LA CANTERA ROSSOBLU vs PERU FC 7

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
LA CANTERA ROSSOBLU 5° CAGLIARI LEAGUE15Vittoria
PERU FC 72Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/01/2019 21:00 Italy Cup 2019

Cronaca

Perù Fc 7 cede nella seconda parte di gara ! La Cantera Rossoblu mette in cassaforte un risultato fondamentale in vista del ritorno.

All’impianto sportivo del Campo Fiore di Cagliari va in scena la ITALY CUP del Calcio a 7 . Si affrontano La Cantera Rossoblu e Perù Fc 7.

È finalmente giunta la stagione delle Coppe nel nostro circuito del calcio a 7. A darsi battaglia per il turno d’andata dei Sedicesimi di finale troviamo La Cantera Rossoblu e Perù Fc 7.Non passano nemmeno trenta secondi e subito La Cantera riesce a passare in vantaggio grazie al solito Mirko Ghiani, in grado di sfruttare al meglio l’errore madornale di Angioni e di piazzare da pochi metri. La risposta degli uomini di Pitzalis non si fa di certo attendere, e poco dopo è Masia a sprecare in modo pressochè imbarazzante un pallone che andava solo spinto in rete e che non concede agli ospiti di agguantare il pareggio. La partita con il passare dei minuti diviene sempre più vivace ed imprevedibile con entrambe le squadre alla continua ricerca di quel goal che potrebbe da una parte chiudere il match, dall’altra dare nuova linfa ad una squadra forse non al meglio fisicamente. Nei minuti finali succede però praticamente di tutto : prima Pitzalis serve un pallone geniale che Estrada riesce a gestire al meglio per il goal del momentaneo pareggio, poi quando ormai l’inerzia del match sembrava portare entrambe le squadre al riposo, ci pensa il solito Alessio Ferreri  a svettare più in alto di tutti realizzando un goal da vero numero 9. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa è però ancora Perú ad agguantare il pari grazie alla sassata di Pitzalis su cui Orrù non cerca nemmeno di intervenire.Da lì in poi è la Cantera ad assumere le redini del gioco consentendo però qualche sporadica ripartenza ad un Perù sempre pericoloso negli ultimi metri. A sei minuti dal termine é però Alessandro Perra a trovare, in modo alquanto fortuito, un goal che sa di liberazione e che porta nuovamente la Cantera in vantaggio. La partita viene definitivamente chiusa dal numero 10 grazie ad una caparbietà nei contrasti che gli permette di giungere di fronte alla porta e di siglare il 4-2 grazie ad un destro violento e preciso. Nel finale ancora il numero 10 sancisce il definitivo 5-2.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :

Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – LA CANTERA ROSSOBLU

TOP

Alessio Ferreri : 8. Sembra avere l’anticipo nel sangue dimostrando per tutti i minuti giocati come il reparto arretrato sia il suo Habitat naturale. Oltre alla solita fase difensiva che oramai non risulta essere più una novità, si rivela all’occorrenza un jolly fondamentale in grado di invertire completamente l’inerzia del match. Reale.

Mirko Ghiani : 6.5. Non è il solito treno incontenibile che abbiamo apprezzato e ammirato nel corso del torneo, anche a causa del trattamento, alle volte  un po’ brusco, che Pasci gli riserva per tutti i minuti giocati. Nonostante ciò, lotta e guerriglia come solo lui sa fare, giocando per la squadra e per i compagni. Roccia.

Alessandro Perra : 8.5. Dopo una prima parte di gara sottotono, si scatena completamente negli ultimi dieci minuti squarciando in due la squadra avversaria come se nulla fosse. Segna su punizione, azione e con una spizzata da vero numero 9 che permettono ai suoi di pensare con maggiore tranquillità alla gara di ritorno. Fenice.

Federico Carcangiu : 7. Si contende il centrocampo con Pitzalis, alternando buone cose a momenti in cui il 19 avversario non gli fa vedere palla. Il linea con la squadra cresce con il passare dei minuti partecipando attivamente alla vittoria finale. In crescita.

LE PAGELLE – PERU’ FC 7

TOP

Alessio Pasci : 7.5. Tutta un altra musica quando gli viene affidata la marcatura di Ghiani. Ringhia sulle caviglie del numero 7 non permettendogli quasi mai girarsi, e costringendolo ad abbassare sensibilmente il suo raggio d’azione per tutti i secondi 25 minuti. Highlander.

Davide Masia : 6.5. Tra i pochi, forse l’unico, a puntare l’uomo e cercare di smuovere una difesa rocciosa e compatta. Peccato alle volte tenda fin troppo a tenere il pallone tra i piedi, sbagliando anche diverse occasioni in cui avrebbe sicuramente potuto far meglio. Più che sufficiente.

Silvio Pitzalis : 8. Esce dal campo e i suoi cedono inesorabilmente sotto i colpi da K.o. di un Perra incontenibile. Fornisce pulizia, ordine e intelligenza tattica al gioco dei suoi, nonostante il più delle volte sia costretto a dialogare sullo stretto senza avere mai la possibilità di appoggiarsi ad una punta di ruolo. All’attivo un assist e una rete che testimoniano come il numero 19 sia presente in tutte le azioni pericolose dei suoi. Spiraglio di luce.

FLOP

Enrico Angioni : 4.5. Inizia nel peggiore dei modi regalando letteralmente il goal del vantaggio a Ghiani. Cerca perlomeno di mantenere una relativa tranquillità in fase d’impostazione, soffrendo però fin troppo la fisicità di una Cantera di gran lunga messa meglio dal punto di vista fisico/Atletico. Insicuro.

Matteo Turchi

LA CANTERA ROSSOBLU 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Marco CambaLT70000
1Alessandro OrrùGK6.50000
10Alessandro PerraLT8.53000
4Marco BaroneLT6.50000
5Alessio FerreriLT81100
7Mirko GhianiLT6.51010
19Gianluca SiddiLT6.50000
3Felice ContuDF7.50100
20Federico CarcangiuCC70000

PERU FC 7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Alessandro De MiccoLT50000
17Daniele MancaDF5.50000
20Enrico AngioniDF4.50000
5Giuseppe VargiuDF5.50000
19Silvio PitzalisCC81100
7Davide MasiaCC6.50000
10Carlos EstradaPV6.51000
1Rodolfo LaudiGK60000
6Alessio PasciDF7.50000
22Gianmarco GiacominiLT60000
Vt
64
61
Gl
5
2
As
2
1
Am
1
0
Es
0
0