ARGIOLICE & SCOTTO IMMOBILIARE vs RISTORANTE PRIMA CLASSE

vs

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/01/2019 21:00 Serie A 2019

Cronaca

Pareggio pirotecnico al Campo Fiore

Al Campo Fiore di Cagliari emozionante pareggio per 5 a 5 tra Argiolice & Scotto Immboliare e Ristorante Prima Classe nella sfida delle ore 21 valida per la dodicesima giornata della Serie A di calcio a 7 targata Mr Soccer 5. Entrambe le formazioni rimangono così appaiate a quota 8 punti in classifica.

Parte fortissimo Argiolice nel primo tempo con Giacomo Brignone che apre le marcature con una buona conclusione da fuori. Immediata la risposta degli avversari che agguantano il pareggio col tap in da pochi passi di Danilo Cipriani. La partita è bella, vivace e caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte. È proprio in occasione di uno di questi che Argiolice si riporta in vantaggio: è ancora una volta Giacomo Brignone a trovare la via del goal sfruttando al meglio l’ottimo assist di Claudio Scotto. Prima Classe non ci sta e risponde col solito Danilo Cipriani. La gioia del goal dura però soltanto una manciata di minuti. Poco dopo è infatti Enrico Saba, complice una sfortunata quanto decisiva deviazione di Palmas, a riportare in avanti Argiolice.

Il copione del match cambia nella seconda frazione con entrambe le formazioni che si affrontano a viso aperto su un terreno di gioco reso scivoloso dalla pioggia. In avvio di ripresa Prima Classe riporta la sfida in parità col tocco di Daniele Filia a pochi metri dalla linea di porta. Prima Classe continua ad attaccare e trova anche la rete del momentaneo sorpasso con la precisa conclusione di Danilo Cipriani che chiude al meglio un contropiede ben orchestrato. Argiolice non si abbatte ma reagisce immediatamente. Giacomo Brignone, autore di una grande prestazione, mette a segno il goal del 4 a 4 lasciando sfilare il pallone dietro di sé e trafiggendo l’estremo difensore con una botta di mancino a dir poco imprendibile. Poco più tardi è invece Claudio Scotto a riportare in avanti i ragazzi in maglia arancio insaccando da due passi il pallone che vale il 5 a 4 per Argiolice. Partita finita? Assolutamente no. Quando Andrea Matta e compagni già pregustavano i tre punti ecco la doccia fredda. Danilo Cipriani parte in contropiede, salta di slancio due avversari e mette a referto uno strepitoso poker personale siglando la rete che vale il definitivo 5 a 5.

Prestazione di cuore di entrambe le formazioni che hanno messo in campo una buona mole di gioco e che si sono date battaglia fino all’ultimo minuto, dividendosi poi la posta in gioco. Il pareggio non aiuta tuttavia le due contendenti a smuovere una classifica fin qui poco rosea.

Secondo quanto sostenuto nell’articolo 7 del Regolamento della SSDrl Mr Soccer 5, la squadra Argiolice & Scotto Immobiliare subirà una penalizzazione di 5 punti nella Classifica Fairplay in quanto un giocatore non ha indossato la divisa ufficiale durante il match.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – ARGIOLICE & SCOTTO IMMOBILIARE

I TOP

Brignone Giacomo: 8. Prestazione da applausi del numero 10 che mette a segno una spettacolare tripletta e dà sfoggio di tutte le sue grandi qualità tecniche. È una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria, un pericolo costante quando ha il pallone tra i piedi. Destro o sinistro non fa differenza: Brignone centra sempre lo specchio della porta. BOMBER VERO.

Fokara Ahmad: 7. Partita attenta quella del portiere di Argiolice che si esibisce in alcuni interventi importanti, soprattutto nella ripresa, e che rilancia al meglio il pallone servendo ottimamente i propri attaccanti. SARACINESCA.

Scotto Claudio: 6.5. Conquista tanti falli, fa salire la squadra, non perde mai il pallone e svolge un pressing continuo sul portatore di palla. Niente da dire, è un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico di Argiolice. Ampia sufficienza per lui in pagella, frutto anche della rete messa a referto. INDISPENSABILE.

Di Martino Nicola: 6.5. Agisce ottimamente tra le linee, non perde mai il pallone e serve i propri compagni con lanci calibrati al millimetro. È dotato di una grande visione di gioco, qualità che gli permette di far ripartire sempre l’azione nel modo migliore. ASSISTMAN.

 

LE PAGELLE – RISTORANTE PRIMA CLASSE

I TOP

Cipriani Danilo: 8.5. Imprendibile quest’oggi. Mette a referto quattro reti decidendo, quasi da solo, un match difficile e molto combattuto. Dribbling, conclusioni dalla lunga distanza, grandi giocate: c’è tutto nella sua prestazione, quella che gli vale sena alcun dubbio il premio di migliore in campo. MAN OF THE MATCH.

Secci Angelo: 7.5. Il numero 1 di Prima Classe ha messo in campo una grande prestazione respingendo a più riprese i tanti pericoli rivolti verso la propria porta. Con i suoi interventi ha dato sicurezza al reparto difensivo, con le sue indicazioni ha aiutato la propria squadra ad acciuffare un buon pareggio nel finale. INSUPERABILE.

Murru Maurizio: 6.5. Gioca una partita attenta durante la quale ha commesso davvero pochi errori. Gestisce bene il pallone, si fa sempre trovare pronto sulla linea mediana del campo e cerca spesso di ritagliarsi lo spazio per andare alla conclusione. ATTENTO.

Ambu Emanuele: 6. Gioca meglio nella ripresa e mette in campo una prestazione caratterizzata da una buona intensità e da un’ottima grinta. Perde forse qualche pallone di troppo nei primi 25 minuti ma si guadagna comunque una meritata sufficienza in pagella. PROMOSSO.

 

Alessio Caria

ARGIOLICE & SCOTTO IMMOBILIARE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Mattia SecciDF60000
3Andrea MattaDF60000
12Mattia DeiddaCCs.v.0000
9Claudio ScottoLT6.51100
12Ahmad FokaraGK70000
7Nicola Di MartinoCC6.50200
85Flavio AtzeniCC6.50000
8Enrico SabaLT6.51000
10Giacomo BrignonePV83000

RISTORANTE PRIMA CLASSE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
88Maurizio MurruLT6.50000
17Emanuele AmbuCC60000
6Danilo CiprianiPV8.54000
1Angelo SecciGK7.50000
8Daniele FiliaGK6.51000
2Matteo VistosuLT60000
5Fabiano PalmasLT6.50000
4Nicola SarritzuLT60000
11Pietro ScanoLT60000
Vt
53
59.5
Gl
5
5
As
3
0
Am
0
0
Es
0
0