SU PASSU COLCHONEROS vs REAL DIABLOS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
SU PASSU COLCHONEROS 5° CAGLIARI LEAGUE34Vittoria
REAL DIABLOS 5° CAGLIARI LEAGUE23Sconfitta

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/03/2019 22:00 Serie C div. CA 2019

Cronaca

Sorpasso dei Colchoneros ! I Real Diablos non riescono a riagguantare il match.

All’impianto sportivo del Don Bosco di Selargius va in scena la Serie C del Calcio a 7 . Si affrontano Su Passu Colchoneros e Real Diablos .


Alle ore 22.00 chiude il programma odierno di Serie C, il big match tra Su Passu Colchoneros e Real Diablos ; entrambe le squadre non si possono accontentare del pari vista la situazione odierna della classifica. Partenza lampo dei Diavoli che riescono a passare in vantaggio dopo appena due minuti : cross con il contagiri di Congiu e appoggio facile da pochi centimetri di Marco Lampus. Il vantaggio dura però solo pochi minuti grazie alla percussione maestrosa del solito Pierandrea Monni, che si conclude con un gran piazzato mancino sul primo palo. A metà primo tempo I Colchoneros riescono addirittura a passare in vantaggio : errore in copertura di Angioni e mancino fulmineo di Michele Palla per il momentaneo 2-1. A pochi minuti dal termine è Lampus ad andare vicino al goal con l’ennesima conclusione mancina che si stampa però sul palo alla sinistra di Mallus. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa è ancora Michele Palla a portare i suoi sul 3-1 con l’ennesima conclusione dalla 3/4 che coglie in controtempo un Tiddia poco reattivo e preciso. A metà ripresa succede praticamente di tutto : prima Frau disegna un pallone fantastico che Stefano Durzu riesce a girare in rete anche grazie alla complicità di Tiddia, poi Michele Coni accorcia nuovamente con una sassata su punizione che si insacca all’angolino. Nonostante lo svantaggio, i Diavoli risultano però più che altro discontinui nel gioco e poco concreti in avanti, permettendo quindi ai Colcho di gestire il vantaggio senza correre particolari rischi. Il goal dal dischetto di Matteo Sara nel finale non permette comunque ai diavoli di agguantare il tanto sperato pari. Risultato finale di 4-3.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – SU PASSU COLCHONEROS

TOP

Fabio Frau : 7.5. Manda ad occhi chiusi un Durzu che ha il solo compito di battere Tiddia. Una partita da gigante del centrocampo e da assoluto dominatore. Copertura fatta sempre con i tempi giusti, esperienza nel mantenere il vantaggio, precisione quasi maniacale nei passaggi e protagonista di alcune giocate da capogiro ; questi sono solamente dei piccoli aspetti della super gara giocata dal numero 20. Professore.

Michele Palla : 8.5. Dategli un qualsiasi pallone e lui sarà in grado di trasformarlo in oro. Punta atipica in grado di partecipare attivamente alla manovra e di giocare costantemente con i compagni. Se a questo si abbina il solito bombardamento costante rivolto alla porta di Tiddia, si ottiene una delle migliori gare del pivot dei Colchoneros. Tiddia e tutte le prossime squadre sono avvisate! Toro.

Pierandrea Monni : 8. Quando parte palla al piede gli avversari possono solamente mettersi a pregare. Annienta, frantuma e sgretola una difesa che viene letteralmente squarciata in due dalle percussioni stupefacenti del numeri 11; a questo si abbina una fase difensiva superlativa dove non vengono mai corsi particolari pericoli. Locomotiva. 

Stefano Durzu : 8. Accoltella la difesa avversaria quando loro meno se lo aspettano. Ha un importanza strategica in tutti i contropiedi impostati dagli uomini di Frau, proprio perché con la sua velocità riesce ad abbassare notevolmente una difesa che, nonostante lo svantaggio, non riesce mai ad accompagnare l’azione in avanti. Nella ripresa riesce meritatamente a timbrare il cartellino grazie all’assist di Frau. Motorino inesauribile. 

LE PAGELLE – REAL DIABLOS


TOP

Federico Mariotti : 6.5. Sicuramente il migliore del reparto arretrato. L’unico che riesce a tamponare, per quanto possibile, le discese di Monni e la fisicità di Palla. Peccato che l’ammonizione  rimediata dopo pochi minuti lo condizioni fin troppo nei successivi interventi. Più che sufficiente.

Marco Lampus : 7. Sicuramente tra i più dinamici e tra i pochi che cerca costantemente quella conclusione che potrebbe cambiare le sorti del match. Dopo un gran primo tempo dove realizza il goal del vantaggio, e colpisce un gran palo con una superba rasoiata da fuori, cala inevitabilmente nella ripresa, anche a causa dello svantaggio rimediato dai suoi. Spiraglio di luce.

Mirko Strazzera : 6. Una sufficienza frutto del solito “lavoraccio” e della tanta corsa che il numero 7 mette in ogni occasione e in ogni partita. Oggi la più grande mancanza è però ovviamente il goal ; più e più volte infatti l’esterno dei Diavoli  non riesce a concludere come dovrebbe, sprecando tanto, persino troppo, anche quando avrebbe l’obbligo di buttarla dentro. Ci si aspetta di più! 

FLOP

Francesco Tiddia : 5. Non sempre rapido e reattivo come dovrebbe. Dimostra qualche lacuna in alcuni goal avversari, sopratutto nella girata di Durzu, e per tutta la gara non sembra avere quella sicurezza che dovrebbe essere la prima caratteristica di qualsiasi estremo difensore. Rimandato. 


Matteo Turchi

SU PASSU COLCHONEROS 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Federico PerraLT6.50000
4Antonio LumiaDC6.50000
SNYari MallusLT70010
20Fabio FrauDC7.50110
19Michele PallaLT8.52010
8Stefano DurzuLT81000
11Pierandrea MonniLT81000
SNMatteo Turchi PVs.v.0000

REAL DIABLOS 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SNFrancesco TiddiaGK50000
4Federico MariottiDF6.50010
12Marco LampusLT71010
21Michele ConiDF71000
5Pierpaolo AngioniDF5.50000
10Matteo CuccuPV70000
7Mirko StrazzeraLT60000
20Francesco CongiuLT6.50100
30Matteo SaraAT6.51000
6Vincenzo PuzzoniLT6.50000
Vt
52
63.5
Gl
4
3
As
1
1
Am
3
2
Es
0
0