SU STAMPU SAN BENEDETTO vs PERTUSOLA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
SU STAMPU SAN BENEDETTO16Vittoria
PERTUSOLA13Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/12/2018 21:00 Serie A 2018

Cronaca

Su Stampu San Benedetto galoppa verso il titolo . Pertusola non può nulla di fronte allo strapotere avversario .

All’impianto sportivo del Campo Fiore va in scena la Serie A del Calcio a 7 . Si affrontano Su Stampu San Benedetto e Pertusola .


Alle ore 21.00 va in scena il big match della serata tra Su Stampu San Benedetto e Pertusola. Partenza lampo degli ospiti che dopo appena due minuti riescono a passare in vantaggio grazie al filtrante pazzesco di Gioi che Marco Rega riesce a rifinire magnificamente con uno splendido colpo di tacco. Da lì in poi la gara rallenta sensibilmente, con entrambe le squadre che cercano in tutti i modi di affondare il colpo con numerose conclusioni dalla distanza che si perdono però il più delle volte sul fondo. A metà ripresa è però Su Stampu a trovare la via del pareggio : William Congera prende palla a centrocampo e spara una sassata che sancisce il momentaneo 1-1. Nei minuti finali è  ancora Pertusola a passare in vantaggio grazie alla conclusione da fuori di Nicola Matta su cui Carrusci dimostra un imperfezione che si rivela fatale. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa è Su Stampu a fare la partita per cercare di recuperare lo svantaggio, anche se Pertusola si dimostra sempre abile a ripartire con prontezza ed efficacia. A metà ripresa Su Stampu San Benedetto riesce finalmente ad agguantare il pari grazie alla rasoiata su punizione di Carlo Sedda. Il pareggio non dura però nemmeno quatto minuti : accelerazione bruciante di Giovanni Lorusso e conclusione perfetta da posizione defilata. Nei minuti finali è ancora Su Stampu a rifilare un uno-due pazzesco prima con il tap-in di Mocci e poi con la conclusione pazzesca da centrocampo di Sedda che porta le due squadre sul momentaneo 5-2. A tempo ormai scaduto prima Casula e poi Ciuffo sanciscono il definitivo 6-3.



I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – SU STAMPU SAN BENEDETTO

TOP

William Congera : 7.5. Uno dei pivot più completi dell’Intero circuito. Lotta, fa sponde, gioca per la squadra e li davanti si rivela essere un vero cecchino, alle volte anche sfortunato. Peccato che nella ripresa gli venga concesso meno spazio. Roccioso.

Dino Carrusci : 6.5. Prestazione superlativa che viene però macchiata da quell’imprecisione sul goal di Matta che porta nuovamente I suoi in svantaggio. Con il passare dei minuti ritorna comunque su suoi soliti livelli risollevandosi come se nulla fosse. Fenice. 

Mariano Casula : 8. Danza sul pallone eseguendo un lavoro fantastico anche senza palla in fase di pressing. Rifinisce ogni azione dei suoi fornendo quella giocata e quel tocco di classe che si rivela di fatto essenziale per scardinare le fila difensive. Nella ripresa riesce a timbrare meritatamente il cartellino con gran conclusione del limite. Maestro. 

Carlo Sedda : 8. Prova costantemente la conclusione da fuori non trovando però fortuna per tutta la prima frazione. Nella ripresa aggiusta la mira trovando ben due reti (anche grazie ai numerosi consigli di Mister Scarlatella), la seconda delle quali è addirittura da centrocampo. Cecchino. 

LE PAGELLE – PERTUSOLA


TOP

Marco Rega : 6.5. Fa il solito lavoro sporco che permette alla squadra di appoggiarsi sempre su di lui quando c’è da costruire la manovra. Parte benissimo con uno splendido colpo di tacco per poi continuare sugli stessi ritmi per tutto il primo tempo. Peccato cali in corso d’opera anche a causa del forcing avversario. Concreto.

Alberto Gioi : 6.5. Insieme a Rega forma un tandem d’attacco micidiale proprio perché il lavoro del numero 2 gli permette di avere piùclinerta di manovra e la possibilità di inserirsi più e più volte senza palla. Mette anche oggi in mostra l’enome tecnica di cui dispone e con la quale fa ammattire gli avversari, anche se alle volte tende fin troppo ad intestardirsi con il pallone tra I piedi. Peccato abbandoni il campo nella ripresa. Narciso. 

Marco Saderi : 6. Tiene botta per gran parte del match per poi gettare la spugna quando anche i compagni di squadra non rispettano più i  ruoli affidatogli lasciando enormi praterie e buchi in mezzo al campo. Anche il numero 4 nella ripresa non riesce più a giocare sugli stessi ritmi della prima frazione. Sufficiente. 


Paolo Ciuffo : 6. I rifornimenti  faticano ad arrivare anche a causa del pressing costante degli avversari. Non ha la presenza di Rega in avanti, riuscendo comunque fortuitamente a timbrare il cartellino salvando l’intera prestazione. Non gli si può dare oltre la sufficienza. Discreto. 

Matteo Turchi

SU STAMPU SAN BENEDETTO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
23William CongeraCC7.51000
20Giovanni LorussoLT7.51000
5Francesco SannaCC70100
4Valerio MocciCC7.51000
SNNicola Scarlatella ATs.v.0000
3Alessandro VadilongaDF60000
10Mariano CasulaCC81010
1Dino CarrusciGK6.50000
83Carlo SeddaLT82000

PERTUSOLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Nicola TrincasLT6.50000
11Paolo CiuffoAT61000
3Andrea SpigaLT50000
7Nicola MattaCC61000
20Simone GalisaiLT5.50000
10Omar Di BenedettoPV5.50000
4Marco SaderiCC60010
19Alberto GioiAT6.50000
2Marco RegaPV6.51000
Vt
58
53.5
Gl
6
3
As
1
0
Am
1
1
Es
0
0