TECNO RETE MONTE URPINU vs SU STAMPU MONSERRATO

vs

Risultati

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/01/2019 21:00 Italy Cup 2019

Cronaca

Su Stampu passa il turno

Al Campo Fiore di Cagliari Su Stampu Monserrato supera 4 a 0 Tecnorete Monte Urpinu nella sfida delle ore 21 valida per il ritorno dei sedicesimi di finale della Italy Cup di calcio a 7 targata Mr Soccer 5. Su Stampu, in virtù dell’8 a 1 maturato nella gara di andata, passa dunque il turno sena troppi patemi.

Le due formazioni paiono studiarsi in avvio di gara ma nessuna riesce ad affondare il colpo. Al minuto numero 16 ecco la svolta del match: Ambu serve un buon pallone ad Alessandro Collu che arma il destro e lascia partire un siluro dalla zona destra del campo, col pallone che termina la propria corsa alle spalle del portiere. Poco dopo arriva anche il raddoppio di Su Stampu: stavolta è Tommaso Dessì ad entrare nel tabellino dei marcatori con un gran tiro diretto all’incrocio dei pali. I ragazzi in maglia azzurra fanno la partita con Tecnorete che cerca invece di farsi vedere con qualche contropiede che non trova, tuttavia, abbastanza fortuna.

Il copione del match cambia nella seconda frazione con Tecnorete che prova a gestire meglio la palla e ad organizzare una buona manovra. La troppa imprecisione negli ultimi metri di campo non gli permette tuttavia di riaprire il discorso qualificazione, già ampiamente compromesso. Su Stampu approfitta pertanto della situazione e chiude definitivamente i giochi con la bella doppietta di uno scatenato Luciano Ambu. Da segnalare soprattutto la prima rete del numero 6 che salta un difensore con una grande finta di corpo e trafigge il portiere da posizione ravvicinata. Dopo 50 minuti caratterizzati da una buona intensità, il direttore di gara mette fine all’incontro.

Ottima la prestazione di Su Stampu, padrone del campo nella prima frazione e bravo nello sfruttare le incertezze avversarie nella ripresa. Non altrettanto bene, invece, Tecnorete: tanti, troppi errori dei ragazzi in maglia nera che non riescono a tornare in partita dopo le due reti subite nei primi 25 minuti e sono costretti a dire addio alla competizione.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – TECNORETE MONTEURPINU

I TOP

Foschini Manuel: 6.5. Il numero 5 di Tecnorete è il vero e proprio leader della squadra. Sbaglia veramente poco, imposta bene dalle retrovie e fornisce ai propri compagni indicazioni utili e preziose in fase di non possesso. È sempre lui l’arma in più dei suoi. LEADER VERO.

Matta Carlo: 6.5. Serve bene i propri compagni con dei passaggi calibrati al millimetro, anticipa spesso gli attaccanti avversari e gestisce bene il pallone commettendo davvero pochi errori. È autore di una buona prestazione, soprattutto nel secondo tempo. PRECISO.

I FLOP

Casella Massimiliano: 5.5. Il numero 12 di Tecnorete non ci è sicuramente parso in giornata. Tanti i suoi errori nell’arco dei 50 minuti di gioco, alcuni anche abbastanza banali. Non è riuscito ad attaccare la profondità e a tenere alta la propria squadra. IMPRECISO.

Camboni Gabriele: 5.5. Il portierone di Tecnorete ci ha abituato a ben altre prestazioni. Ci è parso un po’ insicuro quest’oggi, soprattutto sulle conclusioni dalla lunga distanza. Non è comunque stato assistito dalla difesa che ha troppe volte permesso agli avversari di giungere agevolmente nei pressi dell’area. GIORNATA NO.

 

LE PAGELLE – SU STAMPU MONSERRATO

I TOP

Ambu Luciano: 7.5. Ha grandi qualità tecniche, evidenziate con alcuni dribbling e con delle belle conclusioni. È l’arma in più della propria squadra, un punto di riferimento per i suoi compagni. Mette a segno una doppietta che decide, di fatto, il match e realizza un assist, elementi aggiuntivi che lo incoronano migliore in campo del match. DECISIVO.

Collu Alessandro: 6.5. Il numero 2 è autore di una grande prestazione: gioca bene in difesa, imposta alla grande dalle retrovie, serve ottimamente i propri compagni, sale spesso palla al piede e realizza una rete con una bella conclusione dalla distanza. TUTTOFARE.

Dessì Tommaso: 6.5. Quando ha la palla tra i piedi è sempre un pericolo per gli avversari. È capace di girarsi in un fazzoletto di campo e concludere a rete con facilità. Mette a referto un goal e un assist, gioca una partita generosa e di sacrificio e si guadagna un 6 e mezzo in pagella. RAPIDO.

Gasbarri Andrea: 6.5. Partita attenta quella del numero 20 di Su Stampu che anticipa spesso gli avversari, recupera molti palloni e commette veramente pochissimi errori. Ha messo in campo una prestazione fatta di corsa e tanta sostanza che gli ha permesso di ottenere un’ampia sufficienza in pagella. CONCENTRATO.

 

Alessio Caria

 

TECNO RETE MONTE URPINU 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Michele PiuDF5.50000
58Fabio MurgiaAT6.50000
1Gabriele CamboniGK5.50000
12Massimiliano CasellaAT5.50000
21Emerson BrambillaLT5.50000
13Mauro PilloniCC60000
5Manuel FoschiniDF60000
10Carlo MattaCC6.50000

SU STAMPU MONSERRATO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Andrea GasbarriCC6.50000
4Emanuele OrrùDF60000
2Alessandro ColluLT71000
6Luciano AmbuLT7.52100
5Emanuele PutzuPV60000
11Andrea PorcedduCC60000
19Adriano SpadaLT60000
1Riccardo CasulaGK60000
7Tomaso DessiPV6.51100
Vt
47
57.5
Gl
0
4
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0