N.W.A. vs VECCHI CUORI ROSSOBLU

vs

Risultati

Stadio

Campo Veritas
https://www.google.it/maps/search/Strada+Provinciale+Settimo+Strada+Provinciale+Via+Watt+9047/@39.2647465,9.1755093,17z/data=!3m1!4b1

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/02/2019 22:00 Serie B div. CA 2019

Cronaca

Vecchi Cuori spreca tanto riuscendo comunque ad imporsi con un netto 3-1.

All’impianto sportivo del Veritas di Selargius va in scena la Serie B del Calcio a 7 . Si affrontano N.W.A. e Vecchi Cuori Rossoblu .


Alle ore 22.00 chiude il programma odierno al Veritas di Selargius il match tra N.W.A e Vecchi Cuori Rossoblu. Dopo i primi minuti dedicati allo studio con occasioni da una parte all’altra, è Alessandro Aramo a sbloccare il match grazie ad una azione personale, che si conclude con una sassata dal limite che paralizza letteralmente Fokara. Con il passare dei minuti la gara diviene sempre più combattuta con una N.W.A che non riesce quasi mai a ripartire in modo significativo, e con i Vecchi Cuori che vanno più volte vicini al raddoppio. A cinque dal termine è però Corpino a disegnare magnificamente per un Michele Arrais che non può proprio sbagliare. A tempo ormai scaduto Vecchi Cuori riescono comunque a tornare in vantaggio : mancata copertura di Arrais e destro fulmineo del solito Alessandro Aramo. Vecchi Cuori con il passare dei minuti cercano più volte di chiudere il match, sprecando però tanto, persino troppo, anche a pochi metri dalla porta. Nonostante N.W.A non riesca a far girare compiutamente il pallone, a quindici dal termine è Alessio Murru ad andare vicino al pari : stop a seguire e rasoiata del numero 84, e salvataggio in extremis di un Lai superlativo. A metà ripresa Vecchi Cuori riesce finalmente a chiudere la gara : Mascia riscatta i suoi precedenti errori con un assist perfetto che Luca Spano rifinisce al meglio con un pallonetto sontuoso e che non lascia scampo a Fokara. I Vecchi Cuori Rossoblu riescono così ad imporsi con un netto 3-1, ai danni di una N.W.A che, nonostante le diverse occasioni create, sembra ancora mancare in fase di costruzione e di impostazione del gioco. Risultato finale di 3-1.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – N.W.A.

TOP

Michele Arrais : 7. Dal punto di vista offensivo rimane tra i più dinamici e tra i pochi che da l’impressione di poter scardinare una difesa quasi sempre compatta ed ordinata. Nonostante qualche lacuna difensiva e qualche errore non da lui sotto porta, si rivela per tutto l’arco del match l’unico in grado di saltare l’uomo e di creare superiorità numerica. Sicurezza.

Alessio Murru : 6.5. Molto spesso sconsolato dal mancato giro-palla dei compagni e dallo scarso gioco creato. Cerca comunque di prendere le redini del gioco risultando anche alcune volte pericoloso in fase conclusiva. Non supportato a dovere dai compagni. Guerriero. 

Massimiliano Corpino : 7. Disegna in modo pressoché impeccabile un assist che Arrais deve solo appoggiare in porta. È forse sprecato in una posizione che non gli permette di esprimere a pieno tutte le sue qualità tecnico/atletiche. Con il numero 3 fuori dal campo N.W.A fatica enormemente quando giunge negli ultimi metri. Perpetuo. 

Alessio Diovaldi : 6.5. Anche lui in una posizione più avanzata riesce ad esprimersi meglio, e a rendersi pericoloso in più occasioni. Giocando tra le linee avversarie riesce infatti più volte ad andare vicino al goal, risultando pero’ troppe volte fin troppo sufficiente negli ultimi metri. Molto spesso costretto a fare tutto da solo. Testardo. 

LE PAGELLE – VECCHI CUORI ROSSOBLU


TOP

Aramo Alessandro : 8. Il motore di Vecchi Cuori Rossoblu. Squarcia in due il campo con alcune accelerazioni che la difesa avversaria non riesce mai a contenere o a comprendere del tutto. Due goal all’attivo e tante occasioni create (non sempre sfruttate) che testimoniano l’enorme propensione offensiva del numero 14. Fokara non può nulla! Sentenza.

Matteo Mascia : 6.5. Si nota in più occasioni come non sia una vera e propria punta di ruolo. Lotta comunque con tutta la difesa avversaria svolgendo un lavoro che molto spesso lo penalizza dal punto di vista realizzativo. Unico appunto che gli si potrebbe fare è l’eccessivo utilizzo di “tacchi” e giocate che non sempre portano il risultato sperato. Highlander. 

Stefano Concu : 7.5. Mai vista una sicurezza tale e una tempestività negli interventi come quella del numero 19. Erige un muro sulla quale si scontrano costantemente tutti gli avversari, risultando inoltre del tutto insuperabile nell’uno contro uno. Gestisce ed amministra l’intero reparto arretrato. Colonna portante. 

Stefano Spano : 7.5. C’è solo da imparare! Nessuno si capacita come sia riuscito a sventare alcune conclusioni ravvicinate, che il numero 1 riesce sempre a deviare in angolo con una reattività del tutto strepitosa. Blinda il vantaggio permettendo ai suoi di realizzare il 3-1, e di ottenere i tre punti. Pantera. 

Matteo Turchi

N.W.A.

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Ahmad FokaraGK70000
7Michele ArraisPV71000
3Massimiliano CorpinoPV70100
5Maurizio Davide PintusPV60000
23Roberto MattaLT5.50000
19Fabrizio MancaLT6.50000
2Fabio Congiu LTs.v.0000
90Alessandro CanuLT60000
84Alessio MurruLT6.50000
10Alessio DiovaldiDC6.50000

VECCHI CUORI ROSSOBLU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Matteo MasciaCC6.50100
0Stefano SpanoGK7.50000
11Fabrizio LaiDF70000
10Marcello AbrainiDF6.50000
3Daniele CastiCC6.50000
SNGemiliano Saba PVs.v.0000
19Stefano ConcuCC7.50000
14Alessandro AramoPV82000
Vt
58
49.5
Gl
1
2
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0