PERTUSOLA vs ATLETICO CAGLIARI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
PERTUSOLA000Sconfitta
ATLETICO CAGLIARI 5° CAGLIARI LEAGUE1134Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/03/2019 22:00 Serie A 2019

Cronaca

Vittoria di Atletico Cagliari contro Pertusola. 4 a 0 il risultato finale.

Netta vittoria di Atletico Cagliari contro Pertusola che rimane confinata al settimo posto nella classifica. 4 a 0 il risultato finale.

Al Campo Fiore di Cagliari, alle 22,00, i rosa di Pertusola ed i verdi di Atletico Cagliari si affrontano in una gara di serie A del Cagliari League 2018-19. Già al 4° minuto Atletico Cagliari in vantaggio con Carlo Innamorati pronto sull’assist di Dessì. Pertusola avvia una serie di azioni offensive combinate tra Gioi, Pirastu e Di Benedetto, ma che poi sfumano nei pressi dell’area avversaria. Al 9° minuto Di Benedetto effettua un cross dalla fascia, nessun compagno al centro raccoglie. Risponde Melis, calcio di punizione per Casula che batte di testa, Campagnola devia in angolo. Al 14° altro calcio piazzato di Casula, tiro respinto dal portiere, Innamorati recupera e riprova, Campagnola ancora si oppone. Un minuto dopo è Pertusola ad usufruire di un calcio di punizione battuto da Campagnola, Piga salva in angolo. Riparte Atletico Cagliari con Innamorati che ruba palla e serve Masala che poi manda di poco a lato. Al 18° Melis avvia un azione personale, prova la conclusione, il portiere respinge. Un minuto dopo Casula serve Innamorati che entra in area, Campagnola salva in uscita. Reazione Pertusola con Di Benedetto, azione personale e tiro di poco a lato. Al 22° conclusione dalla diagonale di Pirastu, Piga devia in angolo. Nella ripresa torna a farsi in avanti l’Atletico Cagliari con Melis, lancio in profondità per Casula che prova di testa, intervento volante di Campagnola che devia in angolo. Al 30° Casula prova l’azione personale dentro l’area Pertusola ma perde palla, Melis nel tentativo di disimpegno si allunga la sfera un po’ troppo, Nicola Ennas ne approfitta e con un calcio ben calibrato di prima intenzione sigla il 2 a 0. Pertusola continua a premere sull’area avversaria, ma le sue azioni sono vanificate dalla ben organizzata difesa Atletico. Al 34° azione combinata tra Spiga, Pirastu e Di Benedetto, ma Melis intercetta e poi libera. Al 39° Gioi batte una punizione di prima, il portiere salva di piede. Risponde Piga, tiro da fermo dalla propria metà campo per Casula che manda di poco a lato. Al 41° è ancora Andrea Casula che con un tiro da lontano sorprende sorprende Campagnola e sigla il 3 a 0. Due minuti dopo fiammata di Gioi che prova la conclusione su girata, Piga salva in angolo. Sul capovolgimento di fronte è Matteo Dessì che con un tiro dal limite sotto la traversa piazza il 4 a 0. I verdi ancora in avanti con Innamorati che intercetta palla e serve Ennas il quale prima centra il palo, recupera, ma poi manda di poco a lato. Nei minuti di recupero è Casula che tenta dalla distanza, conclusione sopra la traversa. Atletico Cagliari padrone del gioco e del campo. Passaggi rapidi, azioni veloci, buona intesa tra i giocatori. Pertusola non ha certo demeritato, ma ha difettato nella precisione sulle conclusioni è non è mai stata in grado di penetrare la granitica difesa avversaria.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. È per questo che quest’anno si confermano sponsor:

Consulenza impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da un lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi di Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le file degli sponsor facendosi spazio sulle 1.500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello di Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinanti ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – PERTUSOLA

I TOP

Alberto Gioi: 6,5. Si incarica dei calci piazzati, effettua passaggi rapidi, prova la conclusione personale, supporta la difesa. TENACE.

Omar Di Benedetto: 6,5. Avvia azioni personali, tenta la conclusione dal limite, intercetta qualche azione avversaria. TUTTOFARE.

Antonio Pirastu: 6,5. Prova la conclusione dalla diagonale, è rapido nei passaggi e nelle triangolazioni con i compagni, intercetta qualche azione avversaria. OPPORTUNISTA.

Valentino Campagnola: 6,5. Incassa quattro reti anche a causa di una difesa tutt’altro impeccabile, ma effettua comunque varie parate e deviazioni limitando così il passivo. OSTINATO.

LE PAGELLE – ATLETICO CAGLIARI

I TOP

Mateo Dessì: 7. Effettua l’assist per il compagno mandandolo in rete e a sua volta segna su azione personale. DECISO.

Andrea Casula: 7. Si incarica sui calci piazzati, serve passaggi ai compagni, trova la rete su conclusione dalla distanza. CAPARBIO.

Nicola Ennas: 6,5. Si muove rapido in attacco e anche in spazi ristretti, soffia palla al difensore che se l’allunga un po’ troppo e va in rete. SQUALO.

Carlo Innamorati: 6,5. Va in rete sull’assist del compagno, effettua passaggi, intercetta azioni avversarie, supporta la difesa. REGISTA.

Giancarlo Pozzobon

PERTUSOLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Fabio ViolaAT60000
8Antonio PirastuLT6.50000
3Andrea SpigaLT6.50000
5Alessandro DeianaLT60000
10Omar Di BenedettoPV6.50000
SNMarco SaderiCCs.v0000
19Alberto GioiAT6.50000
0Valentino CampagnolaGK6.50000

ATLETICO CAGLIARI 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Bruno PigaGK6.50000
10Walter MasalaPV60000
4Samuele LaiCC60000
9Andrea CasulaCC71000
7Nicola EnnasCC6.51000
11Matteo DessìDF71100
22Alessandro PisuDF6.50000
2Carlo InnamoratiDF6.51000
8Mattia MelisDF6.50010
Vt
44.5
58.5
Gl
0
4
As
0
1
Am
0
1
Es
0
0