SECAUTO vs REAL TEAM

vs

Risultati

SquadraGoals
SECAUTO1
REAL TEAM2

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/01/2019 22:00 Serie D / Over 2019

Cronaca

Real Team ottiene un successo di misura al Campo Fiore

Al Campo Fiore di Cagliari Real Team batte 2 a 1 Secauto nella sfida delle ore 21 valida per l’undicesima giornata della Serie D di calcio a 7 targata Mr Soccer 5. Real Team aggancia così in classifica i diretti avversari a quota 7 punti.

Le squadre si studiano in avvio di gara con nessuna delle due formazioni che riesce ad affondare il colpo decisivo. A metà frazione ecco la svota: Antonio Alberto colpisce di testa dal limite, sul pallone si avventa Stefano Adamu che, con un altro tocco di testa, devia in rete la sfera che vale l’1 a 0 per Real Team. Secauto prova a reagire cercando soprattutto la soluzione dalla lunga distanza. Ed è proprio in occasione di una si queste che Stefano Picchiri riporta il match in equilibrio trafiggendo l’estremo difensore avversario con un tiro preciso e ben angolato. I ragazzi in maglia rosa continuano a spingere alla ricerca del goal del vantaggio ma i superlativi interventi di un ispiratissimo Giuseppe Verafede glielo impediscono.

Nella seconda frazione le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto ma peccano di lucidità negli ultimi metri di campo. La sfida è inoltre caratterizzata da tanti errori, soprattutto in fase di impostazione. Poche le emozioni con i due portieri, sempre molto attenti, veri e propri protagonisti. Quando il pareggio pareva oramai essere il risultato più accreditato arriva tuttavia la sorpresa: Gabriele Argiolas riceve palla al limite dell’area, la protegge caparbiamente, si gira e conclude a rete da posizione ravvicinata siglando il 2 a 1. Nel finale, lo stesso numero 8 in maglia viola ha l’occasione di mettere a referto la doppietta personale ma è la traversa a dire no alla sua potente conclusione. A nulla serve il forcing finale di Secauto: dopo 50 minuti molto combattuti, il direttore di gara mette fine alla contesa e manda tutti negli spogliatoi.

Buona la prestazione di entrambe le squadre: meglio Real Team, con Argiolas e compagni bravi nel credere nella vittoria fino alla fine. Non altrettanto bene Secauto: tanti, troppi errori dei ragazzi in maglia azzurra che non riescono ad arrivare al tanto agognato pareggio e si lasciano così agganciare in classifica dagli avversari.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – SECAUTO

I TOP

De Candia Francesco: 6.5. Parte in sordina ma si rivela poi un elemento fondamentale per Secauto. Dà sicurezza a tutto il reparto difensivo facendosi sempre trovare pronto quando un attaccante avversario cerca di avvicinarsi nei pressi della porta. Peccato per l’infortunio nel finale, fatto che non gli ha comunque impedito di meritare il premio di migliore in campo della propria squadra. MINISTRO DELLA DIFESA.

Picchiri Stefano: 6.5. Il numero 8 di Secauto ha messo a segno il goal che ha aperto le marcature e ha sfiorato la doppietta con altre conclusioni dalla distanza. Buona la sua prestazione nell’arco dei 50 minuti disputati: pochi errori, buone giocate e indicazioni importanti per i propri compagni. LEADER.

I FLOP

Ruzzu Piergiorgio: 5.5. Non riesce a proteggere il pallone in avanti, commette qualche errore di troppo e non dà la giusta profondità alla manovra dei suoi. Una prestazione al di sotto delle reali possibilità del numero 19 che ci ha abituato a ben altre partite. RIMANDATO.

Puddinu Giovanni: 5.5. Gestisce con poca lucidità il pallone rinviando spesso alla cieca e spedendo la sfera direttamente in fallo laterale. Commette degli errori in fase di impostazione facendosi talvolta superare agevolmente dagli attaccanti avversari. DA RIVEDERE.

 

LE PAGELLE – REAL TEAM

I TOP

Verafede Giuseppe: 7.5. L’estremo difensore di Real Team decide il match con interventi tanto belli esteticamente quanto decisivi. Il numero 25 respinge qualsiasi pericolo diretto verso la propria porta dando sicurezza a tutto il reparto arretrato e meritandosi il premio di migliore in campo. SARACINESCA.

Argiolas Gabriele: 6.5. Conquista tanti falli, fa salire la squadra quando viene spostato in avanti, combatte su ogni pallone e mette a segno il goal che decide la sfida. Sfiora la doppietta nel finale con una gran conclusione di destro e ottiene un’ampia sufficienza in pagella. DECISIVO.

Adamu Stefano: 6.5. Si sacrifica per la propria squadra e mette in campo una prestazione fatta di tanta sostanza. Scende fino a centrocampo per conquistare il pallone, lo smista bene cedendolo ottimamente ai propri compagni e si propone ripetutamente in fase offensiva. PROPOSITIVO.

Alberto Antonio: 6.5. Dalle sue parti non si passa: il numero 11 di Rea Team non si fa mai saltare dagli attaccanti avversari, recupera un’ingente quantità di palloni e svolge silenziosamente un lavoro determinante per i suoi. Ottima la sua prova, 6 e mezzo meritatissimo in pagella. THE WALL.

 

Alessio Caria

 

SECAUTO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Piergiorgio RuzzuPV5.50000
2Nicola ArcudiLT60000
4Francesco De CandiaDF6.50000
9Nicola MurgiaLT60000
11Guglielmo CastaldiLT60000
5Giovanni PuddiniLT5.50000
1Giuseppe MulasLT60000
8Stefano PicchiriLT6.51000
20Federico Mario LimbardiLT5.50000

REAL TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Mauro MurtasLT6.50000
25Giuseppe VerafedeGK7.50000
13Simone AsteroDF60000
10Andrea Di NaroLT60000
6Maurizio TolaPV60000
23Nicola Ferruccio MolinoLT60000
8Gabriele ArgiolasLT6.51000
9Stefano AdamuLT6.51000
11Antonio AlbertoLT6.50100
3Andrea OrnoDF60000
Vt
53.5
63.5
Gl
1
2
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0