BOYS S.A.N. vs BIRRAREAL F.C. C7

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
BOYS S.A.N.13Sconfitta
BIRRAREAL F.C. C77Vittoria

Stadio

Campo Veritas
https://www.google.it/maps/search/Strada+Provinciale+Settimo+Strada+Provinciale+Via+Watt+9047/@39.2647465,9.1755093,17z/data=!3m1!4b1

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/01/2019 21:00 Serie D / Over 2019

Cronaca

Birrareal ne fa 7 ad un Boys S.A.N. rimaneggiato

Al Campo Veritas di Selargius Birrareal batte 7 a 3 Boys S.A.N. nella sfida delle ore 21 valida per l’undicesima giornata della Serie D di calcio a 7 targata Mr Soccer 5. Birrareal sale dunque al sesto posto della graduatoria con Boys attualmente sempre più fanalino di coda del girone.

Pronti via e Birrareal passa subito a condurre con la rete di Fabrizio Bianchini, bravo nello sfruttare l’assist di Andrea Colombi e nel trafiggere l’estremo difensore avversario. Boys, presentatosi alla partita con soli sei giocatori, patisce inevitabilmente l’inferiorità numerica, fatto che permette ai ragazzi in maglia arancione di dilagare. Al quarto minuto Andrea Colombi mette a segno il 2 a 0 con un facile tap in sulla respinta del portiere. Poco dopo è invece Marco Farris ad entrare di diritto nel tabellino dei marcatori sfruttando la buona assistenza di Mario Puddu. Boys prova a reagire ma la poca precisione sottoporta non gli permette di riaprire il match. È dunque ancora Birrareal a trovare la via del goal quando Fabrizio Bianchini si avventa su un pallone vagante e lo deposita agevolmente in rete.

Birrareal continua a spingere nella ripresa: dopo pochi minuti un attivissimo Marco Farris mette a segno il suo secondo goal di giornata con una conclusione dalla distanza ripetutamente deviata dagli avversari. Boys non si lascia tuttavia abbattere e comincia a giocare in maniera più grintosa. Marco Murgioni serve a Marco Mancosu un pallone d’oro direttamente da calcio d’angolo, il numero 8 si avventa sul pallone e realizza la rete che riapre parzialmente il match. L’uomo in meno continua tuttavia a farsi sentire e Birrareal approffitta ancora una volta del vantaggio numerico col facile tap in di Aniello Di Rubba. Boys non ci sta, continua a macinare gioco e si getta prepotentemente in avanti. Andrea Manunza mette a segno una bella doppietta in pochi minuti ma le sue reti servono a poco ai fini del risultato. Poco dopo è infatti Emanuele Rais di Birrareal a siglare il goal del 7 a 3 che chiude definitivamente il match.

Buona la prestazione di entrambe le contendenti. Birrareal ha saputo sfruttare nel modo migliore il vantaggio numerico dimostrandosi una squadra compatta e ben organizzata; i ragazzi di Boys S.A.N. hanno invece messo in campo una prova di grande carattere e hanno orgogliosamente lottato sino alla fine, onorando al meglio l’impegno.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – BOYS S.A.N.

I TOP

Manunza Andrea: 7. Di ruolo difensore, all’occorrenza goleador: ecco il riassunto del match del numero 4 di Boys che difende bene e mette a referto una doppietta, mantenendo di fatto vive le speranze di rimonta dei suoi fino alla fine. BOMBER IMPROVVISATO.

Murgioni Marco: 6.5. Gioca una buona partita durante la quale si dimostra un importante punto di riferimento offensivo per la propria squadra. Si guadagna tante punizioni, sfiora il goal in più occasioni e lotta su ogni pallone: 6 e mezzo meritato per lui in pagella. PUNTO DI RIFERIMENTO.

Mancosu Marco: 6.5. Agisce bene tra le linee, gioca in maniera intelligente il pallone e serve con passaggi ben calibrati i propri compagni. Una prova fatta di tanta corsa e sostanza la sua, soprattutto nel secondo tempo. GRINTOSO.

Farci Raffaele: 6. Prestazione discreta del numero 14 di Boys che commette forse qualche errore di troppo nella prima frazione ma che si riscatta alla grande nella ripresa. Cerca il tiro dalla lunga distanza, carica i suoi compagni e combatte, come gli altri, su ogni pallone. PROMOSSO.

 

LE PAGELLE – BIRRAREAL

I TOP

Farris Marco: 7.5. Si libera agevolmente dalla marcatura dei difensori avversari e si invola ripetutamente verso la porta. Mette a referto una doppietta ed un assist vincente e si mette in luce per tante buone giocate e per il grande fiuto del goal. DECISIVO.

Bianchini Fabrizio: 7.5. È dotato di un buon dribbling e di un gran tiro, fatto evidenziato dai due goal messi a segno quest’oggi. Si propone con costanza in avanti, sfiora la tripletta personale in più occasioni e si rivela una pedina importante nello scacchiere dei ragazzi in maglia amaranto. FONDAMENTALE.

Colombi Andrea: 7. È molto rapido e dotato di ottime qualità tecniche. Da applausi le sue finte di corpo con le quali è riuscito ad eludere la marcatura in diversi momenti della gara. Si dimostra una spina del fianco per la difesa avversaria, un giocatore capace di mettere in seria difficoltà gli avversari con le sue discese sulla fascia. PERICOLOSO.

Puddu Mario: 6.5. Gran parte delle azioni pericolose della propria squadra partono dai suoi piedi. Mette a referto due assist importanti, sinonimo della sua evidente capacità di gestione del pallone e della sua grande visione di gioco. GEOMETRA.

 

Alessio Caria

BOYS S.A.N.

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Raffaele FarciLT60000
5Marcello DeianaDF60000
4Marco MurgioniAT6.50100
8Marco MancosuDF6.51000
2Andrea ManunzaPV72000
1Omar ExanaGK60000

BIRRAREAL F.C. C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Marco FarrisLT7.52100
21Andrea ColombiLT71100
10Fabrizio BianchiniLT7.52000
20Aniello Di RubbaLT6.51000
5Alessandro GiuriLT60000
11Mario PudduLT6.50200
19Emanuele RaisLT6.51000
7Massimo PicciauLT60000
1Fabio PerosceGK60000
Vt
38
59.5
Gl
3
7
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0