TERZO TEMPO vs TECNO RETE MONTE URPINU

vs

Risultati

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/02/2019 21:00 Serie C div. CA 2019

Cronaca

Un punto a testa al Campo Fiore

Al Campo Fiore di Cagliari 2 a 2 tra Terzo Tempo e Tecnorete Monte Urpinu nella sfida valida per la quattordicesima giornata della Serie C del campionato di calcio a 7 targato Mr Soccer 5. Un punto che non fa contenta nessuna delle due contendenti che rimangono bloccate rispettivamente alla settima e all’ottava posizione della graduatoria.

Il primo tempo si apre col vantaggio di Terzo Tempo: al minuto numero 10 Matthew Mascia sfrutta al meglio l’ottimo assist di Ismael Pablo Jimenez e, col destro, trafigge il portiere da dentro l’area di rigore. La reazione degli avversari non si fa attendere e porta la firma di Fabio Murgia: il numero 58 riceve palla al limite e mette a segno la rete del momentaneo 1 a 1 con un diagonale tanto potente quanto preciso. Entrambe le squadre provano a portarsi in vantaggio ma i due estremi difensori sono attenti e respingono le varie offensive. Sul finale di frazione è tuttavia ancora Terzo Tempo a portarsi in vantaggio grazie alla deviazione sbilenca di Manuel Foschini che, in maniera del tutto sfortunata, insacca la sfera nella propria porta.

Il copione del match non cambia nei secondi 25 minuti con numerosi capovolgimenti di fronte e buone giocate da parte di tutti i 14 giocatori sul terreno di gioco. Dopo 10 minuti è però Massimiliano Casella a rompere gli indugi. Il numero 12, subentrato dalla panchina, stacca di testa sull’ottimo cross di Gianluca Saviola dalla sinistra e mette a segno il goal che, di fatto, decide l’incontro. La troppa imprecisione sotto porta e la grande densità a centrocampo non permette a nessuna delle due contendenti di portarsi in vantaggio. È tuttavia Tecnorete a poter recriminare nel finale con la punizione di Fabio Murgia che sfiora il palo difeso da un sempre attento Giuseppe Verafede.

Buona la prestazione di entrambe le squadre che sono state capaci di reagire al vantaggio avversario e di lottare fino all’ultimo minuto. Il pareggio, tuttavia, smuove dunque di poco la classifica delle due formazioni che dovranno cercare di fare bottino pieno nella prossima giornata di campionato.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – TERZO TEMPO

I TOP

Casula Fabiano: 7. Intercetta tutti i palloni che giungono nelle vicinanze dell’area di rigore, anticipa alla grande gli attaccanti avversari, imposta bene dalle retrovie e dà sicurezza a tutto il reparto arretrato. Grande partita quella del difensore di terzo tempo che si merita il premio di migliore in campo quest’oggi. MINISTRO DELLA DIFESA.

Spissu Maurizio: 6.5. Recupera tanti palloni, imposta bene, fa avanti e indietro per il campo senza sosta e combatte su ogni pallone riuscendo a vincere numerosi contrasti. Buona la sua prova, soprattutto dal punto di vista della grinta e dell’agonismo. ATTENTO.

Mascia Matthew: 6.5. Difende, gestisce il pallone, attacca e mette a segno una rete: c’è tutto nella prestazione da 6 e mezzo in pagella di Mascia. Il numero 5 è stato capace di rivestire bene qualsiasi ruolo nel corso dei 50 minuti complessivi, sfornando una buona prova soprattutto sulla linea mediana del campo. TUTTOFARE.

I FLOP

Piras Alessandro: 5.5. Prestazione opaca del numero 80 in maglia azzurra che ci ha finora abituato a tutt’altro tipo di partite. Tenta qualche dribbling di troppo, sbaglia alcuni passaggi e non riesce a fornire il giusto apporto alla squadra soprattutto nei secondi 25 minuti. GIORNATA NO.

 

LE PAGELLE – TECNORETE MONTE URPINU

I TOP

Murgia Fabio: 6.5. Il numero 58 è il giocatore più pericoloso di Tecnorete. Mette a segno una rete e sfiora la doppietta in un paio di occasioni. Un esempio? La grandissima punizione con la quale ha rischiato di decidere il match nel finale. Buona la sua partita e 6 e mezzo meritato in pagella. PERICOLOSO.

Foschini Manuel: 6.5. Nonostante lo sfortunato autogoal nel primo tempo, il numero 5 di Tecnorete gioca sempre in maniera attenta, riuscendo ad anticipare il più delle volte gli attaccanti avversari e impostando bene dalle retrovie. Fornisce continue indicazioni ai suoi e si dimostra un punto di riferimento per i propri compagni.  LEADER.

Casella Massimiliano: 6.5. Subentra dalla panchina e decide, di fatto, la sfida con un gran colpo di testa. Sfiora il goal in altre occasioni e riesce nell’intento di far salire la propria squadra e di guadagnare numerose punizioni dalla trequarti in su. POCO INCISIVO.

Saviola Gianluca: 6.5. Dotato di buone doti tecniche, il numero 7 mette a referto un assist, sinonimo della sua capacità di scorgere sempre il proprio compagno più smarcato. Disegna buone geometrie sul terreno di gioco e gestisce bene il pallone; pochi i suoi errori in una gara disputata in maniera ordinata ed attenta. ASSISTMAN.

 

Alessio Caria

 

 

 

 

TERZO TEMPO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Maurizio SpissuDF6.50000
5Matthew MasciaLT6.51000
18Ismael Pablos JimenezAT60100
80Alessandro PirasLT5.50000
SNGiuseppe VerafedeGK6.50000
9Marco EspositoLT5.50000
3Fabiano CasulaDF70000
10Mario MelisDC5.50000

TECNO RETE MONTE URPINU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
58Fabio MurgiaAT6.51000
8Maurizio MelisDF60000
12Massimiliano CasellaAT6.51000
0Filippo VargiuCC60000
7Gianluca SaviolaCC6.50100
21Emerson BrambillaLT60000
13Mauro PilloniCC60100
5Manuel FoschiniDF6.50000
10Carlo MattaCC60000
Vt
49
56
Gl
1
2
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0