REAL TEAM vs OTTICA 4 EYES

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoals
REAL TEAM13
OTTICA 4 EYES1

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/12/2018 20:00 Serie D / Over 2018

Cronaca

Impresa inaspettata di Real Team ! Ottica 4 Eyes scarica e poco concreta .

All’impianto sportivo del Don Bosco di Selargius va in scena la Serie D del Calcio a 7 . Si affrontano Real Team e Ottica 4 Eyes .

 

Alle ore 20.00 va in scena il primo match della serata al Don Bosco di Selargius tra Real Team e Ottica 4 eyes. La prima reale occasione è targata Roberto Pregio con il numero 5 che spara centralmente con Torrico che riesce a respingere senza particolari problemi. La risposta di Real Team è però immediata : Stefano Adamu riesce in due tentativi a depositare alle spalle di Satta con un delizioso tocco sotto che permette ai padroni di casa di passare in vantaggio. Con il passare dei minuti sono gli ospiti a schiacciare gli avversari provando diverse conclusioni dalla distanza che non trovano però fortuna anche grazie ad ottimi interventi di Torrico. Dopo un breve forcing di Murru e compagni, gli uomini di Tola riescono però ad uscire palla al piede sfiorando più e più volte la rete del raddoppio. Si va al riposo con questo risultato. La ripresa inizia sulla falsariga dei primi 25 minuti con Ottica 4 Eyes che cerca in tutti i modi di agguantare il pareggio non creando però reali pericoli alla porta avversaria rivelandosi più che altro sterili in avanti. Real Team, sotto le disposizioni di Tola, sa cosa deve fare e lo fa egregiamente : al decimo minuto Molino imbuca per Gabriele Argiolas che di fronte a Satta deve solo piazzare senza nessuna difficoltà. A cinque dal termine il mancino di Murru riesce a riaprire i giochi con una rasoiata su cui Torrico non può nulla. A tempo ormai scaduto è pero’ anche lo stesso Paolo Torrico a partecipare alla festa con un rinvio che gli permette di timbrare il cartellino sfruttando perfettamente un Satta salito in avanti per ricercare il pareggio. Risultato finale di 3-1.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – REAL TEAM

TOP

Stefano Adamu : 7.5. Si abbassa sulla linea dei centrocampisti in fase difensiva per poi salire rapidamente in avanti quando i compagni costruiscono la manovra. Spende una quantità immane di energie abbassando i ritmi solo nei secondi 25 minuti . Il tocco sul primo goal è una vera perla. Bomber moderno.

Mauro Murtas : 8.5. Alla continua ricerca dell’anticipo e di quella giocata difensiva che possa far ripartire con prontezza e velocità i suoi. Gioca una partita monumentale nella quale amministra e gestisce l’intera linea difensiva, mettendosi in primo piano quando c’è da giocare con la maniere forti. Colonna portante. 

Ferruccio Nicola Molino : 8. Chiamato a svolgere una mansione di filtro in mezzo al campo che si rivela di fatto essenziale per l’economia del gioco dei suoi. Oltre alla fondamentale fase di interdizione riesce a disegnare un filtrante pazzesco che  permette ad Argiolas di chiudere definitivamente il match. Essenziale. 

Gabriele Argiolas : 7.5. Realizza un goal fondamentale con un piazzato facile ma che si rivela di un importanza immane ai fini del risultato. Viene adattato al ruolo di pivot comportandosi comunque più che egregiamente, sopperendo a qualche mancanza tecnica con un sacrificio invidiabile per tutti i minuti giocati. Generoso. 

Paolo Torrico : 9. Una vera e propria muraglia cinese quasi del tutto insuperabile per tutto il match. Prende di tutto, mettendo una pezza sulle numerose conclusioni di Pregio e compagni, riuscendo anche nel finale a partecipare alla vittoria con un goal che sa di vera rinascita. Reale. 

LE PAGELLE – OTTICA 4 EYES


TOP

Gabriele Murru : 7. Lo si vede letteralmente in ogni parte del campo. Tutte le azioni pericolose e quelle più interessanti passano dai piedi del numero 8 che per tutto il match cerca in tutti i modi di caricarsi la squadra sulle spalle. Sfortunato in più occasioni. Onnipresente. 

Roberto Pregio : 6.5. Tra i pochi che cerca in tutti i modi di risollevare una gara che sembra mettersi male fin dai primi minuti. Bombarda costantemente la porta difesa da Torrico, liberando però dei tiri poco precisi o facilmente parabili dal numero 1. Perlomeno ci prova fino all’ultimo. Credente. 

FLOP

Danilo Cipriani : 5. In mezzo al campo sembra più che altro spaesato non riuscendo a trovare quella posizione che potrebbe far male ad una difesa ordinata e compatta per gran parte del match. Gli vengono assegnati dei compiti di copertura che inficiano, e non poco, sulla concretezza negli ultimi metri. Fuori ruolo. 

Massimiliano Portas : 5. Pesa come un macigno quella mancata chiusura sulla rete di un Argiolas che crea per tutto il match diversi grattacapi alla difesa avversaria. Anche nel primo tempo gioca una gara più che altro anonima in cui si vede solo per dei basilari appoggi ai compagni. Spettro.

Matteo Turchi

REAL TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
85Mauro MurtasLT8.50000
SNMaurizio Tola PVs.v.0000
23Nicola Ferruccio MolinoLT80100
8Gabriele ArgiolasLT7.51000
5Massimiliano DeplanoLT70010
9Stefano AdamuLT7.51000
11Antonio AlbertoLT7.50000
3Andrea OrnoDF70000
1Paolo TorricoGK91000

OTTICA 4 EYES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Francesco PerraLT60000
9Fabrizio OraniDC5.50000
19Massimiliano PortasLT50000
5Roberto PregioLT6.50000
5Danilo CiprianiPV50000
8Gabriele MurruLT71000
SNAlessio Vinci PVs.v.0000
6Felice FalaguerraPV5.50000
1Michele SattaGK60000
Vt
62
46.5
Gl
3
1
As
1
0
Am
1
0
Es
0
0