BIRRAREAL F.C. C7 vs TECNOCASA PIRRI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniTavGoals
BIRRAREAL F.C. C73
TECNOCASA PIRRI1110

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/03/2019 22:00 Serie D / Over 2019

Cronaca

Tecnocasa Pirri ribalta completamente la gara. Cavellet nel finale sorprende tutti siglando il goal del definitivo 3-4.

All’impianto sportivo del Campo Fiore va in scena la Serie D del Calcio a 7 . Si affrontano Birrareal e Tecnocasa Pirri.

 

Alle ore 22.00 chiude il programma odierno al Campo Fiore  il match tra Birrareal e Tecnocasa Pirri. Ritmi forsennati ed altissimi fin dai primi minuti con entrambe le squadre alla continua ricerca di quel goal che potrebbe invertire completamente l’inerzia del match. Al 5′ è Birrareal a passare in vantaggio grazie all’inserimento perfetto del solito Fabrizio Bianchini, lucido e concreto negli ultimi metri per il goal del momentaneo 1-0. A metà primo tempo è però Tecnocasa ad agguantare meritatamente il pari : tocco sotto di Vargiu e girata fantascientifica di un Marco Cavellet perfetto sia nella difesa del pallone che nella conclusione verso la porta. Con il passare dei minuti è sempre Tecnocasa a prendere campo, soffrendo però in modo significativo le numerose ripartenze imbastite da Birrareal. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa è però ancora Birrareal a tornare in vantaggio : palla in mezzo di Di Rubba e finta perfetta di Giuseppe Bistrussu che riesce in modo pressoché impeccabile a battezzare l’incrocio dei pali. Nella ripresa è ancora Bianchini a chiudere virtualmente il match grazie ad una punizione magistrale che passa a pochi centimetri dalla barriera e si infila all’angolino basso. Tecnocasa Pirri è però dura a morire ; dopo appena trenta secondi è Fabrizio Congiu ad accorciare nuovamente grazie al tap-in facilissimo su assist di Loddo. A tempo ormai scaduto è però Danilo Ignazio Vargiu ad agguantare il tanto ricercato pari con una girata aerea su cui il portiere avversario non può. Quando ormai sembrava tutto finito, ci pensa il solito Marco Cavellet a siglare il goal del definitivo 4-3 con l’ennesima pazzesca girata dal limite dell’area. Sorprendente risultato finale di 4-3.

Risultato non omologato dall’organizzazione che decreta la vittoria per 3 a 0 in favore di Birrareal F.C. C7 come da Comunicato Ufficiale.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – BIRRAREAL

TOP

Fabrizio Bianchini : 7.5. Scambi a velocità supersonica e presenza massiccia e continua lungo la fascia. Macina chilometri come se nulla fosse riuscendo a rimanere sempre ordinato, pulito e concreto quando ha la possibilità di affondare il colpo. Squarcia la difesa con continui inserimenti. Uragano.

Giuseppe Bistrussu : 7. Illusionista provetto in occasione del goal che permette ai suoi di andare per la prima volta in vantaggio. Tocca un infinità di palloni riuscendo a gestirli sempre in modo ottimale. Peccato per quelle due occasioni nel finale che non riesce a sfruttare come vorrebbe. Maestro. 

Angelo Pavia : 6. Primo tempo sontuoso e ripresa non perfetta come i primi 25 minuti. Cerca di gestire al meglio la linea difensiva, amministrando ed intervenendo quando necessario. Nella ripresa non riesce a ripatersi sugli stessi ritmi. Partita complessivamente sufficiente. 

FLOP

Emanuele Rais : 5.5. Mancano i suoi goal, mancano le sue giocate e i continui “strappi” alla quale ci ha ampiamente abituato. Lavora tanto per la squadra non riuscendo però mai ad incidere come in altre occasioni, anche a causa della compattezza difensiva avversaria. Tanto lavoro sporco che non porta però il risultato sperato. Rimandato. 

 

LE PAGELLE – TECNOCASA PIRRI


TOP

Marco Cavallet : 8. Dominio quasi assoluto sui palloni aerei e in qualsiasi contrasto nella quale è protagonista. Sacrificio per la squadra e alcune giocate sensazionali con la quale frantuma e sgretola letteralmente la difesa avversaria. Suo il goal nel finale che sconvolge completamente il risultato finale . Airone.

Gianmarco Masala : 7. Ringhia sulle caviglie avversarie entrando sempre deciso e “cattivo” in ogni contrasto. Oltre all’ottima fase di interdizione, è necessario menzionare la spinta continua che sviluppa lungo la sua fascia d’appartenenza. Sfortunato nell’infortunio che lo porta ad abbandonare il campo. Perpetuo. 

Alberto Loddo : 6.5. Non è il solito geometra che abbiamo apprezzato nel corso del torneo. Non riesce a fornire continuità alle sue giocate, risultando però presente nella rimonta imbastita dai suoi ; è infatti di sua fattura l’assist caparbio e geniale che permette alla squadra di credere ancora in un eventuale pari. Riscattato. 

Ignazio Danilo Vargiu : 7.5. L’ultimo a mollare e tra i pochi che sembra crederci fino alla fine quando tutto sembrava ormai perduto. Non si abbatte minimamente d’animo riuscendo a siglare il goal del momentaneo pareggio con un inserimento praticamente impeccabile. Al posto giusto al momento giusto. 

Matteo Turchi

BIRRAREAL F.C. C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Nicola AtzoriGK6.50000
10Fabrizio BianchiniLT7.50000
9Antonio PitzantiLT60000
20Aniello Di RubbaLT6.50000
5Alessandro GiuriLT60000
8Giuseppe BistrussuLT70000
19Emanuele RaisLT5.50000
7Massimo PicciauLT6.50000
6Angelo PaviaLT60000
1Fabio Perosce GKs.v.0000

TECNOCASA PIRRI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
69Maurizio PalumaGK60000
6Marco CavalletPV80000
10Alberto LoddoDF6.50000
17Stefano CassaiDF60000
18Ignazio Danilo VargiuLT7.50000
8Fabrizio CongiuCC6.50010
14Antonio CoianaAT60001
9Gianmarco MasalaAT70000
Vt
57.5
53.5
Gl
0
0
As
0
0
Am
0
1
Es
0
1