SECAUTO vs GOODFELLAS

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
SECAUTO10Sconfitta
GOODFELLAS17Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/02/2019 22:00 Serie D / Over 2019

Cronaca

Pioggia di goal in una gara a senso unico

Al Campo Fiore di Cagliari Goodfellas batte per 17 a 0 Secauto nella sfida valida per la quattordicesima giornata della Categoria Over del campionato di calcio a 7 targato Mr Soccer 5. Goodfellas vince così una gara dominata e senza storia portandosi alla seconda posizione della graduatoria; Secauto rimane invece ancora bloccato all’ultimo gradino del girone.

Secauto scende in campo con un uomo in meno, elemento che caratterizza l’incontro fin dai primi minuti. Immediato dunque il vantaggio di Goodfellas con la doppietta di Ignazio Rocca che apre le marcature. Poco dopo è invece Pierpaolo Piras a trovare la via della rete con un bel colpo di testa da dentro l’area. Secauto non riesce a reagire e gli avversari dilagano incredibilmente. Le reti di Ignazio Rocca, Marco Murgia, Maurizio Calzolari e Alessandro Branca permettono così ai ragazzi in maglia nera di portarsi sull’8 a 0 già al ventesimo minuto. Un vantaggio enorme, arricchito sul finale di frazione da un’altra rete di un onnipresente Ignazio Rocca.

Il copione del match non cambia nei secondi 25 minuti con Secauto che tenta in alcune occasioni di uscire dalla propria metà campo senza andare incontro, tuttavia, a troppa fortuna. Dopo pochi istanti è Alessandro Branca a dare il la al secondo show di Goofellas con un siluro da limite che prima bacia la traversa e poi si insacca alle spalle di un impotente Mulas. È ancora il numero 10 ad iscriversi al tabellino dei marcatori con altre due belle reti. A metà frazione è Maurizio Calzolari a salire ancora una volta in cattedra con un vero e proprio poker da applausi. È poi Ignazio Rocca a mettere a segno l’ultima rete per i suoi con un facile tap in sotto porta.

Ottima la prestazione di Goodfellas che ha sfruttato nel modo migliore la superiorità numerica mettendo a segno la bellezza di 17 reti totali e portandosi ora momentaneamente a meno due dal primo posto. Non bene, chiaramente, Secauto: la mancanza del settimo uomo in campo ha pesato gravemente sulla prestazione degli uomini in maglia azzurra che non sono stati capaci di rendersi quasi mai pericolosi dalle parti dell’estremo difensore avversario.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – SECAUTO

I TOP

Puddini Giovanni: 6.5. Si propone in avanti in un paio di occasioni, recupera qualche pallone e gioca in maniera abbastanza grintosa. Prova a reagire dinanzi allo strapotere avversario in una sfida comunque compromessa già dai primi minuti di gioco. PROPOSITIVO.

Murgia Nicola: 6.5. Il difensore in maglia azzurra respinge qualche assalto avversario, anticipa in qualche occasione gli attaccanti avversari e, anche lui, fa ciò che può in una sfida già ampiamente decisa nel primo tempo. CORAGGIOSO.

Mulas Giuseppe: 6. Para qualche conclusione e si oppone come può ad alcuni tentativi degli avversari. Troppo elevata, comunque, la mole di pericoli diretti verso la porta dell’estremo difensore di Secauto che cerca di arginare come può lo straripante attacco avversario. FEDELE ALLA CAUSA.

I FLOP

Picchiri Stefano: 5.5. Perde molti palloni e sbaglia qualche passaggio di troppo in una partita a dir poco difficile per la propria squadra. Ci è parso forse troppo remissivo col risultato che, tuttavia, non ha certo sorriso ai suoi fin dalle prime battute. RIMANDATO.

 

LE PAGELLE – GOODFELLAS

I TOP

Calzolari Maurizio: 9. Riesce a farsi trovare sempre al posto giusto al momento giusto e le cinque reti messe a segno ne sono una prova. È lui il migliore in campo della sfida, un giocatore tecnico e intelligente capace di rendersi pericoloso in qualsiasi momento. MAN OF THE MATCH.

Rocca Ignazio: 9. Trasforma in oro qualsiasi pallone toccato e, come Calzolari, mette a segno la bellezza di cinque reti. Si rivela dunque un goleador implacabile, un rapace d’area di rigore difficile da marcare. BOMBER.

Branca Alessandro: 8.5. Si inserisce alla grande sui passaggi e sui cross dei propri compagni, trovando poi sempre la porta con le proprie conclusioni. Si iscrive al tabellino marcatori con 4 reti che sono la ciliegina sulla torta di una prestazione condita anche da due ottimi assist. RE DEGLI INSERIMENTI.

Murgia Marco: 7. Segna due reti, mette a referto un assist e si rivela una pedina importante per Goodfellas. È capace di svolgere al meglio qualsiasi ruolo: difende, attacca e gestisce ottimamente il pallone. Un vero e proprio jolly insomma, un giocatore utile a qualsiasi squadra. TUTTOFARE.

 

Alessio Caria

 

 

SECAUTO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Nicola MurgiaLT6.50000
11Guglielmo CastaldiLT5.50000
7Giovanni PuddiniLT6.50000
1Giuseppe MulasLT60000
4Nicola DamuGK5.50000
8Stefano PicchiriLT5.50000

GOODFELLAS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Enrico AstolfiLT6.50100
10Alessandro BrancaLT8.54200
11Maurizio CalzolariLT95100
19Ignazio RoccaLT95000
7Massimiliano RoccaLT6.50000
6Marco MurgiaLT72100
1Roberto ArdauGK60000
5Pierpaolo PirasLT6.51000
Vt
35.5
59
Gl
0
17
As
0
5
Am
0
0
Es
0
0