COLONIA SARDA FC 2011 vs DELOGU LEGNAMI

vs

Risultati

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/02/2019 22:00 Serie A 2019

Cronaca

Davide Salis bombarda , Colonia Sarda subisce . Risultato finale di 4-2.

All’impianto sportivo dello Don Bosco va in scena la Serie A del Calcio a 7 . Si affrontano Colonia Sarda e Delogu Legnami .


Alle ore 22.00 chiude il programma odierno al Don Bosco di Selargius il match tra Colonia Sarda e Delogu Legnami. Partenza migliore di una Delogu Legnami che fin dai primi minuti riesce a mettere sotto una Colonia Sarda scarica e che solo in rare occasioni si concede una qualche sporadica ripartenza. Gli uomini di Delogu sprecano però tanto, persino troppo, permettendo così a Colonia Sarda di risvegliarsi dal letergo ; a metà ripresa è infatti Andrea Casalese ad approfittare al meglio di una mischia furibonda in area sancendo il momentaneo 1-0, con un tap-in, tra l’altro molto contestato dagli ospiti, che permette ai suoi di andare inaspettatamente in vantaggio. Dopo appena cinque minuti è però Delogu Legnami a trovare il tanto agognato goal del pareggio : Davide Salis si prepara al meglio e libera un mancino su punizione che sfonda letteralmente l’incrocio dei pali. A quattro dal termine ancora Davide Salis riesce a portare in vantaggio  i suoi grazie all’ennesima “sventola” dalla distanza su cui Orrù non può nulla. A tempo ormai scaduto ancora il numero 2 delizia tutto lo stadio con le sue immense doti balistiche che gli permettono di siglare la terza rete con l’ennesima conclusione dalla 3/4. Si va al riposo con questo risultato. Anche la ripresa inizia sulla falsariga dei primi 25 minuti con Delogu Legnami che fa la partita nei confronti di una Colonia Sarda contratta e mai realmente pericolosa. A metà ripresa Colonia Sarda ha però un sussulto che gli permette di accorciare nuovamente grazie al calcio di rigore realizzato efficacemente da Federico Spiga. A cinque dal termine gli ospiti riescono però a chiudere definitivamente il match grazie alla giocata fantascientifica di Simone Valdes per il momentaneo 2-4. La partita si conclude con questo risultato.



I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – COLONIA SARDA FC 2011

TOP

Federico Spiga : 7. L’unico che ci prova e che realmente sembra avere delle doti tecniche/atletiche in grado di impensierire una difesa rocciosa e però di gran lunga meno rapida del numero 5. Il calcio di rigore è la giusta ricompensa per la prova del centrale di Colonia Sarda. Perpetuo.

Andrea Casalese : 6.5. La fascia forse più battuta ed utilizzata dagli uomini di Lenzen è la sua. Riesce anche a siglare un goal sporco quanto essenziale facendo letteralmente a sportellate con la montagna Casabino. In linea con la squadra non riesce a rimanere continuo per tutto il match. Lottatore. 

 FLOP

Samuele Cannas : 5. Scarico li davanti e quasi mai realmente concreto. Dopo un primo tempo del tutto isolato, nella ripresa decide di arretrare la sua posizione per toccare quei palloni che pero’ non sempre riesce a gestire come dovrebbe. Rimandato. 

Valentino Cintura : 5.5. Gli avversari sanno che è la fonte di gioco di Colonia Sarda e proprio per questo lo marcano quasi a uomo. Per gran parte del match è del tutto isolato e costretto a lottare in solitaria con tutta la difesa di Delogu Legnami. Meglio nella prima parte della ripresa. Nervoso. 

LE PAGELLE – DELOGU LEGNAMI


TOP

Fabrizio Frau : 6.5. Inizialmente contratto e poco incisivo in avanti. Si libera con il passare dei minuti cominciando a scendere e martellare come solo lui sa fare, cercando anche più volte la via del goal con alcune sassate da fuori che non portano però il risultato sperato. Fenice.

Davide Salis : 9. Rifila tre schiaffoni ad Orrú facendo capire a tutti, dopo neanche un tempo, chi oggi comanderà al Don Bosco. Prende la mira, carica il mancino e spara certe “sventole” che noi comuni mortali possiamo solo ammirare ed apprezzare. I prossimi avversari di campionato sono avvisati! Bombardiere.

Simone Valdes : 7.5. Rende facili le cose impossibili risultando sempre elegante ed incisivo quando ha il pallone tra i piedi. Danza sul pallone, riuscendo finalmente nel finale a siglare meritatamente il suo primo goal della serata con una gran giocata sullo stretto. Maestro. 

Roberto Argiolas : 7. Una partita normale per il centrale di centrocampo di Delogu Legnami. Svolge egregiamente il suo compito senza mai affondare il colpo e senza correre particolari pericoli. Qualche buona accelerazione e qualche buon lancio che forniscono geometrie ai suoi. Onesto. 

 

Matteo Turchi

COLONIA SARDA FC 2011 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Federico SpigaDF71000
1Alessandro OrrùGK60000
22Roberto CabrasDF6.50000
9Samuele CannasLT50000
4Luca SeuDF60000
0Marco Tocco LTs.v.0000
3Nicola AdamuDF5.50000
SNFabio Trudu DFs.v.0000
8Valentino CinturaCC5.50000
10Giacomo Curreli CCs.v.0000
11Andrea CasaleseDC6.51000

DELOGU LEGNAMI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Fabrizio FrauPV6.50100
2Davide SalisDF93000
15Simone ValdesLT7.51000
9Matteo Cardia ATs.v.0000
3Nicola SerrauPV6.50000
16Roberto ArgiolasCC70010
18Alessandro CabasinoDC5.50010
5Matteo LaccorteLT6.50000
1Roberto Gabriele MelisGK70000
0Alessio Cossu ATs.v.0000
Vt
48
55.5
Gl
2
4
As
0
1
Am
0
2
Es
0
0