SIS & TEC vs LA CANTERA ROSSOBLU

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
SIS & TEC3Vittoria
LA CANTERA ROSSOBLU 5° CAGLIARI LEAGUE1Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/02/2019 22:00 Italy Cup 2019

Cronaca

Sis & Tec mette a segno altri tre goal e passa il turno

Allo Sporting San Francesco di Quartu Sis & Tec supera 3 a 1 La Cantera Rossoblù nella sfida valida per il ritorno del secondo turno della Italy Cup di calcio a 7 targata Mr Soccer 5. Sis & Tec incontrerà dunque Surgel Sud nel prossimo incontro di Coppa.

Il primo tempo si apre col vantaggio quasi immediato di Sis: Fancello batte un angolo dalla destra e Mauro Gioi, libero in area di rigore, trafigge il portiere con uno stacco di testa imperioso. La sfida è bella, combattuta e ricca di capovolgimenti di fronte. La Cantera ci prova soprattutto con conclusioni dalla lunga distanza con Sis che, al contrario, cerca soprattutto il fraseggio palla a terra. A metà frazione ecco il secondo goal dei ragazzi in maglia gialla: è ancora Salvatore Fancello a vestire i panni dell’assistman e a trovare, direttamente da angolo, la deviazione al volo di Giuseppe Frongia che insacca caparbiamente la sfera. La Cantera prova a reagire ma la poca precisione negli ultimi metri e le belle risposte del portiere gli impediscono di riaprire la gara.

I ragazzi in maglia arancio scendono tuttavia in campo con un piglio differente nella ripresa e, dopo soli due minuti, dimezzano lo svantaggio con Manuel Perra, bravo nello sfruttare al meglio il bell’assist di Felice Contu. Le speranze de La Cantera vengono però ancora una volta bloccate sul nascere dalla terza rete di Sis, con Federico Daga che mette in ghiaccio il risultato da pochi passi. Sul finale c’è spazio per l’assedio di La Cantera che viene in ogni caso ben gestito dalla retroguardia avversaria. Sis continua a macinare gioco e gestisce al meglio la parte conclusiva della seconda frazione con un tiki taka da applausi. Dpo 50 minuti ben giocati da entrambe le formazioni il direttore di gara mette fine all’incontro sancendo il passaggio del turno di Sis.

Grande prestazione, dunque, di Sis & Tec che replica il 3 a 1 ottenuto nella gara di andata e, complice il bel gioco espresso ed il grande cinismo in avanti, passa meritatamente il turno. Non altrettanto bene, invece, La Cantera: i ragazzi in maglia arancio si sono forse affidati troppo alla soluzione da fuori senza trovare, tuttavia, troppa fortuna.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – SIS & TEC

I TOP

Frongia Giuseppe: 7. È sempre un pericolo quando ha il pallone tra i piedi, una vera e propria mina vagante capace di cambiare il volto della gara in qualsiasi momento con le sue giocate. È lui il punto di riferimento offensivo di Sis ed il ma of the match di oggi. BOMBER.

Fancello Salvatore: 7. Recupera tanti palloni, disegna ottime geometrie sul terreno di gioco e scorge sempre al meglio gli inserimenti dei propri compagni, mettendoli spesso in condizione di andare in goal. Si iscrive al referto con due assist decisivi nell’economia della sfida e si merita un bel 7 in pagella. ASSISTMAN.

Daga Federico: 7. È lui il vero padrone del centrocampo. È capace di agire bene tra le linee, serve con passaggi millimetrici i suoi compagni e si libera sempre nel modo migliore del pallone. Mette a segno una rete che è il giusto premio per la partita disputata. TECNICO.

Gioi Mauro: 6.5. Intercetta qualsiasi pallone giunto nelle sue vicinanze, anticipa benissimo gli attaccanti avversari e imposta bene dalle retrovie. Dà sicurezza a tutto il reparto arretrato e fornisce buone indicazioni ai propri compagni. MINISTRO DELLA DIFESA.

IL MISTER.

Cannaus Marco: 6.5. Ancora una volta solo applausi per un mister capace di comprendere ed interpretare al meglio i momenti più difficili della gara. Sostituisce immediatamente un giocatore parso forse troppo nervoso, fornisce continue indicazioni ai suoi e offre un apporto fondamentale all’importante vittoria di Sis. INTENDITORE.

 

LE PAGELLE – LA CANTERA ROSSOBLÙ

I TOP

Orrù Alessandro: 7. Grande prova dell’estremo difensore de La Cantera che chiude la porta agli attaccanti avversari in numerose occasioni e tiene in vita ed in gara la propria squadra fino alla fine. 7 meritato in pagella per un uno dei migliori in campo dei ragazzi in maglia arancio. DECISIVO.

Contu Felice: 6.5. Spinge insistentemente sulla fascia sinistra concludendo inoltre molto spesso verso la porta. Serve bene i compagni con cross calibrati al millimetro e svolge al meglio tanto la fase offensiva quanto quella di non possesso. TUTTOFARE.

Berti Alessio: 6.5. Cerca continuamente il goal con veri e propri siluri dalla lunga distanza, carica la squadra con le sue parole e lotta fino all’ultimo nel tentativo di riaprire una gara ormai chiusa. 6 e mezzo meritato per il leader de La Cantera. GRINTOSO.

I FLOP

Camba Marco: 5.5. Commette troppi errori, soprattutto in fase di impostazione. Sbaglia qualche cross di troppo e lo troviamo spesso fuori posizione. Non riesce ad incidere in maniera incisiva sulla gara ma siamo sicuri che si rifarà nel prossimo match di campionato. RIMANDATO.

 

Alessio Caria

 

 

 

 

SIS & TEC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Giuseppe FrongiaLT71000
7Pino FrauDF6.50000
3Daniele ChessaDF60000
2Mauro GioiGK6.51000
91Salvatore FancelloLT70200
6Federico DagaLT71000
19Andrea Giuseppe MurruGK60000
22Luigi DeiddaGK6.50000

LA CANTERA ROSSOBLU 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Manuel PerraDF6.51000
11Marco CambaLT5.50000
1Alessandro OrrùGK70000
10Alessandro PerraLT60000
4Marco BaroneLT60000
5Alessio FerreriLT6.50000
3Felice ContuDF6.50000
8Alessio BertiGK6.50000
Vt
52.5
50.5
Gl
3
1
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0