GC EDIZIONI vs FUTSAL LEBON

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
GC EDIZIONI2Sconfitta
FUTSAL LEBON7Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/11/2018 22:00 Serie B 2018

Cronaca

Vittoria ampia e meritata per Futsal Lebon

Al Toto Calcetto di Quartu Futsal Lebon supera senza troppi patemi e col risultato di 7 a 2 GC Edizioni, riuscendo così ad ottenere altri tre punti importanti nella Serie B del campionato di calcio a 5 targato Mr Soccer 5.

Il primo tempo si apre col vantaggio di Lebon: Fabio Mocci prende palla in difesa, salta 4 avversari e insacca la sfera trafiggendo un incolpevole portiere mettendo a segno una rete a dir poco fenomenale. Lebon gioca meglio degli avversari con GC Edizioni che non riesce a rispondere all’assalto degli uomini in maglia rossa. Stefano Melis dà inizio allo show sfruttando al meglio il perfetto assist di Luca Famiglietti. È ancora Fabio Mocci poi, poco dopo, ad andare in goal col numero 9 bravo nel trovare il giusto spiraglio per insaccare il pallone del momentaneo 3 a 0.

Il secondo tempo è ancora un totale dominio di Lebon con i ragazzi in maglia rossa che prevalgono sugli avversari in qualsiasi zona del campo. È Luca Famiglietti a segnare il primo goal della ripresa avventandosi deciso su una corta respinta del portiere avversario Sandro Leoni, bravo però nel respingere la prima conclusione del numero 2 di Futsal. I ragazzi di GC provano la reazione ma è ancora un errore della propria difesa a spianare la strada ad Alessandro Spiga, bravo nell’intercettare la sfera. Il rigore realizzato da Gabriele Congiu per i suoi pareva potesse dare nuova linfa a GC che non riesce però a rendersi quasi mai pericoloso. Il secondo goal per gli uomini in maglia gialla porta la firma di Carlo Spiga ma è una rete che poco conta ai fini del risultato. Andrea Torru e il solito Fabio Mocci, autore di una tripletta, chiudono a doppia mandata il match e permettono a Lebon di ottenere altri tre punti importanti.

Ottima la prestazione corale di Lebon con i suoi giocatori che hanno gestito bene il match dopo il vantaggio senza mai perdere le redini del gioco. Non una buona partita invece quella di GC Edizioni: troppi errori, tante disattenzioni, poche idee di gioco, soprattutto in avanti, vengono pagati a duro prezzo in termini di risultato.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – GC EDIZIONI

I TOP

Angioni Riccardo: 6.5. Non si perde d’animo nonostante il netto vantaggio degli avversari. Corre tanto, sprona a più riprese i propri compagni, gioca in maniera grintosa e si rende spesso pericoloso: è lui il migliore in campo dei suoi. GRINTOSO.

I FLOP

Muscas Alessandro: 5. Tanti, troppi errori del numero 11 in maglia gialla. È spesso fuori posizione, si perde in qualche marcatura di troppo e perde dei palloni anche in maniera banale come accaduto in occasione della rete di Alessandro Spiga. GIORNATA NO.

Follesa Gianluca: 5.5. Anche lui non gioca una buona gara. Non è ben assistito dai propri compagni ma commette troppi errori; ci è parso molto disattento, soprattutto in occasione di alcuni dei contropiede degli avversari. RIMANDATO.

 

LE PAGELLE – FUTSAL LEBON

I TOP

Mocci Fabio: 8. Apre e chiude il match con due reti da applausi. Finte, controfinte e conclusioni precise: c’è tutto nei suoi goal che riassumono alla perfezione le sue grandi doti tecniche. È il punto di riferimento in avanti di Lebon, l’uomo in più per la propria squadra: è lui il migliore in campo del match. IMPRENDIBILE.

Famiglietti Luca: 6.5. Monumentale in difesa, imprendibile quando sale in avanti. È dotato di grande forza fisica e di buone doti tecniche che gli permettono di riuscire a servire bene i propri compagni, di anticipare quasi sempre gli attaccanti avversari e di rendersi pericoloso sotto porta. THE WALL.

Torru Andrea: 7.5. Ancora un assist per lui, elemento che ci permette di comprendere, come sempre, quanto sia importante la sua presenza sul terreno di gioco. Segna anche una rete, il giusto premio per una partita attenta e ben giocata. ASSISTMAN.

 

Alessio Caria

GC EDIZIONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Gabriele CongiuPV61000
0Alessandro LeoniGK6.50000
11Alessandro MuscasDC50000
20Carlo SpigaPV6.51000
5Graziano GallettiDC5.50000
7Gianluca FollesaLT5.50000
8Ricardo AngioniPV6.50000

FUTSAL LEBON

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Marco ErtaPV6.50100
5Carlo PireddaLT6.50000
6Francesco OrlandiniLT60000
9Fabio MocciPV83000
1Stefano ZuccaGK60000
2Luca Leonardo FamigliettiDF6.51100
4Stefano MelisDC6.51000
7Andrea TorruLT6.51100
8Alessandro SpigaPV6.51000
Vt
41.5
59
Gl
2
7
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0