FC BALENTIA vs AUTOSPURGO AGUS SRL

vs

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/03/2019 20:00 Serie C div. QSE 2019

Cronaca

Netto successo per Balentia che doppia Autospurgo Agus con un 10-5

Balentia aggiunge altri tre punti per la qualificazione alla fase finale che è veramente ad un passo, annichilita 10-5 Autospurgo Agus che aveva iniziato bene portandosi sul doppio vantaggio poi però capitan Frau avvia la rimonta e già all’intervallo era 6-3, poi nella ripresa quasi un monologo dei verdi: si gioca alle 20 per la serie C del Cagliari League div Quartu, la gara è stata sbloccata subito da Michele Asunis con tiro dalla distanza, Pitzolu tenta dalla trequarti sinistra ma Loddo mette sopra la traversa poi ci prova Sollai dopo lo scambio con Dessì, il tiro sorvola di poco la traversa, Pisu riceve sull’out di sinistra e taglia ottimamente per Pes che addomestica di testa poi conclude ma Loddo si oppone di piede poi ecco il raddoppio di Luigi Dessì con un gran destro da fuori area, la palla a spiovere si infila sotto la traversa, poi la relazione dei verdi che in pochi minuti ristabiliscono la parità, iniziativa solitaria di Pino Frau che dal limite di collo destro a mezza altezza infila all’angolino destra di Loddo poi dopo un contrasto vinto sempre Frau penetra centralmente e libera sul vertice destro Antonio Piras che con un rasoterra potente pareggia, Asunis si propone sulla sinistra e centra per Secci ma è provvidenziale l’intervento di Dore poi un gran destro (forse deviato) da fuori area di Pino Frau vale il sorpasso poi un’occasione per Pes e poi il capolavoro di Riccardo Pisu che su appoggio di Calandra stoppa e colpisce in rovesciata beffando Loddo, gli ospiti accorciano su punizione con gran destro a mezza altezza di Manuel Secci, gol a mezza altezza poi poco prima dell’intervallo c’è il 5-3 di Mattia Pitzolu sun invito di Pisu e pure il sesto gol con Francesco Pes sempre imbeccato da Pisu. Nella ripresa c’è subito la conclusione vincente di Francesco Pes che sfrutta l’invito di Piras che crossa dal fondo dopo aver saltato carta, vicini al gol prima Pes dopo lo scambio con Pisu poi Secci con diagonale che sfiora il palo poi un rinvio di Dore sorprende Loddo ma è la traversa a salvarlo, Pino Frau dopo un dribbling avanza centralmente e dal limite segna con un diagonale secco, poco dopo Chessa sfiora il “7” poi Secci taglia per Simone Flumini che che infila sotto l’incrocio, poco dopo Frau serve Mattia Pitzolu che si gira sul destro e insacca poi ancora Simone Flumini segna dopo aver anticipato Pitzolu e Dore poi il gol di Francesco Pes su invito di Piras.

In base a quanto sostenuto nell’articolo 7 del regolamento di SSDrl Mr Soccer la squadra Autospurgo Agus SRL subirà una penalizzazione di 5 punti nella classifica Fair Play in quanto tre suoi giocatori non indossavano la maglia ufficiale del campionato.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – BALENTIA

TOP

Pino Frau: 8. Il migliore in campo senza alcun dubbio, aveva il fuoco dentro, oltre a tre gol di pregevole fattura, va notata la preparazione con cui va alla conclusione,  cioè in modo arrembante, oltre a ciò, due assist vincenti. RULLO COMPRESSORE.

Antonio Piras: 7.5. Grandissima prestazione di questo laterale, capitano e presidente della formazione “Green”, dopo aver siglato il pareggio ha fornito due ottimi assist a conclusione di altrettante imperiose discese. FALCATA.

Francesco Pes: 7.5. Il bomber è sempre un pericolo per tutte le avversarie, stavolta non ha creato pericoli con regolarità ma ha comunque infilato una tripletta. PRESENTE.

Riccardo Pisu: 7.5. Grande prestazione per il laterale dei verdi che oltretutto ci ha deliziato con una rete spettacolare, la più bella delle 15 che si sono viste: spalle alla porta, solleva e col destro colpisce in rovesciata, Loddo esterrefatto, dopo aver recuperato palla servirà Pitzolu per il gol della sicurezza. IMPORTANTE.

LE PAGELLE – AUTOSPURGO AGUS SRL

TOP

Simone Flumini: 7. HA giocato con impegno e dedizione, nel primo tempo non si è visto molto in avanti ma ha contrastato con coraggio ogni avversario, nella parte finale del match ha realizzato in rapida successione due gol fantastici, da vero goleador. EL BOMBER.

Manuel Secci: 6.5. HA offerto una prestazione largamente sufficiente e in particolare nel primo tempo in cui tra l’altro mette a segno una rete fantastica su punizione magistrale, nella ripresa qualche spunto e poco altro. BENE.

Alessandro Loddo: 6. Nel primo tempo ha evitato un paio di gol con interventi pronti e decisivi poi nella ripresa il suo livello di concentrazione è un po calato e quasi subiva gol dal rinvio di Dore. ATTENZIONE.

FLOP

Alberto Carta: 5.5. Ha commesso qualche errore in fase difensiva, ad esempio su discesa di Piras che propizia la rete di Pes. INSUFFICIENTE.

NICOLA CORONGIU

FC BALENTIA 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Antonio PirasCC7.51200
20Francesco PesAT7.53000
21Mattia PitzoluAT72000
2Pino FrauDF83200
3Daniele ChessaDF6.50000
1Matteo DoreGK6.50000
8Riccardo PisuLT7.51200
6Edoardo CalandraLT70100

AUTOSPURGO AGUS SRL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
00Manuel SecciLT6.51100
SN Michele AsunisLT61000
2Ignazio SecciLTs.v0000
4Enrico SollaiLT60000
20Alberto CartaCC5.50000
000Luigi DessìLT6.51000
1Alessandro LoddoGK60000
3Simone FluminiLT72000
9Alessandro BusoneraLT5.50000
Vt
57.5
49
Gl
10
5
As
7
1
Am
0
0
Es
0
0