BALENTE.IT vs LOS BURROS 2.0

vs

Risultati

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/11/2018 22:00 Serie B 2018

Cronaca

Balente subisce la rimonta di Los Burros poi acciuffa il pareggio su rigore

Finisce in parità, 3-3, il match che ha opposto Balente.It e Los Burros, una gara che i padroni di casa avevano sbloccato subito e che sembravano poter controllare poi nella ripresa i ragazzi di mister Pateri hanno giocato su altri livelli e hanno meritato di portarsi in vantaggio ma un eccesso di irruenza ha generato il rigore del pareggio: si gioca alle 22 per la serie B del Quartu League, la prima occasione creata dai granata è subito vincente, taglio con alta precisione di Marini per Simone Puggioni che segna di tacco, i padroni di casa attaccano e Pisu sfiora il palo con secco diagonale, pochi minuti e proprio Andrea Pisu trova il raddoppio, si accentra da destra e azzecca un dribbling poi infila di potenza gli ospiti potrebbero accorciare ma sul tiro di Tocco (Carta fuori causa) c’è il salvataggio di Marini, poi altre due chance per i grigi, con diagonale di Tocco  (palo esterno) e dopo una incursione di Tuveri (gran parata di Carta), gli ospiti premono e giustamente accorciano: Tuveri conquista palla su alleggerimento e subito serve Pierluca Tocco che stavolta non sbaglia, su corner di Piras c’è occasione per Deplano il cui diagonale esce di poco, poi pallonetto di Tocco sull’uscita di Carta, fuori di un soffio e poco prima dell’intervallo c’è una chance per Puggioni che sfiora la traversa. Nella ripresa c’è subito la conclusione di Puggioni da posizione ideale ma calcia addosso a Olla, subito dopo c’è il meritato pareggio ospite con pallonetto di Tobia Tuveri sull’uscita (un po tardiva) di Carta, subito dopo Tuveri dal limite colpisce il palo interno poi un errore di Zuddas lancia Secci ma questi davanti a Olla calcia fuori, una bella azione dei grigi: Tocco verticalizza per Piras che subito centra per Tuveri il cui interno destro sorvola la traversa, ora i granata tremano, Piras ha un’altra grande idea, serve Tocco, diagonale ma carta salva di piede poi compie un autentico miracolo su conclusione a botta sicura di Tuveri; i padroni di casa sono in difficoltà e lo si nota pure dai falli commessi: per due volte Puggioni manda gli avversari sul dischetto del tiro libero, il primo è battuto da Piras e Carta respinge poi devia il successivo di piede, quello calciato da Zuddas,  su gran ripartenza di Tuveri c’è l’ennesima chance e Pierluca Tocco dopo un dribbling fa centro, vantaggio ampiamente meritato; proprio l’autore del 3-2 poco dopo commette fallo su Mallò: rigore per Balente.It che Simone Puggioni trasforma poi allo scadere ennesima occasione per i grigi ma Carta salva a tu per tu con Tocco.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – BALENTE.IT 

TOP 

Nicola Carta: 7.5. Ha giocato alla grande ma ha il grosso limite di perdere facilmente la pazienza, questo lo deconcentra e gli fa prendere il 2-2, per il resto è un repertorio di grandi parate, l’ultima è miracolosa. GATTO

Emanuele Mallò: 7. Nella brutta ripresa dei padroni di casa è forse l’unico che mantiene la calma e crede nel risultato, buone chiusure e un rigore guadagnato con mestiere. FOSFORO. 

Simone Puggioni: 6. inizio molto buono con un bel gol poi un’occasione fallita e il ritorno degli avversari lo innervosiscono; manda due volte gli avversari sul dischetto del tiro libero ma segnando il rigore salva partita e prestazione. SUFFICIENTE. 

Mister Massimiliano Portas: 7. Cerca in tutte le maniere di mantenere la concentrazione alta, nella ripresa non viene spesso ascoltato e i risultati si sono visti. DELUSO. 

LE PAGELLE – LOS BURROS 

TOP 

Tobia Tuveri: 7.5. prestazione monumentale,  qualche avversario se lo sognerà la notte: palla al piede è tremendo, fugge via in velocità ed è impossibile prendergliela; oltre al bellissimo gol ci sono due splendidi assist. GIOCOLIERE.  

Pierluca Tocco: 7. Molto propositivo e  attivo su tutte le zone del campo, arriva ovunque e le sue conclusioni rappresentano la grande serata di Carta, lo punisce due volte; non si dà pace per il rigore causato. INSONNE. 

Stefano Piras: 6.5. Si vede soprattutto nella ripresa, due passaggi brillanti che purtroppo non danno l’esito sperato; fallisce il primo tiro libero. RAMMARICO. 

Mister Andrea Pateri: 7. Molto calmo e sicuro nell’impartire disposizioni ai suoi giocatori, gestisce al meglio il gruppo è può essere orgoglioso della prova dei suoi ragazzi. SODDISFATTO.

Nicola Corongiu

BALENTE.IT 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Nicola CartaGK7.50000
10Antonio SecciLT5.50000
2Emanuele MallòLT70000
SNMassimiliano PortasLTs.v0000
8Andrea PisuPV61000
5Emanuele MariniPV6.50100
11Simone PuggioniAT62000
SNAlessio PaniDFs.v0000

LOS BURROS 2.0 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Claudio ZuddasLT60100
20Filippo BosoniLT6.50000
3Andrea DeplanoLT6.50000
10Simone Tobia TuveriLT7.51200
6Alessio BusoneraDF6.50000
1Simone OllaGK70000
11Stefano PirasLT6.50000
9Pierluca ToccoLT72000
Vt
38.5
53.5
Gl
3
3
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0