LA CANTERA CONSULENZA IMPRESA vs LA BALERA REAL FRIENDS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
LA CANTERA CONSULENZA IMPRESA1729Vittoria
LA BALERA REAL FRIENDS257Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/11/2018 22:00 Serie B 2018

Cronaca

La Cantera vince, ma la Balera sfiora la clamorosa rimonta

Alle 22.00 al Pessina Stadium scendono in campo La Cantera Consulenza Impresa, in rosanero, e la Balera Real Friends, in rossoblù: si gioca per la terza giornata della serie B del Quartu League 2018/2019. I padroni di casa vengono dalla vittoria schiacciante per 9-1 con il Los Burros; gli ospiti dalla sconfitta per 3-9 con la Cafè Settanta.

Passiamo direttamente al quarto d’ora, quando finalmente si vede che c’è La Balera in campo: serve la scossa di Pierluigi Serreli per svegliarsi dal torpore? A quanto pare sì: sua la prima rete degli ospiti, arrivata dopo altre cinque de La Cantera che quasi fa un gol per ogni tiro in porta. La prima rete della gara, al 1′ porta la firma di Gabriele Murru, la seconda, realizzata due minuti più tardi, viene realizzata da Giacomo Saddi. Il 3-0 è invece opera di Francesco Marcia; seguono altre due reti a testa per Francesco Marcia e Marco Sireus, in mezzo il 5-1 di Serreli. Il primo tempo viene chiuso dalla seconda rete di Pierluigi Serreli che fissa il risultato sul 7-2 in favore de La Cantera Consulenza Impresa. Al 29′ arriva un altro squillo di Marco Sireus a cui risponde Fabrizio Cera con i suoi primi due gol che portano sull’8-4. Al 36′ è ancora Marco Sireus a mantenere le distanze dagli avversari con una precisa conclusione di punta dal limite, 9-4. Lo show ha finalmente due protagonisti: La Balera guadagna convinzione, gioca con un’altra testa, gioca bene, si difende efficacemente, ma gli altri tre gol di Fabrizio Cera non bastano a raggiungere i padroni di casa. Finisce 9-7, La Cantera Consulenza Impresa rimane in vetta, a 9 punti come l’Atletico Toko; La Balera Real Friends rimane invece a quota 3 punti, nonostante il grande secondo tempo.

 

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. È per questo che quest’anno si confermano sponsor:

Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – LA CANTERA CONSULENZA IMPRESA

I TOP

Gabriele Murru: 8. Passano pochi secondi dall’inizio del primo tempo, che lui è già pronto a tirare legnate al portiere avversario: come quella dell’1-0, su punizione dalla trequarti sinistra, all’incrocio dei pali destro. All’8′ e al 13′ è freddo nel battere il portiere capitalizzando gli assist di Sireus: bello il tocco morbido per il 5-0. Segnata la tripletta inizia a dedicarsi agli assist, quello del 6-1 per Marcia e, nella ripresa, ricambia il favore a Sireus con quello per il 9-4. MURRUMENTALE

Marco Sireus: 8. Il tempo di scaldarsi, aggiustare la mira e arrivano le prime azioni decisive: all’8′ e al 10′ serve Murru per 4-0 e 5-0, al 23′ supera il portiere in uscita con un leggero tocco per il 7-1. Finito il primo tempo “on fire”, inizia allo stesso modo il secondo: implacabile al 29′ e al 36′ con le reti dell’8-2 e del 9-4. Ha fame di gol, ha fame di vittorie, state attenti! SI-REX

Francesco Marcia: 7.5. Il migliore insieme a Murru nel primo tempo, realizza il preciso assist per il 2-0 di Saddi, segna il 3-0 e il 6-1. I suoi movimenti aprono varchi nella difesa avversaria. Ad inizio ripresa offre a Sireus la palla dell’8-2. Continua a lottare sino alla fine, ma con meno incisività nell’ultima parte di gara. A TEMPO DI MARCIA

Giacomo Saddi: 7.5 Insuperabile nel primo tempo, decisamente meno nel secondo. Ma la colpa non è tutta sua, un po’ c’è un calo complessivo della squadra e, un bel po’, il grande ritorno degli avversari. Nella prima frazione è importante anche in zona-gol, con una rete e due assist. SADDISFACENTE

 

LE PAGELLE – LA BALERA REAL FRIENDS

I TOP

Fabrizio Cera: 8.5. Nel primo tempo gli avversari dominano, la squadra non gira, e pure lui ha bisogno di qualche minuto per entrare in gara. Nel secondo è devastante, fa tutto e di più, guidando i suoi compagni verso una rimonta sfumata per poco, che se compiuta avrebbe avuto del clamoroso. Alla fine dei giochi le sue reti sono addirittura cinque: da applausi le ultime due soprattutto perché frutto di un bel lavoro di squadra, bella anche quella del 9-5 che arriva con una strepitosa conclusione da fuori area. HAI VISTO CHE CERA?

Pierluigi Serreli: 8. Arriva in ritardo alla gara, qualche minuto per scaldarsi… e la situazione è già ampiamente compromessa per La Balera. Lui però non si perde d’animo, gioca come se nulla fosse successo, convinto dei suoi mezzi. All’11’ segna con un siluro dal dischetto che quasi butta giù la traversa, al 24′ firma il 7-2 con un’altra sassata da fuori che. Leggermente deviata, spiazza Onidi. Fondamentale in fase di possesso palla, è protagonista anche nella bella azione che coinvolge anche Schirru e Cera in occasione del 9-7. MA NON POTEVA ARRIVARE PRIMA?

I FLOP

Massimiliano Carta: 5. Iniziamo dalle cose buone: nel secondo tempo è più protetto, tiene meglio la posizione e fa il suo. Il primo tempo invece… da dimenticare, le sue incertezze costano caro. Non tutto è perduto, c’è tempo per migliorare. RIMANDATO

 

Simone Paderi

LA CANTERA CONSULENZA IMPRESA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SNAlessio SitziaLTs.v.0000
5Giacomo SaddiDF7.51200
10Marco SireusPV83200
8Roberto MasalaDC6.50010
7Gabriele MurruLT83200
1Patrizio OnidiGK6.50000
11Francesco MarciaLT7.52200
9Felice FalaguerraPV60000
SNPaolo PoddaDCs.v.0000

LA BALERA REAL FRIENDS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Pier Luigi SerreliLT82100
10Massimiliano CartaGK50000
2Stefano FontanarosaPVs.v.0000
10Massimiliano FontanarosaCC60000
4Cristian BazzatoDF6.50100
7Fabrizio CeraPV8.55000
6Roberto CampusDC6.50100
3Luca SchirruLT70000
Vt
50
47.5
Gl
9
7
As
8
3
Am
1
0
Es
0
0