FUTSAL LEBON vs IMAGINARIUM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
FUTSAL LEBON314Vittoria
IMAGINARIUM1213Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/11/2018 21:00 Serie B 2018

Cronaca

Futsal Lebon mantiene il controllo e doma 4-3 Imaginarium

La Serie B della 15^ Quartu League organizzato da MrSoccer 5, scende in campo alle 21 nel campo di gara di Toto Calcetto a Quartu.

Dopo i canonici 50 minuti di gioco, Futsal Lebon ha la meglio di Imaginarium con il punteggio di 4-3. Con questa vittoria Lebon prosegue la sua marcia in vetta a punteggio pieno, Imaginarium invece resta inchiodata a quota 1.

La partita mostra subito un canovaccio molto interessante, con Lebon che sin dalle prime battute mostra una solida difesa guidata da Famiglietti e una fase offensiva guidata dalle conclusioni di Spiga, il quale sporca subito i guanti al portiere di Imaginarium, Secci. Ma il vantaggio di Lebon arriva con Andrea Torru, il quale dopo una iniziale respinta di Secci è bravo a buttare la palla in porta per l’1-0. Il pareggio è immediato, passaggio laterale di Pilo e potente destro di Diego Marroccu che perfora Zucca. Altro giro di lancette e Imaginarium trova anche il vantaggio grazie a Riccardo Caboni. Fase ad altissimi ritmi e all’8’ è già 2-2, la rete del pari di Lebon porta la firma di Alessandro Spiga, che sotto porta non può sbagliare. All’11’ Lebon si riporta con la testa avanti, stavolta la marcatura porta la firma di Fabio Mocci. Che con un potente tiro batte un impreciso Secci. La partita è piacevole e le occasioni da rete si susseguono a raffica. Ci provano varie volte Mocci ed Erta per Lebon, ma Secci è sempre ben posizionato e pronto a respingere. Per Imaginarium invece ci provano Altieri e Marrocu, ma prima una traversa e poi uno strepitoso Zucca, dicono di no al 3-3. La ripresa del gioco vede con il passare dei minuti una crescita esponenziale di Imaginarium, con Marrocu che più di una volta va vicino al pareggio, ma trova sempre pronto Zucca a respingere le sue conclusioni. Ma al 41’ il pari arriva per davvero, Alessandro Mura trova un gran destro all’angolino basso e trafigge Zucca. Un minuto più tardi però Lebon passa nuovamente in vantaggio con Fabio Mocci, che segna da posizione defilata. Nel finale Imaginarium prova a spingersi in avanti anche con il proprio portiere, ma è un nulla di fatto. Nel frangente Lebon nonostante la porta vuota degli avversari non riesce mai a segnare la rete della sicurezza. Il finale è 4-3.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :

–    Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

–    Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

–    Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

–    Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – FUTSAL LEBON

TOP

Stefano Zucca: 8. Questa sera Lebon porta a casa una grande vittoria, e il merito è soprattutto dovuto alla difesa di Famiglietti e alle parate, alcune davvero pazzesche del loro portiere. BARRIERA

Fabio Mocci: 7.5. La sua doppietta permette di portare a casa i tre punti al suo gruppo. Se sulla prima rete ha “l’aiuto” del portiere, la rete che decide l’incontro è invece una grande rete che non lascerebbe scampo a nessuno. IMPRENDIBILE

Luca Famiglietti: 7. Guida la difesa con la sicurezza che da sempre lo contraddistingue e copre ogni buco difensivo. Probabilmente a casa sua l’idraulico non serve, se c’è da tappare qualche falla ci pensa lui! MINISTRO DELLA DIFESA

LE PAGELLE – IMAGINARIUM

TOP

Diego Marrocu: 7. Ci prova in tutti i modi, una volta ci riesce, ma la rete è difficile da bucare quando davanti ci si ritrova Secci. A volte sembra anche chiedersi se sia lui a sbagliare, ma non è così. SFORTUNATO

Costantino Pilo: 7. Inizia bene, con un paio di sgroppate che mettono a dura prova la difesa avversaria, e durante l’incontro riesce anche a trovare due assist vincenti per i suoi compagni. TAGLIENTE

Roberto Secci: 6.5. Nel finale di gara è un attaccante aggiunto, prova a trovare il pareggio con i suoi compagni spingendosi in avanti, ma senza trovare fortuna. Nel suo ruolo naturale, a molto presente ma commette anche qualche errorino evitabile. IGUITA

Lorenzo Perra

FUTSAL LEBON

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Marco ErtaPV60000
5Carlo PireddaLT60000
9Fabio MocciPV7.52000
1Stefano ZuccaGK80000
2Luca Leonardo FamigliettiDF70100
7Andrea TorruLT71100
8Alessandro SpigaPV6.51000

IMAGINARIUM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Alessandro MuraDC6.51000
11Michele AltieriLT60000
20Mauro MasciaLT60000
4Riccardo CaboniDC6.51000
10Diego MarrocuLT71000
1Roberto SecciGK6.50010
7Costantino PiloDC70200
Vt
48
45.5
Gl
4
3
As
2
2
Am
0
1
Es
0
0