REAL DIABLOS vs GOODFELLAS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
REAL DIABLOS 5° CAGLIARI LEAGUE23Vittoria
GOODFELLAS12Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/01/2019 22:00 Italy Cup 2019

Cronaca

Congiu nei minuti finali regala il vantaggio ai diavoli . Goodfellas beffata nel momento migliore !

All’impianto sportivo del Campo Fiore di Cagliari va in scena la ITALY CUP del Calcio a 7 . Si affrontano Real Diablos e Goodfellas.

Turno d’andata dei Sedicesimi di finale della Italy Cup targata Mr Soccer Five. A darsi battaglia troviamo i Diavoli di Matteo Sara e i Goodfellas, che daranno vita sicuramente ad un primo Round tutto da assaporare. Ritmi blandi e compassati fin dai primi minuti con entrambe le squadre che si rendono protagoniste solo di qualche sporadica giocata che non porta però il risultato sperato. Ai punti sembrano gli ospiti a realizzare quel qualcosa in più rispetto a dei Diavoli inaspettatamente poco lucidi e fin troppo lenti in fase d’impostazione. A metà primo tempo è l’uomo più in forma dei Goodfellas a siglare il goal che apre finalmente le “danze”: Andrea Dazzi riesce infatti con un gran destro a giro su punizione a battezzare l’incrocio dei pali anche grazie alla complicità di un Porcu non perfetto. Non passano nemmeno due minuti e subito dopo è Strazzera Mirko a sparare in porta il pallone dell’1-1 grazie all’assist perfetto di Lampus. Si va al riposo con questo risultato. La ripresa inizia su ritmi evidentemente più vivaci rispetto alla prima frazione anche a causa dell’evidente voglia di entrambe le squadre di trovare il goal del vantaggio, non considerando minimamente eventuali risultati utili in vista della gara di ritorno. A pochi minuti dal termine sono i Diavoli a trovare il goal del vantaggio: grande azione sulla fascia di Strazzera e assist perfetto per il destro di prima intenzione di Cuccu. Goodfellas si rivela però dura a morire e pochi minuti dopo una gran giocata di Marco Murgia permette agli ospiti di agguantare il pari. Nei minuti finali è però il destro di Congiu a sancire il definitivo 3-2 che rimanda tutto alla gara di ritorno.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :

Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – REAL DIABLOS

TOP

Mirko Strazzera : 8. Prima butta giù la traversa con un destro al volo che avrebbe sicuramente meritato miglior sorte, poi realizza il goal del pareggio con un altra rasoiata dal limite che porta questa volta il risultato sperato. Tutti i compagni si affidano a lui quando c’è da smuovere e scardinare una difesa che soffre solo la sua velocità e che riesce a gestire al meglio qualsiasi altra offensiva avversaria. Giaguaro.

Francesco Congiu : 7. Il pressing avversario lo costringe molto spesso ad “emigrare” in zone periferiche del campo nella quale la sua pericolosità viene ridotta al minimo. Nel primo tempo le poche occasioni avute non vengono sfruttate al meglio, mentre nella ripresa riesce a riscattarsi parzialmente anche grazie alla rete nei minuti finali che permette ai Diavoli di avere un vantaggio in vista dei prossimi 50 minuti. Resuscitato.

Michele Coni : 7.5. Si può dire ci sia un Real Diablos con Coni e senza Coni. L’assenza o la presenza del numero 30 è evidente nella costruzione del gioco e nella reazione che la squadra ha alle numerose offensive avversarie. Con lui in campo nella ripresa i Diavoli assumono un totale dominio territoriale che gli permette di siglare il goal del 3-2 . Leader.

Giulio Porcu : 6. Nonostante la punizione di Dazzi battezzi l’incrocio dei pali, il numero 23 sembra essere ampiamente sulla traiettoria non riuscendo comunque ad intervenire in modo efficace. Alti e bassi per tutti i 50 minuti. Sufficiente.

LE PAGELLE – GOODFELLAS

TOP

Andrea Dazzi : 7.5. Unico spiraglio di luce in un gioco alla volte troppo lento e prevedibile. Vede linee di passaggio che nessuno riesce a concepire e che creano sempre numerosi grattacapi ad una difesa alle volte fin troppo statica e poco reattiva. Cuce il gioco in modo impeccabile regalandosi anche delle perle di rara bellezza ed efficacia. Rifinitore.

Fabio Scalici : 7. Solita battaglia continua contro tutto e contro tutti. Alla volte usa le maniere forti riuscendo comunque ad uscire pulito e indenne dalla maggior parte dei contrasti che lo vedono protagonista. Guerriero intramontabile.

Marco Murgia : 7. Anche lui, come d’altronde tutta la squadra, alterna momenti di grande calcio (vedasi il goal del momentaneo pareggio) ad altri in cui si estranea fin troppo dal gioco. È comunque tra i migliori dei suoi e tra i pochi che sembra crederci fino all’ultimo. Montagna.

Ignazio Rocca : 6. Partita sufficiente ma nulla di più. Per la generosità espressa in campo forse meriterebbe qualcosa di più anche se troppo spesso lo vediamo protagonista di qualche errore di troppo in momenti topici del match. Non completamente lucido e preciso. Due facce.

Matteo Turchi

REAL DIABLOS 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Francesco TiddiaGK60000
23Giulio PorcuGK60000
12Marco LampusLT6.50110
30Michele ConiDF7.50000
10Matteo CuccuPV7.51100
7Mirko StrazzeraLT81100
20Francesco CongiuLT71010
6Vincenzo PuzzoniLT6.50000

GOODFELLAS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Enrico AstolfiLT60000
10Alessandro BrancaLT6.50000
19Ignazio RoccaLT60000
6Marco MurgiaLT71000
3Francesco MassiddaLT6.50000
1Roberto ArdauGK60000
5Pierpaolo PirasLT60000
3Andrea DazziLT7.51000
8Fabio ScaliciLT70010
Vt
55
58.5
Gl
3
2
As
3
0
Am
2
1
Es
0
0