TERZO TEMPO vs ATLETICO CENZINO

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
TERZO TEMPO 5° CAGLIARI LEAGUE3Vittoria
ATLETICO CENZINO2Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/11/2018 21:00 Serie C div. CA 2018

Cronaca

Terzo tempo ottiene i tre punti nonostante un finale da brividi

Nella quarta giornata della Serie C andata in scena al Campo Fiore di Cagliari, Terzo Tempo batte 3 a 2 l’Atletico Cenzino e, nonostante il grande spavento nel finale per i due goal messi a segno dagli avversari, riesce a portare a casa tre punti importanti.

Primo tempo senza troppe emozioni con le due squadre che paiono studiarsi in avvio e che cercano soprattutto di far male al rispettivo avversario con conclusioni dalla lunga distanza. Terzo Tempo gioca comunque meglio e va vicino alla rete in più occasioni. Al 17’ si sblocca finalmente la partita: Piras si ritaglia lo spazio per andare al tiro e lo effettua; l’estremo difensore avversario ribatte male e sulla palla vagante si avventa il bomber di Terzo Tempo, Ismael Pablo Jimenez, bravo nel farsi trovare al posto giusto nel momento giusto e ad insaccare il pallone che vale l’1 a 0 per i suoi.

Il secondo tempo è sicuramente più vivace rispetto al precedente e si apre con la seconda rete di Ismael Pablo Jimenez, vero e proprio mattatore di giornata. Il numero 18 segna un goal da applausi mettendo dentro di tacco il pallone servitogli perfettamente da Cuccu e festeggia così la doppietta personale. Terzo Tempo continua a fare la partita con l’Atletico che ancora una volta ci prova spesso con conclusioni da fuori area. A metà della ripresa arriva anche la tripletta per Ismael Pablo Jimenez che trascina i suoi verso una vittoria a quel punto quasi certa. Quando il risultato pareva essere in ghiaccio ecco però la sorpresa. L’Atletico tira fuori l’orgoglio e riapre il match sul finale grazie alla bella doppietta di Alessandro Manunza, il più attivo tra i suoi. Il finale è tutto un assedio dei ragazzi in maglia rosa che non riescono però a gettare il cuore oltre l’ostacolo e ad agguantare il pareggio. Al triplice fischio del direttore di gara il risultato è di 3 a 2 in favore di Terzo Tempo.

Terzo Tempo domina la partita in tutte le zone di campo ma rischia decisamente nel finale di gara a causa di due inspiegabili disattenzioni difensive. L’Atletico, al contrario, commette tanti, troppi errori durante tutto l’arco della partita ma può dirsi soddisfatto per la bella reazione nel finale, punto dal quale ripartire in vista della prossima sfida.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – ATLETICO CENZINO

I TOP

Manunza Alessandro: 7,5. È il migliore in campo dei suoi. Segna due reti nel finale che certificano la sua buona prestazione. Si carica la squadra sulle spalle negli ultimi minuti di gioco alla ricerca di un insperato pareggio e fa a sportellate con gli avversari su ogni pallone. TRASCINATORE.

Caboni Davide: 6.5. Subentra a metà primo tempo e gioca una buona partita durante la quale si mette in luce per alcune belle conclusioni dalla distanza e per le buone giocate a centrocampo: 6 e mezzo meritato per lui in pagella. VOLENTEROSO.

I FLOP

De Murtas Antonio: 5.5. Tanti, troppi errori commessi dal numero 6 in maglia rosa che si perde spesso alcuni avversari in marcatura ed è posizionato male in occasione delle ripartenze letali di Terzo Tempo. DA RIVEDERE.

Abis Raffaele: 5.5. Non è in giornata e lo si intende fin dalle prime battute. Sbaglia molti passaggi, alcuni anche abbastanza semplici e si trova spesso nel posto sbagliato nel momento sbagliato: avrà certamente modo di rifarsi nelle prossime partite. RIMANDATO.

 

LE PAGELLE – TERZO TEMPO

I TOP

Ismael Pablo Jimenez: 8. Prestazione da applausi dell’attaccante di Terzo tempo che mette a segno una bellissima tripletta e, di fatto, decide la sfida. È il vero punto di riferimento in avanti dei suoi, non perde mai il pallone e cerca sempre di rendersi pericoloso dalle parti del portiere avversario. È sicuramente lui il migliore in campo del match. BOMBER.

Casula Fabiano: 6.5. Subentra dalla panchina e gioca una grande partita. Dalle sue parti non si passa per niente al mondo e chiarisce questo concetto fin dai primi palloni toccati. Anticipi, lanci e ottimo senso della posizione: c’è tutto nella sua grande prestazione. THE WALL.

Piras Alessandro: 6.5. Il numero 80 è il vero faro del centrocampo di Terzo Tempo. È molto rapido, mette lo zampino su vari goal segnati dai suoi, si rende spesso pericoloso con tiri dalla distanza e si esibisce in ottimi passaggi per i propri compagni. TUTTOFARE.

Mucelli Antonio: 6.5. Anche lui entra a match in corso e gioca un’ottima partita. È dotato di un buon dribbling ed è protagonista di alcune giocate intelligenti, mai banali, caratterizzate da passaggi che liberano i propri compagni alla conclusione. INTELLIGENTE.

 

Alessio Caria

 

TERZO TEMPO 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Emanuele CuccuLT6.50100
18Ismael Pablos JimenezAT83000
80Alessandro PirasLT6.50000
6Matteo CabrasLT60000
25Giuseppe VerafedeGK60000
9Marco EspositoLT60000
0Fabiano CasulaDF6.50000
21Antonio MucelliLT6.50000

ATLETICO CENZINO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Davide CaboniDF6.50000
1Roberto VaccargiuGK6.50000
8Raffaele AbisAT5.50000
19William RaisDF60000
9Alessandro ManunzaDF7.52000
11Ivan SiddiAT6.50000
6Antonio DemurtasDF5.50000
SNWilliam MulasCCs.v.0000
20Alessandro CabbuaCC5.50000
10Davide PirasAT6.50000
Vt
52
56
Gl
3
2
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0