia  prova difesa, vi è sicuramente da segnalare l’assist chirurgico per Sitzia. Asse portante. 



LE PAGELLE – SIS & TEC


TOP

Giuseppe Piras : 7.5. Mette costantemente in crisi la difesa avversaria con continui inserimenti e serpentine repentine che nessuno riesce a contenere. Gran destro dal limite  per il goal del vantaggio e tante occasioni create per se e per i compagni. Nella ripresa riesce nuovamente a portare in vantaggio i suoi con un altra conclusione delle sue. Onnipresente. 

Pino Frau : 6.5. Prova difensiva condita da qualche errore di troppo come in occasione nelle reti di Falaguerra e Sitzia in cui la difesa non sembra muoversi come dovrebbe. Riesce a riscattare la sua prova con il goal decisivo che permette ai suoi di agguantare un pareggio inaspettato. Provvidenziale .

 

FLOP

Federico Daga : 5.5. Prova sottotono rispetto ai suoi standard. Non si vede quasi mai in fase propositiva effettuando solo un misero compitino che non porta però quasi mai a nulla di concreto. Nonostante cresca con il passare dei minuti da lui ci si aspetta sicuramente di più. Rimandato. 

Piermichele Zichi : 5.5. Anche per lui sicuramente non la sua miglior gara. Gioca una partita più che altro anonima sbagliando anche qualcosina di troppo in fase avanzata con dei goal apparentemente facili. Spaesato. 

Matteo Turchi

OREFICE COSTR. & ALL SERVICE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Alessio CordaCC6.50000
2Ivan PaderiCC6.50000
6Antonio CortisDC70100
1Sergio SiriuGK7.50000
7Nicola SitziaPV7.52000
20Alessandro LocciLT60000
10Davide StrazzeraPV60000
9Felice FalaguerraPV71000

SIS & TEC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Pino FrauDF6.51000
3Daniele ChessaDF60000
2Mauro GioiGK5.50000
6Federico DagaLT5.50000
19Andrea Giuseppe MurruGK60000
11Alberto DeiddaLT70100
5Piermichele ZichiLT5.50000
10Juri GheraLT60000
20Giuseppe PirasLT7.52000
Vt
54
55.5
Gl
3
3
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0