SA MIRADA APARTMENTS vs REVISIONI SANTA GILLA & LB AUTOMOBILI

vs

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/11/2018 21:00 Serie B div. CA 2018

Cronaca

Grande show di Sa Mirada

Nella quarta giornata della Serie B andata in scena al Campo Futura Sales di Selargius grandissima prestazione di Sa Mirada che, trascinate dalle reti e dalle giocate di Stefano Cherchi e Stefano Ruggiu, batte 7 a 0 Revisioni Santa Gilla.

Il primo tempo è molto combattuto con entrambe le squadre che mettono in mostra un buon calcio. È però Sa Mirada a sbloccare il match grazie alla rete di Stefano Ruggiu, bravo nel finalizzare al meglio l’ottimo assist di Stefano Cherchi. Revisioni tenta la reazione ma va a sbattere contro il muro eretto da Emilio Vargiu, l’estremo difensore avversario. È così ancora Sa Mirada a centrare il bersaglio col solito Stefano Ruggiu che insacca alle spalle del portiere il pallone servitogli da Alessandro Argiolas. I ragazzi in maglia nera fraseggiano bene e si rendono spesso pericolosi con Revisioni che ci prova soprattutto con tiri dalla lunga distanza. Dopo 25 minuti di buon calcio il direttore di gara mette fine alla prima frazione.

Il secondo tempo è tutta un’altra storia. Revisioni denota un calo fisico evidente che non gli permette di rimanere in partita e che li costringe a subire il continuo assalto avversario. Al sesto minuto comincia lo show di Sa Mirada che trova la via del goal prima con Riccardo Argiolas e poco dopo con Stefano Cherchi, protagonista di una azione solitaria e di una rete da applausi. Come nel primo tempo, Revisioni tenta la disperata reazione ma la scarsa precisione sotto porta non gli consente di riaprire il match che viene anzi chiuso definitivamente dagli avversari. Stefano Ruggiu, Marco Bellini e Alessandro Argiolas mettono il definitivo sigillo sul risultato che, al momento del triplice fischio del direttore di gara, dice Sa Mirada 7, Revisioni 0.

Un passivo troppo pesante per Revisioni per quanto visto sul terreno di gioco. I ragazzi in maglia verde hanno sprecato molte occasioni e avrebbero almeno meritato il goal della bandiera. D’altra parte, Sa Mirada ha messo in campo una prestazione fenomenale fatta di intensità, belle e giocate e grande cinismo sotto porta che ha permesso a Stefano Cherchi e compagni di ottenere tre punti importanti e a dir poco meritati.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – SA MIRADA APARTMENTS

I TOP

Cherchi Stefano: 8. Prestazione da applausi del numero 12 che mette a referto una rete e ben 3 assist. Non sbaglia niente, è protagonista di giocate sopraffine e le sue giocate non sono mai banali ma frutto della sua grande visione di gioco e intelligenza: 8 in pagella per lui e titolo di migliore in campo indiscutibile. MAN OF THE MATCH.

Ruggiu Stefano: 8. 8 in pagella anche per Ruggiu che segna ben 3 reti e sfiora il goal in tante altre occasioni. La sua presenza in avanti è consistente e quando è in possesso di palla si tramuta in un vero e proprio pericolo per gli avversari. BOMBER.

Argiolas Alessandro: 7. Gioca un’ottima partita, segna una rete e mette a referto un assist mettendosi in evidenza anche per varie buone giocate e per lanci precisi verso i propri compagni posizionati in avanti. PRECISO.

Argiolas Riccardo: 7. Grande senso di posizionamento, grandi giocate, begli anticipi e un’attenzione continua sul pallone. La sua squadra gioca bene anche grazie al suo apporto indispensabile col numero 4 che si inserisce alla perfezione tra gli ingranaggi del gioco di Sa Mirada. INDISPENSABILE.

 

LE PAGELLE – REVISIONI SANTA GILLA & LB AUTOMOBILI

I TOP

Mameli Danilo: 7. Grandi parate dell’estremo difensore di Revisioni che, nonostante i 7 goal subiti a causa soprattutto delle numerose amnesie difensive dei suoi compagni, evita alla propria squadra un passivo ancor peggiore. Buona la sua gara soprattutto nei primi 25 minuti.  INSTANCABILE.

Diagne Ousmane: 6.5. Gioca un tempo ma è uno dei migliori in campo della propria squadra. Preciso e deciso negli anticipi, capisce sempre dove andrà a finire il pallone e riesce ad intercettare bene la sfera e a far ripartire i suoi. PUNTUALE.

I FLOP

Mostallino Matteo: 5.5. Non una presenza consistente in avanti quella del numero 9 di Revisioni che perde tanti, troppi palloni e si fa spesso sovrastare dai difensori avversari che, il più delle volte, anticipano le sue giocate. DA RIVEDERE.

Deidda Nicola: 5.5. Spreca tanto in fase offensiva, non fornisce il giusto apporto alla propria squadra e con alcuni palloni persi favorisce le ripartenze letali degli avversari che, come evidenziato dal risultato finale, non sono soliti perdonare sotto porta. RIMANDATO.

 

Alessio Caria

 

SA MIRADA APARTMENTS 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Emilio VargiuGK6.50000
25Manuel BrancaDF6.50000
10Stefano RuggiuLT83000
9Marco BelliniLT6.51000
6Alessandro ArgiolasDF71100
12Stefano Andrea CherchiPV81300
4Riccardo ArgiolasDF71000

REVISIONI SANTA GILLA & LB AUTOMOBILI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Matteo MostallinoPV5.50000
7Nicola DeiddaLT5.50000
11Claudio SerraAT60000
3Fabrizio DianaDC6.50000
5Giuseppe SposatoDC60000
1Danilo MameliGK70000
10Fabrizio PutzoluLT6.50000
4Ousmane DiagneLT6.50000
Vt
49.5
49.5
Gl
7
0
As
4
0
Am
0
0
Es
0
0