BIRRAREAL F.C. C7 vs GOODFELLAS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BIRRAREAL F.C. C71Sconfitta
GOODFELLAS2Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/12/2018 22:00 Serie D / Over 2018

Cronaca

Godfellas vince un match molto combattuto al Campo Fiore

Goodfellas batte 2 a 1 Birrareal nella sfida delle ore 22 disputata al Campo Fiore di Cagliari e valida per la Categoria Over targata Mr Soccer 5 e aggancia in classifica a quota 19 punti Tecnocasa Pirri e Real Friends (quest’ultima ha tuttavia disputato una gara in meno). Birrareal rimane invece stabile alla settima posizione del girone e si porta a meno uno da Studio Manca Gam.

Nel primo tempo entrambe le squadre si sfidano a viso aperto rendendosi entrambe pericolose. È tuttavia Birrareal a passare in vantaggio con la rete di Giuseppe Bistrussu, bravo nell’indirizzare il pallone verso l’angolino basso della porta con una conclusione precisa da fuori. Goodfellas non ci sta e trova immediatamente il pareggio con Fabio Scalici che si avventa sul pallone e, da dentro l’area, lo spedisce di punta all’incrocio. Il match è bello, emozionante e caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte. Nessuna delle due formazioni riesce però a piazzare la zampata vincente e i primi 25 minuti si chiudono sul risultato di parità.

Il copione del match non cambia nel secondo tempo con entrambe le squadre capaci di esprimere un buon calcio. È però Goodfellas a gestire meglio il pallone e a prendere le redini del match. I giocatori in maglia gialla si presentano a più riprese a tu per tu con Nicola Atzori ma l’estremo difensore di Birrareal, il migliore in campo quest’oggi, è superlativo nel proteggere la propria porta. A metà frazione, tuttavia, il portiere in maglia nera nulla può sul tiro di Enrico Astolfi che parte in contropiede, fa fuori un difensore avversario con una bella finta e mette a segno una rete importantissima che vale i tre punti per i suoi. A Birrareal non riesce la reazione con Goodfellas che, al contrario, sfiora il terzo goal a più riprese. Dopo 50 minuti intensi e ben giocati il direttore di gara mette fine all’incontro.

Goodfellas gioca dunque un gran match durante il quale ha meritato i tre punti grazie soprattutto ad un ottimo secondo tempo. Troppi gli errori di Birrareal nella ripresa che hanno permesso agli avversari di giungere facilmente dalle parti di Nicola Atzori, bravo nel limitare i danni e nel mantenere in partita i suoi fino all’ultimo.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – BIRRAREAL

I TOP

Atzori Nicola: 8. È lui il migliore in campo del match: salva il risultato in tantissime occasioni e respinge qualsiasi conclusione diretta verso la propria porta esibendosi in interventi tanto belli esteticamente quanto decisivi. Non ha colpe invece in occasione delle due reti avversarie. SARACINESCA.

Bistrussu Giuseppe: 6.5. Corre tanto, lotta su ogni pallone e sprona i suoi durante tutta la partita. È il fulcro del centrocampo di Birrareal, l’uomo in più in tutte le zone del campo. Mette a segno una rete e si merita un’ampia sufficienza in pagella. FULCRO DEL CENTROCAMPO.

Pavia Angelo: 6.5. Anticipa benissimo gli avversari, imposta bene dalle retrovie e si fa sempre trovare pronto quando riceve il pallone. Gioca una partita attenta caratterizzata da pochi errori e da una grandissima grinta. MINISTRO DELLA DIFESA.

Puddu Mario: 6.5. Fa avanti e indietro sulla fascia durante tutta la partita, salta agevolmente i difensori avversari e mette tanti palloni al centro dell’area per gli attaccanti che non sfruttano però sempre al meglio i suoi cross. Buona comunque la sua gara che gli vale un 6 e mezzo in pagella. GIORNATA NO.

 

LE PAGELLE – GOODFELLAS

I TOP

Dazzi Andrea: 7. È dotato di ottime qualità tecniche evidenziate dai tanti dribbling con i quali ha spesso agevolmente saltato gli avversari. Gestisce sempre bene la sfera, assiste bene i compagni e blocca sul nascere alcuni contropiede avversari con dei buoni anticipi a centrocampo. TECNICO.

Astolfi Enrico: 6.5. In certi momenti della gara fa quasi reparto da solo riuscendo a far salire la propria squadra e a guadagnarsi qualche fallo. Segna la rete che decide la partita e regala tre punti d’oro ai suoi. LOTTATORE.

Rocca Ignazio: 6.5. Il numero 19 di Goodfellas è un giocatore mobile e molto abile palla al piede, una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria. Colpisce una traversa, si rende spesso pericoloso con delle belle conclusioni e si dimostra un elemento importante per la propria squadra. MOBILE.

Scalici Fabio: 6.5. Gioca una buona partita, soprattutto nel primo tempo. Mette a referto una rete importantissima ai fini del risultato e sfiora il goal in altre occasioni impegnando a più riprese l’estremo difensore avversario. PERICOLOSO.

 

Alessio Caria

 

 

BIRRAREAL F.C. C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SNNicola AtzoriGK80000
10Fabrizio BianchiniLT60000
9Antonio PitzantiLT60000
20Aniello Di RubbaLT60000
8Giuseppe BistrussuLT6.51000
11Mario PudduLT6.50000
SNDavide ToddeLTs.v.0000
19Emanuele RaisLT60000
3Gianluca PirasLT60000
7Massimo PicciauLT60000
6Angelo PaviaLT6.50000
1Fabio PerosceGKs.v.0000

GOODFELLAS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Enrico AstolfiLT6.51000
10Alessandro BrancaLT6.50000
11Maurizio CalzolariLT60000
19Ignazio RoccaLT6.50000
6Marco MurgiaLT60000
1Roberto ArdauGK6.50000
5Pierpaolo PirasLT60000
2Andrea DazziLT6.50000
8Fabio ScaliciLT6.51000
Vt
63.5
57
Gl
1
2
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0