GR RUIU C7 vs COLONIA SARDA FC 2011

vs

Risultati

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/01/2019 21:00 Serie A 2019

Cronaca

Vittoria schiacciante di Colonia Sarda ai danni di un Gr Ruiu scarica e quasi mai in partita.

All’impianto sportivo del Don Bosco di Selargius va in scena la Serie A del Calcio a 7 . Si affrontano Gr Ruiu Fc 7 e Colonia Sarda Fc 2011.


Alle ore 21.00 per il secondo match in programma al Don Bosco di Selargius si affrontano Gr Ruiu e Colonia Sarda. Sono gli ospiti a partire di gran lunga meglio anche a causa di un iniziale inferiorità numerica avversaria che permette a Cintura di andare vicinissimo al goal dopo pochi minuti con una gran conclusione dal limite, che si stampa però sulla parte bassa della traversa. Al decimo minuto è infatti sempre Colonia Sarda a passare in vantaggio : lancio chirurgico di Cintura, sponda aerea di Kajic e Tap-in facile di Spiga per il momentaneo 1-0. Dopo pochi minuti è ancora Federico Spiga a trovare il goal del momentaneo raddoppio grazie ad una conclusione mancina dal limite che paralizza letteralmente il portiere avversario. Con il passare dei minuti Gr Ruiu cerca in tutti i modi di recuperare lo svantaggio, scontrandosi però il più delle volte con un Atzori del tutto superlativo. Si va al riposo con questo risultato. Dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa succede praticamente di tutto : prima Brignone si fa parare il calcio di rigore , poi sul ribaltamento di fronte è Atzori  a lanciare in modo pressoché impeccabile Casalese ; il pivot di  Colonia Sarda non sbaglia e con un diagonale imprendibile sancisce il momentaneo 3-0. Il forcing finale di Gr Ruiu non porta il risultato sperato anche grazie all’ottima copertura di una Colonia Sarda di gran lunga meglio posizionata in campo e soprattutto maggiormente conscia delle proprie potenzialità che, in fin dei conti, gli hanno permesso quest’oggi di imporsi con un netto 3-0.



I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – COLONIA SARDA FC 2011

TOP

Valentino Cintura : 7.5. Costante spina nel fianco nella difesa avversaria  per tutti i minuti giocati. Quest’oggi ha un vero e proprio puntatore di precisione al posto del mancino, che gli permette di dispensare calcio e lanci geniali che colgono del tutto imprepreparati I centrali di Gr Ruiu. Nel primo goal regala a Kajic un pallone praticamente perfetto. Chirurgo.

Federico Spiga : 8. Coniuga le due fasi in modo pressoché impeccabile rivelandosi inoltre del tutto inmarcabile negli ultimi metri. La solita “garra” alla quale ci ha ampiamente abituato, è oggi abbinata ad un precisione negli appoggi e una sicurezza e decisione in avanti del tutto fondamentale ai fini del risultato. Uragano. 

Samuele Cannas : 7. Lotta e corsa continua che molto spesso inficia su una precisione, in fase di appoggio e in fase conclusiva, non sempre perfetta. Dimostra comunque un immensa voglia di far bene che trova conferma in un ripresa di gran lunga migliore rispetto ai primi 25 minuti. Molto spesso sfortunato negli ultimi metri  Generoso. 

Daniele Atzori : 8.5. Una prova che definire superlativa è dir poco. Oltre ad una serie di interventi che “smorzano” in modo pressoché impeccabile tutte le offensive avversarie, bisogna necessariamente menzionare la parata fantascientifica sul calcio di rigore e, non da meno, l’assist da rinvio per il goal di Casalese. Muraglia cinese. 

Andrea Casalese : 7.5. Mister Lenzen gli affida il compito di chiudere definitivamente il match… Il numero 11 non se lo fa ripetere due volte e a pochi minuti dalla fine, nel momento di maggiore pressing avversario, scatta in profondita sancendo il definitivo 3-0 con un diagonale che il portiere avversario può solo sfiorare. Lotta come se non ci fosse un domani per tutti i restanti minuti. Leone. 

LE PAGELLE – GR RUIU


TOP

Alessio Gaviano : 7. L’unico che ci prova e che cerca realmente di scardinare le fila avversarie con delle giocate interessanti o con qualche conclusione dalla distanza. Molto spesso è costretto a fare tutto da solo, soffrendo però  inevitabilmente il mancato supporto da parte dei compagni .Spiraglio di luce. 

FLOP

Simone Usala : 5.5. Qualche buona iniziativa ma che molto spesso si perde sul fondo senza nessun risultato utile. Vaga più che altro spaesato in mezzo al campo, rendendosi pericoloso solo in sporadiche occasioni. Meglio nella ripresa. Rimandato. 

Marco Piras : 5.5. Soffre Cannas, compagni e gran parte delle offensive avversarie. Come tutto il reparto arretrato alle volte riesce anche ad intervenire in modo efficace, calando però inevitabilmente nei momenti topici del match. Meglio quando ha la possibilità di scendere palla al piede. Due facce.

Salvatore Brignone : 5. Partita completamente da dimenticare. Del tutto anonimo fino a quel calcio di rigore che avrebbe permesso ai suoi di riaprire virtualmente il match, ma che non viene calciato in modo ottimale anche a causa dell’ottimo intervento di Atzori. Fantasma. 

 

Matteo Turchi

GR RUIU C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Mattia CartaGK6.50000
2Marco PirasDF5.50000
5Mattia FrauDF60000
6Alessio GavianoAT70000
SNSalvatore BrignoneLT50000
20Dennis CaboniLT60000
7Simone UsalaCC5.50000
10Carlo CherchiAT5.50000

COLONIA SARDA FC 2011

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Federico SpigaDF82000
22Roberto CabrasDF6.50000
9Samuele CannasLT70100
SNRoberto LenzenGK6.50000
1Daniele AtzoriGK8.50100
3Nicola AdamuDF6.50000
8Valentino CinturaCC7.50000
11Andrea CasaleseDC7.51000
12Adis KajicPV70100
Vt
47
65
Gl
0
3
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0