DOWNLOADING vs TERZO TEMPO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
DOWNLOADING 5° CAGLIARI LEAGUE1123Vittoria
TERZO TEMPO 5° CAGLIARI LEAGUE011Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/03/2019 21:00 Serie C div. CA 2019

Cronaca

Downloading lotta e supera Terzo Tempo. 3 a 1 il risultato finale.

Battuta d’arresto per Terzo Tempo sconfitta da Downloading che conquista tre preziosi punti ed aggancia la rivale in classifica. 3 a 1 il risultato finale.

Al Campo Fiore di Cagliari, alle 21,00, i viola di Downloading ed i celesti di Terzo Tempo si sfidano in una gara di serie C, divisione CA/SEL del Cagliari League 2018-19. Partita che inizia con una serie di da azioni da entrambe le parti volte a saggiare le rispettive riprese. Al 4° minuto punizione di prima battuta da Stefano Lilliu, palla che filtra tra i difensori, Verafede pasticcia nel tentativo di rinvio di piede ed è l’1 a 0. I celesti rispondono con Casula, passaggio per Mario Melis, Tolu devia in angolo. Subito dopo ancora Casula serve La Mantia che prova, tiro ribattuto dalla difesa. All’11 punizione di prima di Mario Melis, la barriera respinge. Idem due minuti dopo sempre su palla inattiva calciata da Pablos Jimenez. Downloading cerca di non farsi chiudere e prova con Lilliu, tiro dalla distanza alto sulla traversa, poi Laconi che manda di poco a lato. L’entrata in campo di Mascia sembra dare nuovo impulso a Terzo Tempo. Proprio Mascia al 15° tenta dalla distanza il portiere devia in angolo. Ancora Mascia crossa per La Mantia che da breve distanza alza sopra la traversa. Un minuto dopo è La Mantia che prova dalla diagonale, Tolu salva in angolo. Al 20° Mascia strappa palla ad Andrea Melis, penetra in area ma viene anticipato da Tolu. Un minuto dopo risponde Lilliu con un tiro dalla distanza, palla di poco a lato. Nella ripresa Downloading in avanti con Andrea Melis che serve Figus, tentativo dal limite, Verafede manda in angolo. Al 31° è Matthew Mascia che prova dalla distanza, Laconi cerca la respinta di piede ma spiazza il proprio portiere ed è l’1 a 1. I viola non si fanno prendere dallo sconforto. Due minuti dopo assist in profondità di Lilliu per Mattia Figus che piazza il 2 a 1. Downloading continua il pressing sugli avversari. Al 39° Laconi serve Figus, il portiere anticipa, poi cross di Lilliu per Laconi che prova di testa, traversa piena. Risponde Casula, punizione di prima, palla direttamente sul fondo. Terzo Tempo continua con una serie di azioni nella metà campo avversaria anche con l’appoggio del portiere Verafede che si porta in avanti lasciando sguarnita la porta, ma la difesa viola supportata in particolare da Andrea Melis e Medda è pronta sulle ribattute o a intercettare le azioni dei celesti. Allo scadere infatti scatta un’azione di contropiede di Downloading con una serie di brevi passaggi con Lilliu che in ultima battuta supera Verafede e serve l’assist per Matteo Laconi che marca il definitivo 3 a 1. Nel minuto di recupero ultima azione di Piseddu con tiro dal limite, il portiere salva in angolo. Downloading voleva la vittoria e l’ha ottenuta dimostrando intesa tra i reparti, difesa organizzata, attacco rapido ed efficiente. Terzo Tempo ha cercato più volte la conclusione, ma si è dimostrata alquanto imprecisa nelle conclusioni ed ha evidenziato qualche difficoltà nel superare la difesa avversaria.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. È per questo che quest’anno si confermano sponsor:

Consulenza impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da un lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi di Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le file degli sponsor facendosi spazio sulle 1.500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello di Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinanti ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – DOWNLOADING

I TOP

Stefano Lilliu: 7. Segna su assist e ne effettua a sua volta per i compagni mandandoli in rete, prova più volte la conclusione personale, serve passaggi da posizione laterale. CERVELLO MOTORE.

Matteo Laconi: 7. Serve passaggi ai compagni, scatta al momento giusto per il contropiede ed è pronto sull’assist ad andare in rete. INCURSORE.

Andrea Melis: 6,5. Indifesa intercetta tiri avversari, si fa trovare pronto sulle ribattute, serve passaggi agli attaccanti. VIGILE.

William Medda: 6,5. Fa buona guardia nella propria area, controlla e marca gli avversari senza commettere falli gravi ed è rapido nei disimpegni. GUARDINGO.

LE PAGELLE – TERZO TEMPO

Matthew Mascia: 7. Il suo ingresso in campo da impulso alla squadra. Tenta più volte la conclusione personale e dalla distanza e va in rete anche se a causa di un’involontaria deviazione avversaria. ALL’ASSALTO.

Fabiano Casula: 6,5. Prova più volte la conclusione dal limite, avvia azione perosnali, supporta la difesa. JOLLY.

MARIO MELIS. 6,5. Corre veloce sulle fasce, effettua passaggi ai compagni, prova la conclusione personale e si incarica dei calci piazzati. POLIEDRICO.

I FLOP

Giuseppe Verafede: 5,5. Incassa la prima rete a causa di un maldestro tentativo di rinvio di piede. Nella ripresa si porta in avanti per supportare l’attacco lasciando la porta incustodita e rischiando ulteriori reti. PASTICCIONE.

Giancarlo Pozzobon

DOWNLOADING 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11William MeddaDF6.50000
7Mattia FigusAT71000
20Stefano LilliuCC71210
6Andrea MelisDF6.50000
2Matteo LaconiCC71000
21Daniele ToluGK6.50000
8Jacopo PisedduDF6.50000

TERZO TEMPO 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Maurizio SpissuDF60000
5Matthew MasciaLT71000
20Giordano La MantiaAT6.50000
18Ismael Pablos JimenezAT60000
80Alessandro PirasLT60000
6Matteo CabrasLT60000
25Giuseppe VerafedeGK5.50000
9Marco EspositoLT60000
3Fabiano CasulaDF6.50000
10Mario MelisDC6.50000
11Andrea OrnoDF60000
Vt
47
68
Gl
3
1
As
2
0
Am
1
0
Es
0
0