BLACK SOCCER vs KARALIS SEVEN CA

vs

Risultati

SquadraJERAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
BLACK SOCCER1116Vittoria
KARALIS SEVEN CA 5° CAGLIARI LEAGUE2Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/01/2019 22:00 Italy Cup 2019

Cronaca

Black soccer sfiora la rimonta dopo una grande partita ma allo scadere Melis chiude il discorso

Black soccer sfiora un’impresa titanica, va vicinissima alla rimonta ma alla fine si qualifica Karalis Seven CA, 6-2 il passivo dopo l’8-2 dell’andata, un match combattuto e con tante occasioni create dai padroni di casa che sul 6-1 perdono Murgia e subiscono il gol mazzata di Melis: si gioca alle 22 per i sedicesimi della Coppa Italia , il match si sblocca ben presto e dopo il grande tiro di Lai e la bella risposta di Mattana c’è il vantaggio di Bruno Piga che insacca di testa poi Lai divora il raddoppio da pochi passi e anche Murgia fallisce un’occasione mentre Melis colpisce la traversa con un tiro dalla distanza, lo stesso Francesco Melis realizza il pareggio con un tocco al volo su assist di Olla, Lai ci prova ancora dalla distanza e Mattana si rifugia in corner poi su assist di Murgia lo stesso Filippo Lai realizza il 2-1 e prima dell’intervallo colpisce una traversa e Mattana di pugno mette in angolo: sugli sviluppi la palla arriva a Murgia che centra il palo. Nella ripresa c’è subito la conclusione di Filippo Lai che ruba palla sulla trequarti e con un diagonale fa centro, i padroni di casa sono galvanizzati e attaccano a tutto gas, Murgia si fa spazio sulla sinistra e serve Curione che colpisce il palo e un minuto dopo,  sugli sviluppi di un corner Mirko Murgia colpisce al volo di collo destro e infila sotto la traversa, successivamente un tiro di Lai sorprende Mattana e Bruno Piga si avventa sul pallone e sigla il 5-1, ennesima avanzata di Lai e cross perfetto per Piga che va in sforbiciata e colpisce la traversa poi altro tiro al volo di Mirko Murgia e palla sotto l’incrocio, i locali premono e guadagnano l’ennesimo corner, batte Lai e palla a Picci che colpisce il palo e poi un’azione di Murgia che da sinistra libera Lai che di spalle prova di tacco ma Mattana è pronto e blocca poi il contropiede e la rete di Francesco Melis, dopo il triplice fischio Filippo Lai viene espulso per proteste.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – BLACK SOCCER 

TOP 

Filippo Lai: 8.5. grandissimo mattatore del match, un guerriero, un professore, peccato che una delle sue migliori prestazioni debba finire con un rosso sul groppone ma visto che si è verificato dopo i 50 minuti riteniamo di non dover modificare la valutazione: prestazione straordinaria, nel primo tempo è lui a rendersi maggiormente pericoloso con tiri da fuori area ma il meglio lo si vede nella ripresa con tantissimi contrasti vinti e una miriade di recuperi, ogni volta che ha palla a passa subito e con precisione millimetrica, una scivolata d’altri tempi evita un gol sicuro. MONUMENTALE. 

Mirko Murgia: 7.5. Nel primo tempo non convince molto perché si intestardisce in giocate solitarie e le azioni locali diventano fumose, nella ripresa mette in campo bene altro impegno e pure ila qualità e l’altruismo sono cio che serviva: segna due gol fantastici e ne sfiora un terzo poi con giocate a sensazione libera i compagni ma sull’ennesimo contrasto subito, si fa male alla spalla e deve uscire. INGIUSTIZIA.

Daniel Picci: 7.5. prestazione assolutamente convincente, ha dato l’anima facendo bene in difesa e proponendosi in avanti con buoni frutti, sul 6-1 colpisce un palo che diversamente poteva significare qualificazione. DISPERATO. 

Bruno Piga: 7. Ha giocato con impegno una gara tutta all’attacco con il ruolo di pivot e Murgia a supporto; la prima palla giocata è messa subito nel sacco po un’altra a fine primo tempo non va e nella ripresa dopo il gol da rapace, potrebbe triplicare con una girata fantastica ma la traversa gli nega questa gioia. IELLA.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN CA

TOP 

Francesco Melis: 7. La sua prova è stata positiva e determinante peggio il passaggio del turno, infatti la sua doppietta sposta gli equilibri a favore di Karalis, senza di essa sarebbe stata eliminazione. PRODIGIO. 

Andrea Mattana: 6.5. HA compiuto molte belle parate soprattutto su un indiavolato Lai, avrebbe preso un voto più alto senza l’errore che costa il 5-1 di Piga. PECCATO. 

Federico Olla: 6.5. Ha offerto una prestazione di tutto impegno con umiltà e dedizione, anche se arginare gli avversari gli viene dura, comunque un buon assist per il primo gol. SUFFICIENTE. 

Francesco Salaris: 6. HA lottato molto ma non ha fatto quanto è nelle sue potenzialità, è vero pure che gli avversari non glielo hanno permesso perché erano in serata di grazia. SORPRESO.

NICOLA CORONGIU

BLACK SOCCER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Daniel PicciDF7.50000
11Mirko MurgiaAT7.52100
86Bruno PigaPV72000
2Mauro CurioneLT60000
5Matteo LaccorteLT70000
7Filippo LaiDF8.52111
SN Edoardo FarrisGK6.50000

KARALIS SEVEN CA 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Francesco MelisLT72000
23Andrea PaschinaDF60000
7Mirko MiliaLT60000
3Federico OllaLT6.50100
1Andrea MattanaGK6.50000
4Francesco SalarisLT60000
9Matteo LoiPV60000
Vt
50
44
Gl
6
2
As
2
1
Am
1
0
Es
1
0