SURGEL SUD vs ATLETICO CAGLIARI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoals
SURGEL SUD26
ATLETICO CAGLIARI22

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/11/2018 21:00 Serie A 2018

Cronaca

Surgel Sud nettamente superiore ! Atletico Cagliari fin troppo nervosa.

All’impianto sportivo del Campo Fiore Verderame di Cagliari va in scena la Serie A del Calcio a 7 . Si affrontano Surgel Sud e Atletico Cagliari.


Alle ore 21.00 per il secondo match in programma questa sera al campo Fiore si affrontano Surgel Sud e Atletico Cagliari. Il primo squillo è portato dalla punizione supersonica di Masala che viene fermata solamente dalla traversa. I ritmi sono fin da subito altissimi e le due squadre non ci lasciano un attimo di respiro creando numerose occasioni. Poco dopo per l’Atletico Cagliari il computo dei pali sale a due con la conclusione deviata quel tanto che basta da un Ledda superlativo. Dopo un momento di stallo sono pero’ i padroni di casa a rifilare un uno due pazzesco che spezza le gambe alla compagine ospite : prima Ernesto Pilloni si inventa un dribbling sullo stretto da capogiro per il goal del vantaggio, poi è Pusceddu a disegnare una traiettoria mai vista per il tap in di Nicola Lay , freddo e cinico sotto porta. Sempre il numero 6 poco dopo si traveste da assist man, servendo di testa un pallone che Stefano Pani deve solo appoggiare. Da lì in poi l’Atletico entra completamente in panne subendo anche il quarto goal con la conclusione da fuori di Nicola Fadda su cui Aresu dimostra diverse incertezze. Nel finale è il destro di Andrea Casula dal limite ad accorciare le distanze e portare le due squadre al riposo. Ad inizio ripresa gli ospiti riescono definitivamente a rientrare in partita con la punizione di Masala che viene deviata efficacemente da Andrea Casula. Dopo il forcing dell’Atletico è però ancora Nicola  Lay a chiudere definitivamente il match con un mancino ad incrociare che non lascia scampo a Piga. Surgel Sud riesce così a guadagnare tre punti importantissimi riuscendo a battere meritatamente una squadra ostica e che avrà sicuramente occasioni di rifarsi nelle partite successive. Risultato finale di 6-2.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.



LE PAGELLE – SURGEL SUD

TOP


Federico Ledda : 8. Nel calcio a sette a differenza di quello a cinque riesce a mettere in mostra una esplosività e una reattività fuori dal comune con la quale salta da una parte all’altra della porta prendendo praticamente di tutto. La pantera è tornata.

Gianluca Pusceddu : 7.5. Prende goniometro e righello in occasione della perla che Lay riesce a sfruttare al meglio per il goal del 3-0. Assume insieme ai compagni un completo dominio del centrocampo dispensando calcio e palloni per i compagni. Insieme a Secci batte il tempo del gioco della squadra . Metronomo. 

Ernesto Pilloni : 8. Nello stretto ha un gioco di gambe capace di far impazzire chiunque come in occasione del primo goal in cui nessuno sembra aver capito come fermarlo. Nella ripresa molto spesso sono costretti letteralmente a placcarlo per poterlo limitare, anche se tutto ciò non porta al risultato sperato . Squarcio. 

Nicola Lay : 8.5. Movimenti e conclusioni da vera prima punta . Scappa alle spalle degli avversari nel primo goal e nel 3-0 sorprende tutti con l’assist per Pani che testimonia e mette in mostra anche un ottima visione di gioco. Peccato che per qualche problemino fisico nella ripresa, dopo aver siglato l’ennesimo goal dei suoi, sia costretto ad abbandonare il campo. Assassino. 


LE PAGELLE – ATLETICO CAGLIARI


TOP

Walter Masala : 7. Nonostante alle volte risulti fin troppo nervoso, la sua grinta e la sua tenacia permettono ai suoi di sperare nuovamente in quel pareggio tanto ricercato che però sfuma nei minuti finali. Cerca di giocare con i compagni, fornendo geometrie e diversi palloni interessanti che però non vengono sempre sfruttati. Leader. 

Andrea Casula : 8. Pensa solamente a giocare e segnare a differenza di alcuni compagni di squadra. Fa un lavoraccio li davanti nonostante il più delle volte anche Schirru e compagni non gli risparmino qualche colpo che a lungo andare comincia a farsi sentire. Concentrato e attento per tutti i 50 minuti. Generoso. 

Alessandro Pisu : 6. Sembra voglia spaccare in due la partita  nonostante sia sempre duplicato e non abbia mai la possibilità di puntare l’uomo. Gli avversari sanno bene della sua pericolosità e proprio per questo non gli concedono mai il mancino costringendolo ad entrare in mezzo al campo. Intermittente.

FLOP

Marco Pisu : 5.5. Parte a 100 km/h per poi spegnersi in corso d’opera. Se inizialmente sembra dominare completamente il centrocampo con il passare dei minuti non riesce più a ripetersi sui ritmi precedenti non trovando più la giusta allocazione in campo. In calo. 

Matteo Turchi

SURGEL SUD

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Ernesto PilloniCC81110
3Marco PilloniAT6.50000
8Stefano SecciCC70000
6Nicola LayCC8.52100
20Stefano PaniDC6.51000
1Federico LeddaGK80000
5Lello Olla DCs.v.0000
9Giulio LeddaPV7.51000
SNPierpaolo Pau CCs.v.0000
11Nicola FaddaCC71000
2Fabrizio SchirruDC7.50010
27Luca ChiminelliAT6.50000
10Gianluca PuscedduPV7.50100

ATLETICO CAGLIARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
86Bruno PigaGK6.50000
1Sandrino AresuGK6.50000
10Walter MasalaPV70100
9Andrea CasulaCC82000
6Marco PisuLT5.50010
11Matteo DessìDF5.50010
22Alessandro PisuDF60100
8Mattia MelisDF6.50000
Vt
80.5
51.5
Gl
6
2
As
3
2
Am
2
2
Es
0
0