MOLO MURGIA REAL vs REAL DIABLOS

vs

Risultati

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/11/2018 21:00 Serie C div. CA 2018

Cronaca

Lifoda in extremis permette ai suoi di portare a casa tre punti fondamentali . Risultato finale di 2-1.

All’impianto sportivo Don Bosco va in scena la Serie C Div.Ca del Calcio a 7 . Si affrontano Molo Murgia Real e Real Diablos.


Alle ore 21.00 apre il programma odierno al Don Bosco di Selargius  il match tra Molo Murgia Real e Real Diablos. Partenza compassata per entrambe le squadre che nei primi minuti tendono più a studiare l’avversario e ad affondare il colpo solo quando necessario e quando si presentano i giusti spazi. Il primo squillo è portato da  Strazzera abile nello recuperare il pallone sulla 3/4 e nello scaricare una rasoiata che Pusceddu devia efficacemente in angolo. D’altra parte l’assenza di Estrada non permette a Molo Murgia di imbastire le solite trame di gioco che si rivelano il più delle volte sterili e soprattutto fin troppo lente per poter impensierire il reparto arretrato dei diavoli. Tutti i primi 25 minuti si rivelano così, poveri di occasioni e senza nessuna squadra che riesce ad imporsi sulla contendente. Si va al riposo con questo risultato. Nella ripresa il primo squillo è portato dal neo entrato Lifoda che da pochi metri non riesce a battere un Porcu fenomenale in grado di salvare un goal ormai già fatto. La risposta dei diavoli è immediata e dopo appena un minuto Cirina lancia perfettamente un Federico Lobina che spalle alla porta si inventa una rete strepitosa con un tocco sotto che sancisce il momentaneo 1-0. La risposta di Molo Murgia è però immediata con l’asse Pitzalis – Brundu che permette di agguantare il tanto ricercato pareggio con il colpo di testa del numero 32. Con il passare dei minuti è Real Diablos a prendere campo non riuscendo però a concretizzare le numerose occasioni avute a causa di una scarsa lucidità negli ultimi metri. A tempo ormai scaduto I padroni di casa hanno l’occasione di guadagnare i tre punti ma Brundu da pochi metri non riesce ad intervenire sul pallone. Proprio in extremis  è però Molo Murgia a ripartire in contropiede riuscendo a trovare il goal del 2-1 con la scivolata di Simone Lifoda che permette ai suoi di guadagnare tre punti fondamentali e forse anche meritati per la crescita esponenziale degli uomini di Pitzalis, che dopo un primo tempo sottotono riescono nella ripresa ad esprimere un gioco corale e funzionale alla partita.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.



LE PAGELLEMOLO MURGIA REAL

TOP


Enrico Angioni : 7.5. Instaura una lotta Greco-Romana con Congiu facendo continuamente a sportellate e cercando di anticiparlo in ogni occasione . Concentrazione, ricerca costante dell’anticipo e abilità non da poco di impostare la manovra dalle retrovie. Asse portante.

Damiano Giorgio Pusceddu : 7.5. Nel primo tempo è l’attore protagonista di Molo Murgia. Tiene a galla i suoi con numerosi interventi degni di nota sulle numerose conclusioni portate dai diavoli. Anche nella ripresa tiene gli stessi ritmi risultando tra i migliori in campo. Sicurezza. 

Fabio Brundu : 8. Costretto letteralmente a  sdoppiarsi per tutto il match. Fa praticamente tutti i ruoli rivelanosi il tassello in più di Molo Murgia e colui che può cambiare le sorti del match in qualsiasi momento. Con lui in campo la difesa dei diavoli entra completamente in panne. Sentenza. 

Simone Lifoda : 7.5. Inizialmente vuole strafare e saltare tutta la difesa avversaria con le sue sole forze. Nonostante l’inizio non brillante si dimostranda tra i più pericolosi della ripresa ( vedasi il palo su punizione). Nel finale è inoltre provvidenziale con il goal in scivolata che porta in cascina per i suoi tre punti fondamentali. L’aereoplano è decollat


LE PAGELLE – REAL DIABLOS


TOP

Francesco Congiu : 7. Pivot d’altri tempi in grado di lavorare enormemente per la squadra e con la squadra. Fornisce ai suoi un costante punto di riferimento che si rivela fondamentale per l’economia del gioco e per la circolazione della palla. Boa.

Federico Lobina : 7. Gioca una partita non facilmente valutabile. Alterna momenti in cui ha lampi di genio ( vedasi il goal fenomenale realizzato ad inizio ripresa), ad altri in cui sparisce completamente dal gioco aspettando fin troppo li davanti. Da lui ci si aspetta sicuramente di più nonostante sia tra i migliori dei suoi. Perla.

Michele Coni : 6. Quando il numero 11 si spegne la squadra sembra non girare più. Gioca i primi minuti sui suoi soliti ritmi per poi calare inevitabilmente con il passare dei minuti. Nella ripresa ha solo dei lampi sporadici che però non si rivelano funzionali al gioco. Gioca una partita comunque sufficiente. 

FLOP


Mirko Strazzera : 5. Le sue accelerazioni sono quelle che sono mancate di più in questa gara. Gioca fin troppo semplice senza mai puntare l’uomo e senza mai tentare quella giocata in più che potrebbe cambiare le gerarchie in campo. Si rende protagonista anche di qualche errore non da lui. Scarico.

Matteo Turchi

MOLO MURGIA REAL 5° CAMPIONATO CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Manuel MaccioniGK60000
33Daniele CordedduDF6.50000
6Daniele MancaDF6.50000
3Enrico AngioniDF7.50000
5Giuseppe VargiuDF6.50000
9Simone LifodaAT7.51000
10Silvio PitzalisCC70100
4Davide MasiaCC70110
32Fabio BrunduCC81000
1Giorgio Damiano PuscedduGK7.50000

REAL DIABLOS 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Francesco TiddiaGK5.50000
1Giulio PorcuGK7.50000
12Marco LampusLT60000
11Michele ConiDF60000
5Pierpaolo AngioniDF60000
10Matteo CuccuPV60000
7Mirko StrazzeraLT50000
31Francesco CongiuLT70000
17Stefano CirinaPV6.50100
20Federico LobinaPV71000
Vt
70
62.5
Gl
2
1
As
2
1
Am
1
0
Es
0
0