REAL PASCAL vs CIRCOLO MEXICALI

vs

Risultati

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/11/2018 14:00 Serie C 2018

Cronaca

Un super Daniele Asunis trascina il Real alla vittoria

Nella sfida andata in scena alle 14 al Toto Calcetto di Quartu, Real Pascal batte 8 a 3 Circolo Mexicali, riuscendo così ad ottenere senza troppi patemi un’importante vittoria nella Serie C del campionato di calcio a 5 targato Mr Soccer 5.

Nel primo tempo è Real Pascal a passare in vantaggio grazie al goal di Daniele Asunis che apre le marcature. Circolo Mexicali prova la reazione ma i suoi giocatori sono troppo imprecisi sotto porta e, nonostante le tante occasioni create, non le concretizzano al meglio. Vengono così puniti ancora una volta dal cinismo avversario con Daniele Cara e Daniele Asunis che trovano la via del goal grazie soprattutto agli splendidi assist smarcanti forniti da un attivissimo Jacopo Todde. Real Pascal chiude dunque in vantaggio la prima frazione con gli avversari che possono però recriminare per i tanti, troppi errori commessi.

Circolo Mexicali parte forte nel secondo tempo e prova la reazione riuscendo anche a riaprire il match grazie alle reti di Matteo Scattu e Stefano Chessa su rigore. Da quel momento il match si tramuta in una girandola di emozioni. Stefano Murgia e un autogoal degli avversari propiziato da una grande azione solitaria di Jacopo Todde rimettono le cose a posto per il Real che da quel momento rischia ben poco. Nonostante la seconda rete di Stefano Chessa, i ragazzi di Circolo Mexicali escono dal match che viene deciso e chiuso definitivamente dalla spettacolare tripletta di un ispirato Daniele Asunis, man of the match quest’oggi.

Real Pascal vince meritatamente una gara combattuta nel primo tempo e più in discesa nella ripresa soprattutto grazie ai goal dei suoi attaccanti. I ragazzi in maglia arancione sono stati protagonisti di un’ottima prestazione corale e, nonostante i tanti pericoli corsi nei primi 25 minuti di gioco, sono poi riusciti ad imporsi con decisione. Nonostante la buona reazione ai primi goal subiti, invece, Circolo Mexicali crolla sotto i colpi inesorabili degli avversari e può recriminare i troppi errori commessi sotto porta e un’elevata disorganizzazione dal punto di vista difensivo.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – REAL PASCAL

I TOP

Asunis Daniele: 9. I complimenti per lui si sprecano. Segna la bellezza di 5 goal e decide il match con le sue giocate. È letteralmente imprendibile per i difensori avversari che sono in balia della sua intelligenza tattica e della sua capacità di capire sempre dove andrà a finire il pallone, avventandosi su di esso e riuscendo sempre a centrare lo specchio. BOMBER.

Todde Jacopo: 7.5. Quando ha la palla tra i piedi è sempre un pericolo per gli avversari. È dotato di un buon dribbling e di un ottimo tiro ma decide il match non grazie alle reti ma, al contrario, agli assist. Serve perfettamente i suoi compagni liberandoli più volte alla conclusione e si dimostra così una pedina fondamentale nella sua squadra. ASSISTMAN.

Cara Daniele: 7. Gioca una gran partita intervenendo sempre con i tempi giusti a centrocampo e recuperando una gran mole di palloni. Ottimi anche i suoi passaggi grazie ai quali riesce a servire alla perfezione i propri compagni. Il goal segnato è la ciliegina sulla torta nel suo match. PRECISO.

 

LE PAGELLE – CIRCOLO MEXICALI

I TOP

Chessa Stefano: 6.5. Non riesce ad ottenere un voto maggiore in pagella perché, nonostante i due goal segnati, pesano sulle sue spalle i tanti errori in fase realizzativa del primo tempo. Gioca comunque un match di grande sostanza, si sacrifica per la sua squadra ed è sempre nel vivo del gioco. PUNTO DI RIFERIMENTO.

I FLOP

Coccio Andrea: 5. Tanti, troppi errori nel corso del match da parte del numero 4. Non gioca una grande partita, perde tanti palloni, spesso anche in maniera banale e favorisce in più occasioni il contropiede avversario. RIMANDATO.

Barca Jaime: 5.5. Lotta, si impegna e vince anche vari contrasti ma non incide in maniera significativa sulla partita. Commette molti errori in fase di disimpegno e perde tanti palloni sulla fascia. DA RIVEDERE.

 

Alessio Caria

 

REAL PASCAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SerraGK70000
7Contini BrunoLT6.50000
20Stefano MurgiaLT6.51000
2Luca ParisiDF6.50000
4Gianluca LeccaLT6.50000
10Jacopo ToddeLT7.50300
11Daniele AsunisPV95100
3Daniele CaraLT71000

CIRCOLO MEXICALI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Andrea CoccioPV50000
6Michele CarroneLT5.50000
19Claudio PireddaLT5.50000
7Jaime BarcaLT5.50000
SNEnrico PorcuLTs.v.0000
9Stefano ChessaLT6.52000
8Andrea Simone OnaliLT60000
11Matteo ScattuLT6.51000
1Daniele VeroniLT6.50000
Vt
56.5
47
Gl
7
3
As
4
0
Am
0
0
Es
0
0