4 EYES & NEW CO. vs SA MIRADA APARTMENTS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoals
4 EYES & NEW CO.11
SA MIRADA APARTMENTS10

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/04/2019 21:00 Serie B div. CA 2019

Cronaca

Titolo sfumato per Sa Mirada Apartments ! 4 Eyes & New Co riesce incredibilmente ad accedere alle fasi finali.

All’impianto sportivo del Don Bosco di Selargius va in scena la Serie B del Calcio a 7 . Si affrontano 4 EYES & NEW CO. e SA MIRADA APARTMENTS.


Alle ore
21.00 per il secondo match in programma al Don Bosco di Selargius si affrontano 4 Eyes & New Co e Sa Mirada Apartments; entrambe le compagini devono necessariamente vincere per raggiungere i rispettivi obbiettivi stagionali. Come da aspettative i ritmi sono altissimi fin dai primi minuti ; Sa Mirada fa infatti la partita soffrendo però le numerose ripartenze imbastite da Porru e compagni. Al 9′ è Cherchi ad avere l’occasione più importante di questa prima frazione ; il tiro del numero 12 è però sterile e viene bloccato facilmente da De Gioannis. La risposta di Porru è  però immediata : gran giocata sulla fascia e tiro di punta/esterno su cui il portiere avversario si dimostra più che preparato. Nel finale è ancora 4 eyes & New Co ad avere le migliori occasioni trovando peró sempre un Vargiu praticamente perfetto. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa è Mamusa a sfiorare per due volte il goal con una doppia conclusione che non trova però fortuna e viene salvato sulla linea da Murgia. A metà ripresa ancora Cherchi gira da fermo trovando peró il palo esterno per la disperazione di tutta la panchina. Nel finale anche Matteo Cuccu cerca la via del goal con un mancino sporco dal limite ; il suo tiro viene però stoppato sulla linea da un monumentale Frau. A tempo ormai scaduto, quando sembrava ormai tutto perduto, è 4 Eyes a passare in vantaggio : gran contropiede avviato e rifinito da Cogodi e concluso magistralmente da Alessandro Portas. Sfuma così il titolo per una Sa Mirada sfortunata e che non ha sicuramente meritato di perdere ; d’altra parte gran merito va ad una 4 Eyes & New Co in grado di tenere botta alle numerose offensive degli avversari, risultando letale, spietata e perfetta quando più ce n’era bisogno… I padroni di casa si qualificano così alla fasi finali imponendosi con un netto 1-0.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.


LE PAGELLE – 4 EYES & NEW CO.


TOP

Marco Porru : 8. Va completamente ad un altra velocità rispetto a tutta la difesa avversaria. Inventa giocate che generano gli applausi persino della panchina avversaria, salta l’uomo con estrema facilità e trasforma in oro ogni pallone toccato. Rende apparentemente facili cose per altri del tutto impossibili. Carro-armato.

Riccardo Cogodi : 7.5. Quando le ernegie sembravano a tutti mancare, quando ormai ogni speranza sembrava perduta, il numero 22 inventa una percussione allucinante palla al piede che si conclude con un assist perfetto ; Da lì Portas non può proprio sbagliare. Forza nelle gambe, pressing a tutto campo, qualità e quantità messe sempre al servizio della squadra e dei compagni. Lampo. 

Alessandro Portas : 8.5. Nella sfida di Davide contro Golia ha il compito di sferrare il colpo finale ; un colpo che non vale solo i tre punti ma ovviamente anche la qualificazione ai Playoff. Quest’oggi sembrava non essere giornata : alle volte è infatti impreciso, mentre in altre è del tutto sfortunato contro una difesa che arranca enormemente di fronte alle sue percussioni, ma che riesce sempre a salvarsi nell’ultimo istante… A tempo ormai scaduto ha l’onere di buttare dentro il pallone più pesante di tutta la stagione. Salvatore della patria. 

Andrea De Gioannis : 9. Costruisce mattone per mattone un muro, che Sa Mirada riesce solo a scalfire ma mai ad abbattere completamente. Letteralmente indemoniato tra i pali e sempre attento e sicuro in ogni occasione. Vola da una parte all’altra, bloccando sul palmo del guantone  ogni speranza di Titolo degli avversari ; gran parte del merito della qualificazione va sicuramente al numero 1. Montagna. 


LE PAGELLE – SA MIRADA APARTMENTS

TOP


Matteo Cuccu : 6.5. Il suo ingresso apporta sicuramente maggiore qualità ad una squadra che costruiva tanto, ma che non riusciva ad essere concreta sotto-porta. La serata non è però delle migliori, e infatti a pochi minuti dal termine un suo mancino al volo si stampa letteralmente sul palo per la dispersione di Depau e compagni. Rimane tra i più positivi. Dinamico. 

Emilio Vargiu : 7.5. Se De Gioannis dall’altra parte ha salvato letteralmente l’impossibile, da quest’altra anche il numero 4 di Sa Mirada non è di certo mancato. Quando è stato chiamato in causa ha risposto sempre in modo attento e preciso, cedendo solo di fronte al tap-in a botta sicura di Portas. Spiraglio di luce. 

FLOP

Stefano Andrea Cherchi : 5. Si divora l’impossibile buttando al vento anche occasioni apparentemente semplici. Tanto lavoro per la squadra ma poca concretezza in avanti, in una partita in cui la parola d’ordine era solo una : “Buttare dentro il pallone”. Alle volte risulta anche sfortunato. Scarico. 

Marco Bellini : 5.5. In fase d’impostazione è magistrale ; in fase di copertura un po’ meno vista la velocità di un Porru che non gli concede mai un attimo di respiro. Non riesce a contenere il numero 10 avversario, perdendo numerosi duelli nell’uno contro uno. Due facce. 

 

Matteo Turchi

4 EYES & NEW CO.

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Davide FrauCC7.50010
1Andrea De GioannisGK90000
10Marco PorruCC80000
8Michele CoccoPV70000
22Riccardo CogodiLT7.50100
3Claudio ZonzaDF7.50000
6Giulio CurreliCC70000
9Giuseppe AtzoriAT6.50000
17Alessandro PortasAT8.51000
SNMatteo Piludu LTs.v.0000
11Marco MurgiaPV6.50000

SA MIRADA APARTMENTS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Emilio VargiuGK7.50000
25Manuel BrancaDF60010
10Stefano RuggiuLT60000
9Marco BelliniLT5.50000
0Giovanni Depau DFs.v.0000
21Matteo CuccuPV6.50000
6Alessandro ArgiolasDF6.50000
12Stefano Andrea CherchiPV50000
5Riccardo ArgiolasDF60000
8Alessandro MamusaPV5.50000
Vt
75
54.5
Gl
1
0
As
1
0
Am
1
1
Es
0
0