ATLETICO CENZINO vs TERZO TEMPO

vs

Risultati

Stadio

Campo Veritas
https://www.google.it/maps/search/Strada+Provinciale+Settimo+Strada+Provinciale+Via+Watt+9047/@39.2647465,9.1755093,17z/data=!3m1!4b1

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/02/2019 21:00 Serie C div. CA 2019

Cronaca

Atletico Cenzino si sveglia solo nel finale . Terzo Tempo amministra e porta a casa un netto 7-3.

All’impianto sportivo del Veritas di Selargius va in scena la Serie C del Calcio a 7 . Si affrontano Atletico Cenzino e Terzo Tempo.


Alle ore 21.00 apre il programma odierno al Veritas di Selargius  il match tra Atletico Cenzino e Terzo Tempo. Partenza lampo dei padroni di casa con la respinta goffa di Matteo Cabras che per poco non porta ad un clamoroso autogoal. La risposta di Terzo Tempo è però immediata e si concretizza con un uno-due pazzesco che abbatte completamente il morale avversario : prima Giordano La Mantia inventa un goal da cineteca dalla 3/4 che paralizza letteralmente un Vaccargiu del tutto inerme; poco dopo Terzo Tempo riesce a raddoppiare grazie alla conclusione sporca di Matthew Mascia su cui ancora Vaccargiu non si rivela per nulla preciso. Poco dopo è però Atletico Cenzino ad accorciare grazie all’azione e al conseguente tap-in del solito  Davide Piras ; risultato parziale di 2-1. A metà primo tempo è l’asse Melis-La Mantia a confezionare un 3-1 frutto anche di una forte indecisione della difesa avversaria. A cinque dal termine prima La Mantia su assist di Mascia, poi Casula sempre su assist del numero 20 chiudono virtualmente il match sancendo il momentaneo 1-5. Una gran giocata sulla fascia di Mario Melis porta le due squadre al riposo con il risultato di 6-1. Nella ripresa Terzo Tempo riesce a rallentare sensibilmente i ritmi contenendo in modo efficace un Forcing avversario che il più delle volte si rivela sterile e mal organizzato. A cinque dal termine è ancora Terzo Tempo ad infierire sull’avversario : imbucata per Esposito, appoggio del numero 9 e destro di prima intenzione di un Maurizio Tola che riesce efficacemente a trovare l’incrocio dei pali. Brughitta e Abis nel finale sanciscono il definitivo 7-3.



I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – ATLETICO CENZINO

TOP

Davide Piras : 6.5. Parte bene per poi perdersi inevitabilmente in corso d’opera. Quando prende palla i compagni sono quasi tutti fermi e molto spesso mal posizionati in campo, costringendo  il più delle volte il numero 10 a dover fare tutto da solo. Partita comunque più che sufficiente. 

Raffaele Abis : 7. Fornisce qualche sprazzo di bel calcio con qualche giocata interessante e del tutto differente rispetto a quanto visto nei primi 25 minuti. Tra i pochi a rimanere continui per tutto il match indipendentemente dal goal realizzato che comunque rende meno amaro il risultato finale. Spiraglio di luce. 

FLOP

William Rais : 5.5. Meglio in fase d’impostazione rispetto a quella difensiva. Troppo lento in ripiegamento e per nulla efficace quando viene puntato dal diretto avversario. Cerca di reagire invano nella ripresa. Spaesato. 

Roberto Vaccargiu : 5. In una serata completamente no. La difesa di certo non lo aiuta, ma ci mette anche sicuramente del suo con alcuni interventi fallaci che compromettono il risultato fin dai primi minuti. Solo nel secondo tempo fornisce qualche sprazzo di ripresa. Sconsolato. 

LE PAGELLE – TERZO TEMPO


TOP

Giordano La Mantia : 8.5. Inventa un goal da applausi con una conclusione al volo dalla 3/4 che lo stesso Vaccargiu può solo ammirare. Punta moderna in grado di abbassarsi a prendere il pallone e di giocare con la squadra, di puntare l’uomo quando necessario e soprattutto di rimanere lucido negli ultimi metri. Essenziale in tutte le fasi del gioco. Spietato.

Matthew Mascia : 7.5. Con La Mantia forma un tandem d’attacco micidiale con la quale riesce a mettere a ferro e fuoco la difesa avversaria. Segna su papera di Vaccargiu, ma riesce comunque a mantenere dei buoni ritmi per tutti i minuti giocati dispensando anche buoni palloni ai compagni. Determinato. 

Mario Melis : 7.5. Testa bassa e pedalare per tutti i minuti giocati. Va completamente ad un altra velocità rispetto a tutti gli avversari, riuscendo inoltre a rimanere lucido e preciso quando si presenta a tu per tu con il portiere avversario. Nel goal realizzato mette a sedere due avversari con estrema velocità. Carro-armato. 

Giuseppe Verafede : 7. Viene impegnato sporadicamente risultando comunque sempre preciso e concentrato. Punta i piedi a terra in occasione di due uno contro uno nella quale il portierione di Terzo Tempo riesce ad occupare e proteggere la porta in modo ottimale. Nel finale soffre, come tutta la difesa, il ritorno avversario. Everest. 

Matteo Turchi

ATLETICO CENZINO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto VaccargiuGK50000
8Raffaele AbisAT71000
19William RaisDF5.50000
9Alessandro ManunzaDF5.50000
6Antonio DemurtasDF5.50000
99Stefano FenuCC6.51000
2Lorenzo Angelo BrughittaCC60100
10Davide PirasAT6.51000

TERZO TEMPO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Matthew MasciaLT7.51100
20Giordano La MantiaAT8.53100
18Ismael Pablos JimenezAT6.50000
6Matteo CabrasLT7.50000
25Giuseppe VerafedeGK70000
9Marco EspositoLT70100
2Fabiano CasulaDF6.51000
11Maurizio TolaPV7.51000
10Mario MelisDC7.51100
Vt
47.5
65.5
Gl
3
7
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0