TECNOCASA PIRRI vs REAL TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
TECNOCASA PIRRI1Pareggio
REAL TEAM 5° CAGLIARI LEAGUE1Pareggio

Stadio

Campo Veritas
https://www.google.it/maps/search/Strada+Provinciale+Settimo+Strada+Provinciale+Via+Watt+9047/@39.2647465,9.1755093,17z/data=!3m1!4b1

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/04/2019 21:00 Serie D / Over 2019

Cronaca

Un tempo per parte al Veritas . Real Team riesce a riagguantare il pari nella ripresa.

All’impianto sportivo del Veritas di Selargius va in scena la Serie D del Calcio a 7 . Si affrontano Tecnocasa Pirri e Real Team.


Alle ore
21.00 apre il programma odierno al Veritas di Selargius il match tra Tecnocasa Pirri e Real Team. Sono i padroni di casa a partire di gran lunga meglio con diversi tentativi che non vengono però sfruttati a dovere dagli uomini di Loddo. A metà primo tempo é ancora Alberto Loddo ad avere la miglior occasione con un tiro da ottima posizione che viene però deviato sfortunatamente sul palo. A sei dal termine ancora il numero 10 riesce a portare in vantaggio i suoi con una spizzata aerea che concretizza magnificamente l’assist chirurgico del solito Fabrizio Congiu. Al 22′ anche Zedda si aggiunge alla collezione dei legni colpiti dai padroni di casa con un colpo di testa in corsa che si stampa sulla parte alta della traversa. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa i cambi di Real Team permettono agli uomini di Tola di prendere in mano le redini del gioco di creare numerose occasioni interessanti ; d’altra parte Tecnocasa Pirri riesce comunque a ripartire con costanza e regolarità. Al 10′ della ripresa è Stefano Adamu a sfiorare il pari con una rasoiata su punizione che viene respinta efficacemente da Palmas; risultato ancora in bilico e Real Team che spinge sull’acceleratore. Ancora gli ospiti poco dopo si divorano un occasione colossale con un Gabriele Argiolas che non riesce a girare in modo ottimale da ottima posizione. Dopo appena trenta secondi gli ospiti riescono però ad agguantare meritatamente il pari : contropiede avviato e rifinito da Tola, e concluso chirurgicamente dal piazzato di Stefano Adamu. Proprio il numero 9 sancisce quindi un 1-1 che porta le due squadre al triplice fischio con questo risultato .

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – TECNOCASA PIRRI

TOP

Fabrizio Congiu : 7.5. Dipinge un assist perfetto che Loddo deve solo spizzare quel tanto che basta per depositare in rete. Tenta più volte la giocata sofisticata non trovando però, in alcune occasioni, la fortuna che merita. Rimane tra i più continui e pericolosi dei suoi. Sicurezza.

Alberto Loddo : 7.5. Nel primo tempo fa l’attaccante aggiunto mettendo in seria difficoltà la difesa di Real Team. Nella ripresa abbassa sensibilmente il suo raggio d’azione, facendo sentire la sua mancanza in avanti, ma comportandosi comunque egregiamente in fase di copertura. Uomo a tutto campo e leader indiscusso. Tuttofare. 

Davide Cabras : 6.5. Solita partita di corsa, qualità e appoggi ai compagni. Se nel primo tempo si propone continuamente avviando numerosi contropiedi, nella ripresa ha l’onere di offrire copertura ad una difesa messa costantemente sotto pressione da Tola e compagni. Assolve pienamente al suo compito fino al goal del pari che ristabilisce nuovamente il pari. Mastino. 

FLOP

Antonello Puddu : 5.5. Ci si aspetta qualcosa in più! Ci mette tanto impegno non riuscendo però quasi mai a rendersi realmente pericoloso. Alle volte assume una posizione fin troppo statica in avanti che permette agli avversari di anticiparlo continuamente. Rimandato. 

LE PAGELLE – REAL TEAM

TOP

Andrea Orno : 8. Degno sostituto di Verafede! Interventi da capogiro che non mettono minimamente in luce come in realtà sia completamente adattato al ruolo di portiere. Miracoloso nella scivolata sul tap-in a botta sicura di Loddo, e in altre tre o quattro occasioni in cui blinda completamente la porta. Solo fortuna o reale nuovo competitor di Verafede? Provvidenziale.

Maurizio Tola : 8. Il suo ingresso, insieme a quello di Di Naro, cambia completamente l’inerzia del match. Prende in mano la squadra, gridando alla carica contro una Tecnocasa Pirri del tutto attonita di fronte alla reazione di Real Team. Oltre alla leadership e alla qualità apportata in campo, bisogna sicuramente menzionare l’assist per Adamu. Uragano. 

Stefano Adamu : 7.5. Anche lui con l’ingresso di Tola riesce finalmente ad ingranare. Prima ci prova con una rasoiata su punizione che non trova però fortuna, poi poco dopo riaggiusta il tiro con un colpo da biliardo su cui Palmas non può proprio arrivare. Condottiero indiscusso dell’attacco di Real Team. Sentenza. 

FLOP

Gabriele Argiolas : 5.5. Spesso in ritardo e molto spesso non aggressivo come dovrebbe nei duelli con Cassai. Proprio con il numero 17, il pivot di Real Team instaura una lotta continua che però quasi mai lo vede vincitore, anche a causa del mancato appoggio dei compagni. Ha l’occasione per rifarsi nella ripresa ma spara alto. Sconsolato. 

Matteo Turchi

TECNOCASA PIRRI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Riccardo ZeddaCC6.50000
11Antonello PudduAT5.50000
1Marco PalmasGK60000
10Alberto LoddoDF7.51000
17Stefano CassaiDF6.50000
3Davide CabrasLT6.50000
8Fabrizio CongiuCC7.50100

REAL TEAM 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
85Mauro MurtasLT70000
13Simone AsteroDF60000
10Andrea Di NaroLT6.50000
6Maurizio TolaPV80100
8Gabriele ArgiolasLT5.50000
5Massimiliano DeplanoLT6.50000
9Stefano AdamuLT7.51000
11Antonio AlbertoLT60000
31Andrea OrnoGK80000
Vt
46
61
Gl
1
1
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0