REAL FRIENDS 2018 C7 vs TECNOCASA PIRRI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
REAL FRIENDS 2018 C74Pareggio
TECNOCASA PIRRI14Pareggio

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/03/2019 20:00 Serie D / Over 2019

Cronaca

Super Cavellet consegna il pareggio a Tecnocasa Pirri. Risultato finale di 4-4.

All’impianto sportivo del Don Bosco va in scena  la D del Calcio a 7 . Si affrontano Real Friends e Tecnocasa Pirri.

Alle ore 20.00 apre il programma di serie D al Don Bosco di Selargius, il match tra Real Friends e Tecnocasa Pirri. Sono i padroni di casa a partire di gran lunga meglio nonostante una compattezza difensiva che permette a  Tecnocasa Pirri di reggere efficacemente l’urto avversario. Al 10′ sono però gli ospiti a passare in vantaggio : gran palla di Cabras per un Marco Cavellet abile nel dribbling e nel piazzato da pochi metri. Dopo appena cinque minuti è ancora il numero 6 a raddoppiare grazie ad uno stacco aereo che gli permette di prendere in controtempo una difesa fin troppo statica. A tempo ormai scaduto è Monterastelli ad accorciare con una giocata fantastica che permette ai suoi di credere ancora in un eventuale pareggio. Si va al riposo sul risultato di 2-1. Ad inizio secondo tempo I Real Friends riescono completamente a ribaltare il risultato : prima è Sanna con una conclusione da pochi metri a portare a casa il tanto agognato pareggio, poi è ancora Monterastelli Tiziano a trovare con una conclusione dal limite il goal del momentaneo 3-2. A metà ripresa succede praticamente di tutto : prima Andrea Argiolas trova un goal inaspettato con una conclusione sterile dalla distanza che Palmas non riesce a respingere in modo efficace, poi è ancora Marco Cavallet a riportare in auge i suoi con una gran giocata sullo stretto. Un numero 6 del tutto scatenato riesce poco dopo  a svettare nuovamente  senza nessun problema, per il goal di un 4-4 che fino a qualche minuto fa sembrava del tutto impensabile. Nei minuti finali è Real Friends a ricercare compulsivamente il goal del vantaggio, trovando pero’ il più delle volte una buona opposizione da parte della difesa avversaria.  Risultato finale di 4-4.

 I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE –  REAL FRIENDS

TOP

 Diego Cianchi : 6. Non riesce a gestire come dovrebbe la marcatura su Cavellet. Fisicamente, e alle volte anche tecnicamente, viene completamente sovrastato dal numero 6. Meglio quando viene supportato dai compagni e ha la possibilità di proporsi in avanti. Mezzo servizio.

Giancarlo Sanna : 7. Non parte benissimo sprecando alcuni palloni banali in zone ottimali del campo. Grazie anche al supporto di Monterastelli riesce a salire in cattedra con il passare dei minuti, formando insieme al numero 8 un tandem d’attacco del tutto imprevedibile e fuori dal comune. Trova i giusti spazi per far male. Araba fenice.

Tiziano Monterastelli : 8. Ci pensa sempre il numero 8! Si carica per l’ennesima volta la squadra sulle spalle invertendo completamente l’inerzia del match. Domina in modo incontrastato il reparto avanzato trovando non solo due reti, ma anche tante giocate che mettono letteralmente in crisi una difesa che fino ad allora è risultata sempre compatta e ordinata. La divina provvidenza.

Michele Cogoni : 6. Solo il palo gli nega la gioia del goal. Nonostante qualche buona giocata, non sembra il solito Cogoni in grado di scardinare le difese avversarie come se nulla fosse. Si limita perlopiù ad un “compitino” che non gli si addice per nulla, e che non gli permette di esprimersi al meglio. Partita comunque sufficiente.

LE PAGELLE –  TECNOCASA PIRRI

TOP

Marco Cavellet : 9. Altra prova di sostanza e qualità del pivot di Tecnocasa Pirri. Fisicamente è una spanna sopra rispetto a tutta la difesa avversaria, e questo viene messo in luce dai numerosi contrasti e duelli aerei vinti dal numero 6. L’incubo di ogni difesa colpisce ancora. Serial Killer.

Davide Cabras : 7.5. L’uomo in più nelle fila di Tecnocasa Pirri. Fornisce equilibrio all’Intera squadra conumiugando perfettamente due fasi, che riesce a gestire in modo pressoché impeccabile. Recupera una miriade di palloni a centrocampo, dispensa gioco e assist per i compagni e non abbassa mai un attimo la concentrazione. Completo.

Danilo Ignazio Vargiu : 6.5. Tende alle volte a strafare, ma di fatto lungo la fascia rappresenta una costante spina nel fianco nella difesa avversaria. Molto spesso gli avversari sono costretti a buttarlo giù per limitarne le giocate e le accelerazioni. Dinamico. 

FLOP

Stefano Cassai : 5.5. Parte bene con la solita partita rocciosa e di sostanza. Con il passare dei minuti perde però completamente le redini del centrocampo, a causa anche del gran lavoro svolto da Monterastelli e Sanna. Qualche mancata copertura di troppo costa cara ad una squadra che fino ad allora sembrava compatta ed ordinata come non mai. In calo.

Matteo Turchi

REAL FRIENDS 2018 C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Diego CianchiLT60000
19Marco DessiCC60000
7Michele CogoniDF60000
5Roberto CastrechiniDF60000
9Gian Carlo SannaAT7.51100
1Demetrio Di BasilioGK6.50000
20Andrea CuccaLT6.50000
8Tiziano MonterastelliAT82000
3Andrea ArgiolasDF71000

TECNOCASA PIRRI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Maurizio PalumaGK6.50100
6Marco CavalletPV94000
11Antonello PudduAT60000
1Marco PalmasGK60000
10Alberto LoddoDF60000
17Stefano CassaiDF5.50010
18Ignazio Danilo VargiuLT6.50000
3Davide CabrasLT7.50200
Vt
59.5
53
Gl
4
4
As
1
3
Am
0
1
Es
0
0