LA CANTERA ROSSOBLU vs RED DEVILS

vs

Risultati

Stadio

Campo Veritas
https://www.google.it/maps/search/Strada+Provinciale+Settimo+Strada+Provinciale+Via+Watt+9047/@39.2647465,9.1755093,17z/data=!3m1!4b1

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/11/2018 22:00 Serie C div. CA 2018

Cronaca

La Cantera Rossoblu rischia ma riesce ad imporsi sul finale . Buona reazione dei diavoli che non porta però il risultato sperato .

All’impianto sportivo del Veritas di Selargius va in scena la Serie C del Calcio a 7 . Si affrontano La Cantera Rossoblu e Red Devils.


Alle ore 22.00 chiude il programma di questa sera al campo Veritas di Selargius il match tra Cantera Rossoblu e Red Devils. Come da aspettative nei primi minuti sono i padroni di casa a fare la partita sprecando però tanto, fin troppo, di fronte alla porta, e soffrendo anche le numerose ripartenze imbastite dai diavoli. Le tante conclusioni permettono finalmente alla Cantera di passare in vantaggio : gran palla in mezzo di Mirko Ghiani e conclusione precisa di un Federico Carcangiu che da pochi passi non può proprio sbagliare. La risposta dei diavoli è affidata a Lepori Mario, ma il suo diagonale esce di poco a lato. A fine primo tempo sono ancora i padroni di casa a trovare il goal del raddoppio : filtrante perfetto di Berti e girata efficace del solito Mirko Ghiani. Si va al riposo con questo risultato di 2-0. Ad inizio ripresa sono anche gli stessi Diavoli a farsi del male da soli regalando con Ambu, un pallone che il solito Ghiani deposita in rete con estrema facilità. Tale errore genera però paradossalmente una scossa non da poco nelle fila ospiti, che permette, sempre a Emanuele Ambu, di riscattare il precedente errore con una conclusione da fuori che sancisce il momentaneo 3-1. Da lì in poi la Cantera rallenta sensibilmente i ritmi e questo permette ai Red Devils di uscire allo scoperto fino al tiro al volo di Nicola Salis che riaccende definitivamente le speranze ; 3-2 e partita riaperta. Nei minuti finali la partita diviene sempre più emozionante : prima è sempre Emanuele Ambu ad agguantare il pari con una punizione dalla 3/4 che Orrù non vede proprio partire, poi a tempo ormai scaduto, i Diavoli si fanno cogliere ingenuamente in contropiede con il solito Berti autore di un assist perfetto che Mirko Ghiani gira in rete e che di fatto consegna tre punti fondamentali ai suoi. Risultato finale di 4-3.



I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – CANTERA ROSSOBLU

TOP


Mirko Ghiani : 8.5. L’uomo in più della Cantera Rossoblu quest’oggi. Una montagna in grado di soppiantare come se nulla fosse qualsiasi difensore gli si presenti davanti grazie alla sua fisicità e alla sua tecnica di base con la quale riesce a squarciare in due qualsiasi difesa. Realizza una tripletta che permette ai suoi di guadagnare tre punti fondamentali. Everest.

Alessandro Orru : 7. Quando viene chiamato in causa risponde sempre presente negando il goal del pareggio ai diavoli. Unico neo di una partita praticamente impeccabile è quella punizione dalla 3/4 su cui, nonostante fosse coperto, si poteva fare sicuramente meglio. Sicurezza. 

Alessio Berti : 7.5. Il cervello e la mente della Cantera Rossoblu. Detta tempi e ritmi di gioco dispensando palloni geniali per Ghiani e compagni, due dei quali si tramutano in Assist perfetti che il numero 7 riesce a sfruttare al meglio. Partita di spessore in cui si nota l’importanza del numero 8 nell’economia del gioco della Cantera. Metronomo.

Felice Contu : 7. Mattatore della fascia  per tutti i 50 minuti. Fornisce sempre un appoggio ai compagni facendo avanti e indietro lungo una fascia che sembra essere il suo habitat naturale e nella quale riesce a gestire efficacemente le due fasi. Peccato non riesca a timbrare il cartellino. Perpetuo.

LE PAGELLE – RED DEVILS


TOP

Emanuele Ambu : 7.5. Gli serve l’errore ad inizio ripresa per smuoversi completamente e giocare come solo lui sa fare. Riesce infatti a dar via alla rimonta dei suoi, concludendola con una punizione dalla 3/4 che non lascia scampo ad Orrù nonostante poi si riveli inutile ai fini del risultato finale. Risorge completamente dalle sue ceneri. Fenice. 

Paride Farci : 6.5. Forse il suo errore più grande è non richiamare i suoi quando il più delle volte non risultano posizionati in modo ottimale. Nonostante si impegni tanto, ha un cliente difficile che quasi mai riesce a contenere anche a causa dello scarso supporto dei compagni. Lupo solitario. 

FLOP

Alessandro Etzi : 5.5. Partita più che altro difensiva in cui si propone poco e nulla davanti. Anche dietro soffre fin troppo le discese avversarie rimanendo fortemente condizionato anche quelle rare volte in cui cerca di aumentare il suo raggio d’azione. Scarico.

Mario Lepori : 5.5. Parte bene per poi spegnersi con il passare dei minuti. Nella ripresa non viene inspiegabilmente cercato dai compagni anche quando  risulta completamente solo ; non può far altro che correre a vuoto per tutti i secondi 25 minuti. Esce non sereno dal campo. 

Matteo Turchi

LA CANTERA ROSSOBLU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Manuel PerraDF70000
1Alessandro OrrùGK70000
4Marco BaroneLT6.50000
7Mirko GhianiLT8.53100
19Gianluca SiddiLT60000
3Felice ContuDF70000
8Alessio BertiGK7.50200
20Federico CarcangiuCC71000

RED DEVILS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Emanuele AmbuCC7.52000
13Quirino CardiaCC60000
11Alessandro EtziLT5.50000
10Efisio FarciDF60000
8Paride FarciCC6.50000
2Mario LeporiDF5.50000
6Carmine MobiliaAT6.50000
1Enrico MonniGK70000
99Nicola SalisAT71000
Vt
56.5
57.5
Gl
4
3
As
3
0
Am
0
0
Es
0
0