REAL DIABLOS vs KARALIS SEVEN CA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
REAL DIABLOS 5° CAGLIARI LEAGUE11Sconfitta
KARALIS SEVEN CA 5° CAGLIARI LEAGUE5Vittoria

Stadio

Campo Veritas
https://www.google.it/maps/search/Strada+Provinciale+Settimo+Strada+Provinciale+Via+Watt+9047/@39.2647465,9.1755093,17z/data=!3m1!4b1

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/02/2019 22:00 Italy Cup 2019

Cronaca

Karalis vince in rimonta e passa il turno

Al Campo Veritas di Selargius Karalis Seven Cagliari supera 5 a 1 Real Diablos nella sfida valida per il ritorno del secondo turno della Italy Cup di calcio a 7 targata Mr Soccer 5. Karalis affronterà dunque Consulenza Impresa in un terzo turno che si preannuncia a dir poco scoppiettante.

Poche emozioni in un primo tempo caratterizzato dalla grande intensità a centrocampo e dai numerosi errori da una parte e dall’altra. Ciascuna delle due squadre studia il rispettivo avversario senza riuscire tuttavia ad affondare il colpo decisivo. Il Real ci prova con maggiore convinzione e sfiora la rete con Andrea Torru: il numero 11 cerca di ribadire in rete una corta respinta del portiere sulla conclusione di Mariotti ma il suo tentativo termina altissimo sopra la traversa. Prevale dunque la paura di subire una rete e, dopo 25 minuti poco esaltanti, il direttore di gara mette fine alla prima frazione di gioco.

Il copione del match cambia radicalmente nella ripresa. Pronti via e Real passa subito in vantaggio: Marco Lampus batte un angolo dalla sinistra con il pallone che viene deviato da un difensore e termina la propria corsa in fondo alla rete. Karalis non ci sta e reagisce prontamente. Gianmarco Serra riporta immediatamente in equilibrio il match con un facile tap in su assist di Boi dalla destra. Poco dopo Francesco Salaris completa la rimonta con un’altra facile conclusione da dentro l’area piccola. Karalis continua a macinare gioco e, complice la poca organizzazione difensiva di Real, dilaga incredibilmente. A metà frazione sale in cattedra Giacomo Serra: il numero 10 prima realizza un calcio di rigore spiazzando l’estremo difensore avversario, poi mette a referto la doppietta personale con una precisa conclusione. Gioia della doppietta anche per il capitano Gianmarco Serra, leader e vero e proprio trascinatore dei suoi. Dopo un secondo tempo ricco di emozioni, l’arbitro mette fine alla contesa e sancisce un meritato passaggio del turno per Karalis.

Grande prestazione, dunque, dei ragazzi in maglia bianca che sono stati capaci di reagire ottimamente allo svantaggio e che possono ora continuare a sognare. Non altrettanto bene, invece, Real Diablos, colpevole di aver gestito male il vantaggio di una rete che, sommata alla vittoria ottenuta nel match di andata, avrebbe potuto consentire a Sara e compagni di giocare con maggiore tranquillità.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – REAL DIABLOS

I TOP

Lampus Marco: 6.5. Uno degli uomini più pericolosi di Real. Corre tanto, lotta su ogni pallone, serve bene i compagni e mette a segno la rete del momentaneo vantaggio per i suoi. Buona la sua prestazione che gli vale un’ampia sufficienza in pagella. GRINTOSO.

Mariotti Federico: 6.5. Intercetta molti palloni, imposta con eleganza dalle retrovie e serve con passaggi millimetrici i propri compagni. È il vero leader difensivo di Real, un giocatore capace di mettere ordine nei momenti più concitati di ogni singola gara. ORDINATO.

I FLOP

Torru Andrea: 5.5. Spreca qualche buona ripartenza tentando un dribbling di troppo e non servendo il compagno meglio posizionato. Non riesce a dare profondità alla manovra di Real e a dare il proprio apporto al match. GIORNATA NO.

Cuccu Matteo: 5.5. Perde molti palloni sulla linea mediana del campo, forza spesso la giocata andando a sbattere contro il muro difensivo di Karalis e commette qualche errore in fase di impostazione. Prestazione sottotono del numero 10 che ci ha finora abituato ad un altro tipo di partite. POCO INCISIVO.

 

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN CAGLIARI

I TOP

Serra Gianmarco: 7.5. Il capitano di Karalis sfodera un’altra grande prestazione e, dopo essersi caricato la propria squadra sulle spalle, la conduce alla vittoria con una magica doppietta e con tante belle giocate. Grande la partita del numero 6 che si merita il premio di migliore in campo. LEADER.

Serra Giacomo: 7.5. Corre, lotta su ogni pallone, crossa bene dalla fascia destra e mette a referto due reti di fondamentale importanza nell’economia della sfida. È un giocatore intelligente capace di capire con largo anticipo dove andrà a finire la sfera e di intercettarla prontamente. DECISIVO.

Salaris Francrsco: 6.5. Riesce a farsi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto, recupera tanti palloni e si rende spesso pericoloso con delle buone conclusioni da fuori. È una pedina fondamentale nello scacchiere di Karalis, un giocatore imprescindibile nel centrocampo dei ragazzi in maglia bianca. TUTTOFARE.

Boi Andrea: 6.5. Il numero 8 di Karalis mette a segno un assist importante e si rende protagonista di una buona prestazione. Ottime le sue scorribande sulla fascia, buoni i suoi cross per gli attaccanti. Gioca una partita ordinata durante la quale commette davvero pochi errori. MOBILE.

 

Alessio Caria

 

 

 

 

REAL DIABLOS 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Francesco TiddiaGK60000
4Federico MariottiDF6.50000
12Marco LampusLT6.51000
5Pierpaolo AngioniDF5.50000
10Matteo CuccuPV5.50000
20Francesco CongiuLT6.50000
11Andrea TorruLT5.50010
30Matteo SaraAT5.50000
8Renzo SabaLT5.50000
14Stefano CirinaPV5.50000
17Federico LobinaPV60000

KARALIS SEVEN CA 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Giacomo SerraCC7.52000
7Mirko MiliaLT6.50000
8Andrea BoiLT6.50100
21Alessio AresuDF60000
99Ignazio FalconiDF60000
6Gianmarco SerraCC7.52100
3Federico OllaLT60000
86Andrea MattanaGK60000
4Francesco SalarisLT6.51000
Vt
64.5
58.5
Gl
1
5
As
0
2
Am
1
0
Es
0
0